Vai al contenuto
Melius Club

Handel interrotto

analogico_09

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Velvet ha scritto:

... posso diventare un filo violento oppure non è il caso ? 

Non che io sia un fissato di Handel anzi mi viene un po' a noia, ma in linea di massima proprio ..

Forse conoscendo ed amando di più Handel potresti provare un istinto un po' meno violento... Non serve spendere 150 euro per ascoltare il sublime Messiah di Handel.., si parte da 19 euro tra les enfants du paradis - posizione elettiva - fino a 50 o poco più in poltronissima.., in mezzo agli "abbonati" ovvero tra les anciens du purgatoire... meglio evitare... :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/17730-handel-interrotto/page/2/#findComment-1052794
Condividi su altri siti

5 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Tutte le forme di protesta atte ad ottenere condizioni socio-politiche ed esistenziali di maggior libertà e giustizia sono sempre prevaricatrici per loro stessa natura dello status quo da sovvertire o superare, o rendere meno disumano, ecc.

Oltretutto mi pare di aver capito dai filmati che il concerto è comunque proseguito. 

Nella fine del video si sentono le parole di una giovane estremamente appassionata per la sua protesta e in parte mi ha anche emozionato. 

• Melius 1
  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/17730-handel-interrotto/page/2/#findComment-1052795
Condividi su altri siti

@garmax1  Infatti, un direttore intelligente.., fosse stato un "muti":  mio dio moralismo: eresia, sacrilegio... E ti dirò di più.., ho notato quanto scarso pubblico vi fosse nella grande sala Santa Cecila, capace di più di 2600 persone,  davvero stupefacente per un "evento" concertistico così prezioso.., nel grande auditorium romano, nella citta caput mundi.., per di più sotto il clima natalizio.., ma questi repertori elargiti col contagocce da noi vengono snobbati.., se non è opera e mondanità, se non c'è la nonna di bitoven o la zia di maller ... in questo paese così provinciale è così se ci pare... E pensare che Handel scriveva musica in stile italiano... Questo a mio avviso è il brutto spettaclo che si è visto in quel concerto.., da doversene un tantino vergognare.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/17730-handel-interrotto/page/2/#findComment-1052798
Condividi su altri siti

6 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Sono assolutamente in pace … ma certe manifestazioni “infantili” mi fanno andare il sangue alla testa … 

Mi sembra un problema.., perchè se ci facciamo salire il sangue in testa con queste ingenue manifestazioni "infantili", con quello che succede tra il grave e il disastroso intorno a noi la testa dovrebbe staccarsi dal corpo dalla pressione sangugna maggirata in proporzione alla gravità dei fenomeni...

Comunque non cè nulla di più serio di un "bambino" che gioca... potremmo forse imparare qualcosa da loro.

Link al commento
https://melius.club/topic/17730-handel-interrotto/page/2/#findComment-1052807
Condividi su altri siti

Questi personaggi hanno interrotto perfino una Messa (notizia di qualche giorno fa)...

A tutto c'è un limite, soprattutto quando la storia viene manipolata e si rischia di diventare degli "utili idioti".

Già solo il fatto che ci fanno credere che con l'auto elettrica risolviamo i problemi dell'inquinamento, quando in realtà ne creiamo almeno il doppio (cito solo l'energia necessaria per produrre le batterie e il problema dello smaltimento futuro), è un segnala di come le "informazioni" nella società attuale sono pilotate dall'alto, e soprattutto sono fornite in modo parziale: ed è solo un esempio.

Ognuno di noi ha il dovere morale, civile ed etico, di informarsi su qualsiasi argomento che voglia affrontare NON SOLTANDO ascoltando la voce dei tg o dei giornali che vanno per la maggiore, ma andando a fondo confrontando i diversi punti di vista e le differenti analisi , e non solo quelle locali (Italia) ma anche quelle provenienti da oltre i confini (in fondo, anche se non si conosce bene l'inglese, esiste google translate.).

Poi, ci può stare, alcuni di questi giovani sono in buona fede ed agiscono "di pancia", ma devono fare attenzione a non farsi manipolare: il rischio, se non approfondiscono le loro competenze, è sempre dietro l'angolo, su qualsiasi tema ....

Link al commento
https://melius.club/topic/17730-handel-interrotto/page/2/#findComment-1052824
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 48 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference