Look01 Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 1 ora fa, salvatore66 ha scritto: Premesso che la gamma bassa giustamente estesa ed articolata non e' una moda ma una necessità del contenuto musicale e quindi ci deve essere così come ci devono essere le medie raffinate e trasparenti e gli acuti estesi ma setosi e giustamente dettagliati. Bisogna saper scegliere le elettroniche e i diffusori adeguati perché con certi marchi si hanno bassi eccessivamente asciutte e triminsite e medie poco trasparenti e accentuate nel tentativo di simulare una trasparenza fittizia e acuti che sembrano trapanini. E questi si ha anche con elettroniche che tanti definiscono musicali ma che di musicalità non hanno proprio niente e nemmeno trasparenti o neutre Personalmente sono molto attento alle frequenze medio alte in certi impianti per me sono attufate. Le basse anche se la cosa non é proprio così semplice come si crede le puoi ottenere con l'aggiunta di uno o più sub. Le medio alte come le intendo io o ci sono o non ci sono sul diffusore poi però molto incide anche l'ampli sul risultato. Penso che le alte frequenze in certe occasioni debbano arrivare vicino al fastidio come mi é capitato sentendo la tromba o il sax in certe esibizioni dal vivo.
salvatore66 Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 @Look01 certo può le sfumature sono sempre a gusti
Look01 Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 @salvatore66 Si discute su una passione in comune e lungi da me imporre niente a nessuno viva la libertà almeno di pensiero 🤣. Venivo da un' accoppiata Tannoy e Accuphase bellissimo suono con cui ho convissuto per molti anni ma mi mancava ogni tanto una tromba o un sax un po' Free Jazz con quel suono acidulo ed un pelo fastidioso 🤣. Ma come giustamente dici sono sfumature e gusti. Ciao Stefano
Messaggi raccomandati