davenrk Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 Il 26/12/2023 at 15:42, FabioSabbatini ha scritto: Ovviamente la meccanica non conta nulla, se non rotta E costa qualche decina di euro al massimo, farla bene Quello che conta è la parte DAC Quindi si applica la stessa regola che per i dac Facile facile Prima dici che la meccanica non conta nulla
davenrk Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 Il 26/12/2023 at 22:14, FabioSabbatini ha scritto: Per me funziona così: Se uno mi chiede quale CD integrato consigli ad un amico, e non aggiunge altre condizioni al contorno, io rispondo quello che sceglierei io. Io scelgo sulla base di ciò che mi piace esteticamente, sulla simpatia verso un marchio e ovviamente anche sulla base delle prestazioni. Qui ci sarebbe da fare il solito pippone sulle prestazioni di DAC ma evito tanto sappiamo tutti che si può ottenere il massimo con poche centinaia di euro. Chi pensa (e sente) il contrario è solo per suggestione. Come vedi c'è chi pubblica foto di interni di CD player che manco l'ITER....e ovviamente poi lo sentono. Tutta suggestione. È l'unico motivo per cui gli r2r hanno tanto seguito: sono pieni di pupazzetti e la gente, ben rosolata con sapiente marketing, sente le meraviglie. I fatti sono che gli asini non volano, due più due fa quattro e le misure su meccaniche e DAC sono di soverchiante chiarezza. Ovvio che puoi già avere il massimo con qualsiasi meccanica cd non rotta e un DAC come l'RME. Parli di pipponi, suggestioni sui dac Dici che le meccaniche non contano nulla .....poi però consigli lettori cd da 10/20 mila euro.... e mi vieni a dire che decontestualizzo i tuoi post e che sono scorretto, ecc ecc? dai, un po' di coerenza non guasterebbe 1
Mighty Quinn Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 3 minuti fa, davenrk ha scritto: sono scorretto Non solo, anche imbarazzante Fai una cosa Prova a farti spiegare da @giaietto che certamente non ha le mie idee Ma non stravolge il senso di quello che scrivo E se mi chiede un consiglio E se io glielo do Ringrazia pure Anni luce
granosalis Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Il problema è che magari te immagini una cosa e a me vengono in memoria 500 prove reali effettuate Nulla di personale naturalmente, ma questo non ti erge a detentore della verità assoluta. Il punto è che un grafico di quel sito riesce ad influenzare in maniera così forte le vostre scelte da non farvi valutare altre possibili opzioni, come un semplice collegamento XLR. Più che scienza a me sembra una puntata di "Ai confini della realtà"
Renato Bovello Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 47 minuti fa, franz_84 ha scritto: Reymio cdp 777 Stupendo 1
ilmisuratore Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 3 minuti fa, granosalis ha scritto: Nulla di personale naturalmente, ma questo non ti erge a detentore della verità assoluta. La verità assoluta è quando ti ritrovi nelle medesime condizioni di misura, quando nelle medesime condizioni cambi anche strumento di misura e, sempre nelle medesime condizioni, con entrambi gli strumenti, attacchi pure al CD player un elettronica a valle prelevandone, sempre con entrambi gli strumenti, il segnale all'uscita Se ho menzionato questa cosa è perché posso anche dimostrarla
granosalis Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 47 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Stupendo @franz_84 Si, stupendo. Mi piacerebbe provarne uno. Se non vado errato sono stati usati anche in diversi studi di registrazione per la produzione dei famosi CD K2
franz_84 Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 @granosalis @Renato Bovello mi dicono fonti autorevolissime per me essere una macchina stratosferica, che eleva la riproduzione del CD al livello di una sorgente analogica .. mi piacerebbe molto poterlo ascoltare ..
granosalis Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 1 minuto fa, franz_84 ha scritto: mi piacerebbe molto poterlo ascoltare .. Hanno chiuso bottega purtroppo e chi ce li ha se li tiene.
one4seven Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 1 ora fa, granosalis ha scritto: come un semplice collegamento XLR. Ma a che serve in ambito home hi-fi un collegamento espressamente nato ed usato in ambito pro, per noti motivi? Te tieni la sorgente a 50/100 metri dal pre? Boh... A me avanza il cavo da 1 metro.
granosalis Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 @franz_84 @Renato Bovello Ecco il mio CD K2, da qualche parte dovrei averne anche un'altro ...
Renato Bovello Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 @franz_84 @granosalis Facevano anche pre e finale e un mini ( Bravo ) che suonavano molto bene . Marchio conosciuto da pochissimi 1
Questo è un messaggio popolare. franz_84 Inviato 28 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Dicembre 2023 @Renato Bovello https://www.combak.net/reimyo/DAP-999.html Scrivono una cosa molto interessante, che mi è sembrato di percepire più volte negli ascolti, ovvero che in defintiva un cd ben masterizzato resta il riferimento nell'ambito digitale, in barba al blabla del dsd, dxd, mqa, e tutte le menate che ci hanno fatto comprare dal 1999 ad oggi.. e intanto il vecchio vinile con la sua ridotta dinamica, con la sua compressione, è sempre al suo posto .. suggerirei a chi possiede una grande discoteca di cd di tenersela ben stretta a non cedere alle sirene della liquida .. 3
granosalis Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 43 minuti fa, franz_84 ha scritto: suggerirei a chi possiede una grande discoteca di cd di tenersela ben stretta a non cedere alle sirene della liquida .. Fortunatamente l'uno non prescinde l'altro.
granosalis Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 2 ore fa, one4seven ha scritto: Ma a che serve in ambito home hi-fi un collegamento espressamente nato ed usato in ambito pro ah giusto, dal pro prendiamo solo i DAC: RME, Focustrite, etc 1 1
davenrk Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 57 minuti fa, franz_84 ha scritto: https://www.combak.net/reimyo/DAP-999.html il DAC continuano a produrlo giusto? è il lettore che è fuori produzione
granosalis Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 8 minuti fa, davenrk ha scritto: il DAC continuano a produrlo giusto? è il lettore che è fuori produzione Che io sappia producono solo armonizzatori, piedini e cose di questo tipo. Ma magari hanno ancora dei prodotti in magazzino, usati o demo, basta scrivergli, la mail è sul sito.
one4seven Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 30 minuti fa, granosalis ha scritto: ah giusto, dal pro prendiamo solo i DAC: RME, Focustrite, etc Guarda bene a che fascia di mercato si rivolge l'ADI 2, o la Scarlett. E guarda bene invece il catalogo pro vero e proprio. Cioè i prodotti che vanno a finire negli studi "non home".
Messaggi raccomandati