Vai al contenuto
Melius Club

Siti Internet profumi falsi

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi racconta un’amica che il web pullula di siti apparentemente fatti che vendono i migliori marchi di profumi di rango e pure di nicchia.. con una gamma incredibile di prodotti … ma tutti perfettamente contraffatti, cioè perfettamente riprodotti fin nei più piccoli dettagli, dal packaging alle scritte.. ma con essenze farlocche da allocchi da supermarket.. unico indizio non hanno partita iva e spediscono solo contrassegno..

il prezzo? Un terzo o un quarto che é comunque un enormità… per acqua profumata..

cioé sapevo di orologi ed altro.. ma ignoravo ci fosse una rete così organizzata di profumerie farlocche..

boh.. non capisco cosa faccia la guardia di finanza se non aspettare che un‘altra Lucarelli alzi il coperchio del pentolone..

• Moderatori
Inviato

@alexis non è una novità e i feedback di chi ha acquistato ne è  la dimostrazione lampante

La cosa migliore è di recarsi in una profumeria, si paga qualcosa di più ma almeno la certezza di non aver acquistato un profumo contraffatto allontana ogni ragionevole dubbio.

Negli anni ho imparato a distinguere gli originali da quelli contraffatti (regalati da parenti peones in occasione di compleanni ecc.ecc.)...ci passa un abisso rispetto agli originali come profumo pur con pacaging e scatola quasi indistinguibili ad un occhio distratto.

Inviato

Anche su Amazon si trovano, la fragranza è autentica ma dura poche ore; non so se siano diluiti o cos'altro 

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

Anche su Amazon

Esatto. Se voglio un profumo oltre i 120 Eur lo compro solo dal sito del produttore. O una di quelle 4 o 5 profumerie top in Italia.

Inviato

A me meraviglia non tanto che si falsifichi il profumo… 

ma soprattutto il packaging, le bottigliette ampolle di vetro a volte sono dei veri capolavori, la cui falsificazione è di fatto costosissima.. immagino quindi che siano gli stessi produttori dei vetri a far uscire delle partite di confezioni di nascosto..

e inoltre mi meraviglia che questi siti oltre a fare pubblicità senza remore dichiarando a pie sospinto si trattino di prodotti originali al 100% :-) sui social trattino dei campionari così vasti di prodotti diversi. Dietro al fenomeno credo ci sia un fenomeno di enorme portata… e quindi redditizio oltre ogni immaginazione.

poi mi chiedo chi é colui che regalerebbe alla propria donna un profumo farlocco.. con il rischio di una figuraccia esiziale..

Inviato

Inoltre c'è da considerare che è un prodotto che va sulla pelle e, se non ultra controllato, credo possa essere anche nocivo. 

Inviato
8 ore fa, alexis ha scritto:

cui falsificazione è di fatto costosissima.. immagino quindi che siano gli stessi produttori dei vetri a far uscire delle partite di confezioni di nascosto

È qui che ci si sbaglia. Per lavoro ho avuto a che fare anche con la falsificazione/contraffazione (prodotti alimentari). Se vai da un "cinese" faccio un esempio nell'immaginario collettivo (cinesata) e gli porti una bottiglietta di jp gaultier originale  te la riproduce pari pari nel giro di un mese. Gli chiedi mille pezzi almeno ed ecco fatto il packaging falso. Al costo infinitesimo del pakaging originale. E questo per la moda. Altra via è il furto durante i trasporti degli originali o durante l'immagazzinamento. Il guaio è che un 10% (ipotesi) di prodotti originali immessi nei circuiti originali è volutamente affetto da produzione "non originale" per aumentare il profitto. Ma voi credete che il 100% cashmere sia 100% cashmere sempre e ovunque? Ma lo sapete che le pile Duracell nei supermercati al xxx% sono farlocche  o di dubbia provenienza ? Con o senza la complicità della GD? Bisogna avere ulo e per vestirsi tanto vale andare da Zara e per i capi più importanti andare da un artigiano, scegliere i tessuti abiti scarpe camicie e farseli fare. 10 camicie, 5 paia di scarpe e andare avanti x anni. Vogliamo parlare dell'olio? Del vino? Dei succhi di frutta? Lasciamo lerdere. Sennò intercooler e via pedalare (ricordati che devi morire....mo me lo segno diceva quello).

Inviato
5 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Chi non sa che è falso.

Dubito che puoi fregare un naso in gamba di una donna di mondo… i grandi profumi hanno grandi complessità narrative, di solito, specie quelle dei profumier di nicchia, e sono impossibili da replicare..  ti / ci sgamerebbero al volo.. 

eppure @gbale  racconta un mondo che non ritenevo fosse possibile in questi numeri…

migliaia di prodotti contraffatti ( a vista perfettamente) fieramente esposti nei siti internet, asseriti per vero..

unico indizio.. assoluta mancanza di partita iva o riferimenti bancari.. si paga quindi in contanti.. e questo particolare la dice tutta.. sanno di essere truffatori..

Inviato
21 minuti fa, alexis ha scritto:

nei siti internet, asseriti per vero

Ho acquistato Roma di Laura Biagiotti su internet Amazon lo dico perché vero (basta vedere i feedback) a 35 anziché 70eur  ed effettivamente è diluito rispetto a quello comprato in nota profumeria (non catene). Partite che volutamente la griffe mette in commercio per aumentare i destinatari? Direi di sì.

Inviato
9 ore fa, alexis ha scritto:

poi mi chiedo chi é colui che regalerebbe alla propria donna un profumo farlocco.. con il rischio di una figuraccia esiziale..

Vero quello che dici sul vetro. I Penhaligon’s ad esempio sono capolavori e infatti e’ difficile contraffarli.

Comunque anche i profumi originali sono come le borse: costo industriale miserevole, prezzo al consumatore stellare onde consentire ai proprietari dei marchi di far il pieno allo Yacht di 280 metri deridendo lo sbattimento di chi acquista quei prodotti fra una timbrata e l’altra

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

nulla di nuovo sotto il sole. basta fare un salto a porta portese per vedere decine di bancarelleh che vendono profumi di marca a prezzi ridicoo  in confezini perfettamentr imitate. troppa gente crede che siccome ormai tutto si fa in cina, i cinesi osson profirre collanr d'oro e venderle l peso e al costo di quelle di latta. Conosco donne che nadavano a porta portese per cercare borse false, l'importante era ch eil log fosse perfettamente imtato. ms ls porsa si porta a mano o a tracolls, il profumo lo metti sulla pelle, una mia amicaquando andavs in francia e belgio girava per i negozi dove si servbivan gli arabi, ha preso molta roba a prezzo ridicolo poi però ha dovuto buttarla perchè e causava allergie. Ma l'idea di essere furbi e di poter comprare a prezzo basso qualunque cosa è dura da fqr cadere

Inviato
14 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Vero quello che dici sul vetro. I Penhaligon’s ad esempio sono capolavori e infatti e’ difficile contraffarli

È quello che vi sto spiegando. I casi infatti sono due: i furti durante il trasporto dei camion e i furti nei magazzini di stoccaggio. Ad esempio i furti e le matrici delle pelli destinate a famose maison sono all'ordine del giorno. Da quei furti i "cinesi" ti fanno una borsa obscarpe quasi identica. Solo dalla precisione della  cucitura al suo interno puoi capire se la macchina da cucire è made in Gucci o made in wuanching. Quindi non solo chi compra è soggetto allillecito acquisto merce contraffatta yma anche ricettazione. Siamo sempre lì, come con le prostitute. Finisce la domanda, finisce l'offerta.

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

prezzo al consumatore stellare onde consentire ai proprietari dei marchi di far il pieno allo Yacht di 280 metri deridendo lo sbattimento di chi acquista quei prodotti fra una timbrata e l’altra

ma questi so' discorsi da borsellato!! Ma che coll'età ce stai a diventa' communista? :classic_laugh:

Inviato

@alexis Chi regala alla propria donna un profumo contraffatto penso che non sappia che lo sia.

Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

donna un profumo contraffatto penso che non sappia che lo sia.

A meno che non sia contraffatta pure la donna labbra cūlus e tette rifatte in carrozzeria.. 

😂😂😂

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio