mariovalvola Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 Ho ordinato ieri la schedina per aggiornare il vecchio Denafrips Venus riportandolo, così, al livello evolutivo dell'Ares. https://www.denafrips.com/single-post/2019/06/18/how-to-upgrade-dsp-board
yukatan Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 Il 20/2/2024 at 16:37, madmax ha scritto: Arrivato oggi sta suonando solo da due ore Se posso, dove lo hai preso, sono fortemente interessato. Grazie
Moderatori madmax Inviato 3 Marzo 2024 Moderatori Inviato 3 Marzo 2024 6 ore fa, yukatan ha scritto: Se posso, dove lo hai preso, sono fortemente interessato. Grazie Vinshine Audio 1
yukatan Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Quindi ricapitolando i dati economici essenziali: costo apparecchio €1062,67 vat inclusa spedizione in tre giorni dall’ordine arrivo circa dieci giorni possibilitá di recesso: incognita o non meglio specificata spese doganali ? ho detto tutto giusto?
Moderatori madmax Inviato 4 Marzo 2024 Moderatori Inviato 4 Marzo 2024 18 ore fa, yukatan ha scritto: Quindi ricapitolando i dati economici essenziali: costo apparecchio €1062,67 vat inclusa spedizione in tre giorni dall’ordine arrivo circa dieci giorni possibilitá di recesso: incognita o non meglio specificata spese doganali ? ho detto tutto giusto? Spese doganali zero se le paghi in anticipo Possibilità di recesso ? onestamente non ho neanche controllato ☺️ Per il resto tutto giusto
Moderatori madmax Inviato 4 Marzo 2024 Moderatori Inviato 4 Marzo 2024 23 minuti fa, mariovalvola ha scritto: @madmax A rodaggio terminato, come ti sembra? Mi sembra ottimo suona in maniera molto naturale e mai stancante La musica ha acquistato corpo senza perdere dettaglio ....le mie Heresy III e la mia HE6 ringraziano 1
Questo è un messaggio popolare. QUICKPRE Inviato 7 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Marzo 2024 Arrivato da una settimana. Collegato al mio impianto lo ha letteralmente trasformato. Un signor dac. 3
Max440 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 15 ore fa, QUICKPRE ha scritto: Un signor dac. E costa un millino, alla faccia di coloro che dicono che se non ipotechi la casa non potrai mai avere un Dac che suoni bene ... 1
Ultima Legione @ Inviato 8 Marzo 2024 Autore Inviato 8 Marzo 2024 15 ore fa, QUICKPRE ha scritto: Collegato al mio impianto lo ha letteralmente trasformato. Un signor dac. . . Lo sostengo sin dal primo post di questo thread!! . Ottimo acquisto, congratulazioni. . 1
Max440 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 Davvero il match con il Metrum Amethyst (che ho io) sarebbe molto interessante ... Peccato non ci sia nessuno della mia zona che ha questo nuovo Denafrips Ares 12th ...
mariovalvola Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 @Max440 purtroppo, io, ho tempi lunghi. Anche @carloc1mi aspetta da molti mesi ma non riesco a trovare il momento giusto. Mi spiace.
Luca44 Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 Qui sul canale di Tharbamar una recensione controcorrente che lo vedrebbe leggermente superato da un SMSL D400EX dal costo leggermente inferiore (forse) SMSL D400EX Vs Denafrips Ares 12th DAC Comparison - YouTube
Max440 Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 17 ore fa, mariovalvola ha scritto: purtroppo, io, ho tempi lunghi. "La pazienza è la virtù dei forti" Ciao! Max
Ultima Legione @ Inviato 9 Marzo 2024 Autore Inviato 9 Marzo 2024 4 ore fa, Luca44 ha scritto: Qui sul canale di Tharbamar una recensione controcorrente che lo vedrebbe leggermente superato da un SMSL D400EX dal costo leggermente inferiore (forse) SMSL D400EX Vs Denafrips Ares 12th DAC Comparison - YouTube . Ci portiamo dietro un po tutti sempre questo approccio del ..."primo", ma nella realtà dell'HiFi non è mai una gara per primatisti.............. . Io provengo da quel magnifico DAC che risponde al nome di Gustard X26 Pro che su alcuni aspetti (Dettaglio, Risoluzione e Timbrica in primis) è un portento assoluto. . Ma essendo sempre una valutazione assolutamente soggettiva e personale, attinente nuance e sfumature, io personalmente senza grandi incertezze gli ho preferito l'Ares 12TH perchè come restituisce in termini di "Immagine" e "Scena Acustica" ogni singolo Strumento e Vocalist, con tanta Aria, Fisicità, Realismo con una sensazione quasi tattile, è assolutamente straordinario quanto magnificamente Naturale e seducente come pochi altri ..............(molto ma molto più costosi). . 1
QUICKPRE Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 3 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: . Ci portiamo dietro un po tutti sempre questo approccio del ..."primo", ma nella realtà dell'HiFi non è mai una gara per primatisti.............. . Io provengo da quel magnifico DAC che risponde al nome di Gustard X26 Pro che su alcuni aspetti (Dettaglio, Risoluzione e Timbrica in primis) è un portento assoluto. . Ma essendo sempre una valutazione assolutamente soggettiva e personale, attinente nuance e sfumature, io personalmente senza grandi incertezze gli ho preferito l'Ares 12TH perchè come restituisce in termini di "Immagine" e "Scena Acustica" ogni singolo Strumento e Vocalist, con tanta Aria, Fisicità, Realismo con una sensazione quasi tattile, è assolutamente straordinario quanto magnificamente Naturale e seducente come pochi altri ..............(molto ma molto più costosi). . Analisi perfetta. Come vedi l’ affiancamento dell’iris? Hai avuto esperienze in merito? Sarei tentato..
Luca44 Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 17 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: . Ci portiamo dietro un po tutti sempre questo approccio del ..."primo", ma nella realtà dell'HiFi non è mai una gara per primatisti.............. . Io provengo da quel magnifico DAC che risponde al nome di Gustard X26 Pro che su alcuni aspetti (Dettaglio, Risoluzione e Timbrica in primis) è un portento assoluto. . Ma essendo sempre una valutazione assolutamente soggettiva e personale, attinente nuance e sfumature, io personalmente senza grandi incertezze gli ho preferito l'Ares 12TH perchè come restituisce in termini di "Immagine" e "Scena Acustica" ogni singolo Strumento e Vocalist, con tanta Aria, Fisicità, Realismo con una sensazione quasi tattile, è assolutamente straordinario quanto magnificamente Naturale e seducente come pochi altri ..............(molto ma molto più costosi). . Secondo l'autore della prova che ho linkato i parametri che ti hanno fatto propendere per il nuovo Ares sono quelli in cui lo SMSL lo supera , quindi se non ha preso abbagli particolari il recensore diciamo che SMSL è più Ares dell'Ares !
Ultima Legione @ Inviato 10 Marzo 2024 Autore Inviato 10 Marzo 2024 19 ore fa, QUICKPRE ha scritto: Analisi perfetta. Come vedi l’ affiancamento dell’iris? Hai avuto esperienze in merito? Sarei tentato.. . L'Iris se si ambisce al fondamentale "disaccoppiamento" elettrico e galvanico del DAC dal PC, è ovviamente il patner perfetto per l'Ares 12TH-1 perchè al di là del corretto interfacciamento elettrico "Pin to Pin" dell'interfaccia I2S, quello logico dei singoli PIN nel caso di uno streaming DSD, è ancora più difficile e problematico tra oggetti che non sono del medesimo brand. . E anche se sul mercato dei DDC ci sono altri validi e perfomanti competitor tipo il Singxer SU2, che tra l'altro è anche un filino più economico dell'Iris, personalmente per la questione della completa compatibilità non esiterei più di tanto nell' acquisto di quest'ultimo anche se lo fanno in un look solo nero e non silver come l'Ares 12TH-1. . Personalmente avendolo anche provato in casa di amici che ne sono soddisfattissimi, però non ne ho bisogno perchè non faccio uso di DDC / Convertitori di Interfaccia in quanto nel mio setup digitale, raggiungo lo step del totale "disaccoppiamento elettrico" PC-DAC mediante un economico quanto assolutamente efficace e ben suonante iFi Audio Zen Stream (basato su uno versione customizzata di Volumio) accoppiato su rete fisica e "non-wireless" tramite una coppia di Media Converter in Fibra Ottica alimentati insieme allo Zen Stream, con un power-stage di tipo lineare "non-switching". -
Messaggi raccomandati