Max440 Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 Buongiorno a tutti, ho in prova il preamplificatore CJ CT6 e devo dire che, ad un primo ascolto, mi pare molto interessante... Soprattutto la gamma media e medio alta è di una raffinatezza e musicalità che il mio pur valido Yba 2 Alpha non mi pare eguagliare. Solo sul basso sento che manca "la botta profonda", ma devo approfondire questo aspetto.... Qualcuno di voi lo ha mai provato/posseduto e me ne può fornire un suo parere? Il pre in questione è questo: .-.-.-.-. https://conradjohnson.com/owners-manuals/ct6man.pdf .-.-.-.-. Grazie mille, Max
Mighty Quinn Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 18 ore fa, Max440 ha scritto: Qualcuno di voi lo ha mai provato/posseduto e me ne può fornire un suo parere? Ahimè no Epperò ho sempre un bel ricordo del mio cj pv10al Tipico cj in tutto Il ct6 immagino sia una cosa simile Ovviamente suonerà bene Ma certamente non potrà eguagliare le prestazioni di un pre di riferimento tipo il mio mbl6010 o la sezione pre della RME pro o anche il Symphonic line RG2 MK4 reference Per il resto, Le tue sensazioni erano le stesse mie, mutatis mutandis, una combinazione di noia (per il vecchio, nel tuo caso l' yba) e novità (il nuovo cj) più lo chassis dorato (suono caldo, voci speciali...) e la fama di conseguenza (suono caldo, voci speciali...) In pratica: un pre da amare 1
Max440 Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Inviato 30 Dicembre 2023 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: In pratica: un pre da amare Diciamo, in estrema sintesi, che non è un pre neutro... Ma quel tocco di grazia che dà anche ai dischi "acidi" me piace assai, come dici tu ...; che poi si possa ottenere via software, non c'è dubbio, ma io per postulato non uso il pc con lo stereo l'Yba è sicuramente più neutro, ed infatti c'ha un bel basso profondo, pulito, perentorio, mentre qui le valvolette mi sa che si magnano qualcosa... avessi un set di misure, procederei al volo, ma come sai io viaggio col mio orecchio (ben educato tra il Liceo Musicale di Varese e il Conservatorio di Milano ). Un caro saluto e... buone feste! Max 1
Messaggi raccomandati