Tronio Inviato 4 Gennaio 2024 Inviato 4 Gennaio 2024 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: a roma ho visto un lelnco l78 a 112 euro Dalle foto sembra abbastanza massacrato e probabilmente manca qualche pezzo, ma se fosse resuscitabile varrebbe la pena provarci.
Discopersempre2 Inviato 4 Gennaio 2024 Inviato 4 Gennaio 2024 3 ore fa, long playing ha scritto: Per quello che conta la precisione di forza per l'antiskating...che dovrebbe essere addirittura variabiie andando il braccio verso l'interno del disco variando le forze/dimensione solchi/velocita' di lettura Stai parlando di un a.s. "automatico", che varia da sé coll' avanzare della puntina sul disco?🤔
long playing Inviato 4 Gennaio 2024 Inviato 4 Gennaio 2024 @Discopersempre2 1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto: Stai parlando di un a.s. "automatico", che varia da sé coll' avanzare della puntina sul disco? No. E' in teoria come dovrebbe funzionare l'antiskaring. La messa in pratica e' complessa perche ci sono variazioni continue di tante componenti , alla fine meglio il " minore dei mali " cioe' una forza antiskating " media " uguale dall'inizio alla fine...
Fotony Inviato 6 Gennaio 2024 Autore Inviato 6 Gennaio 2024 Ciao! ieri ho parlato con un tipo che ha parlat ocon un tipo... insomma dopo mezz'ora ero a casa sua e ho preso un bellissimo pioneer. E' perfetto, come nuovo. l'abbiamo provato e mi sono innamorato. dopo un viaggio in macchina arrivo a casa lo monto e ora c'è il primo problema... https://youtube.com/shorts/6UCBNurMB98 qui c'è il video. Praticamente il braccio non scende. devo mettermi a piangere?
argonath07 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 3 minuti fa, Fotony ha scritto: Ciao! ieri ho parlato con un tipo che ha parlat ocon un tipo... insomma dopo mezz'ora ero a casa sua e ho preso un bellissimo pioneer. E' perfetto, come nuovo. l'abbiamo provato e mi sono innamorato. dopo un viaggio in macchina arrivo a casa lo monto e ora c'è il primo problema... https://youtube.com/shorts/6UCBNurMB98 qui c'è il video. Praticamente il braccio non scende. devo mettermi a piangere? Il video è privato, non si vede
argonath07 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 6 minuti fa, Fotony ha scritto: scusate ora dovrebbe andare Ora ok Strano, non ci sono automatismi su quel braccio, se ieri funzionava è successo qualcosa durante il trasporto.
Fotony Inviato 6 Gennaio 2024 Autore Inviato 6 Gennaio 2024 penso proprio che sia un problema del "pistone" alza braccio. se faccio una leggera pressione va tutto bene poi però dopo due/tre alzate e abbassate il problema ritorna
lucaz78 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 che pioneer è? l'alzabraccio è meccanico o elettronico? hai tarato il peso di lettura?
lucaz78 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 se metti qualche foto dettagliata del braccio si potrebbe capire meglio
Fotony Inviato 6 Gennaio 2024 Autore Inviato 6 Gennaio 2024 Pioneer pl-12Ac alzabraccio meccanico come dicevo se faccio leggera pressione l'alzabraccio va giù PERO' se poi faccio su e giù un paio di volte si riblocca
lucaz78 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 potrebbe semplicemente essere grasso secco o sporcizia accumulata nel meccanismo sotto lo chassis. A distanza è difficile dirlo. Se te la senti potresti controllare il meccanismo da sotto, oppure togliendo lo chassis dalla base. Se fosse un alzabraccio "classico" potrebbe dipendere dal fluido smorzante, ma essendo meccanico il problema è altrove. Cercati il service manual o almeno il manuale di istruzioni (prova su vinylengine), da li potresti farti un'idea.
oscilloscopio Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 @Fotony dovrebbe essere lo stesso sistema del pl a 45 che ho sistemato qualche mese fa, il meccanismo dovrebbe essere questo Devi smontarlo, pulirlo e lubrificarlo.
lucaz78 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 non si riesce a vedere bene ma è presente il filo e il pesetto dell'antiskating (non c'entra niente col problema dell'alzabraccio, è per capire se è completo)? Alla fine ti sei portato a casa un giradischi vintage, primi anni 70, con tutti i pro e contro. Ci sta che abbia bisogno di una controllata, pulizia dei meccanismi, cambio cinghia e quant'altro.
Fotony Inviato 6 Gennaio 2024 Autore Inviato 6 Gennaio 2024 con calma tipo operazione a cuora aperto ho trovato il "problema" ecco il video questa "rotella non torna indietro se non con una pressione devo solo capire cosa mettere a posto
Fotony Inviato 6 Gennaio 2024 Autore Inviato 6 Gennaio 2024 il problema pare essere questa molla (che poi é la molla che direttamente alza l'alzabraccio) e che non é abbastanza "forte" da far tornare indietro il meccanismo
Discopersempre2 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 24 minuti fa, Fotony ha scritto: questa "rotella non torna indietro se non con una pressione devo solo capire cosa mettere a posto Scusa, ma non capisco: questa benedetta rotella, ieri funzionava (a casa del venditore) e oggi no?! 🤔 Può esse' che già faceva i capricci e il venditore, da buon marpione, ne abbia taciuto🤨? Comunque, spero che alla fine tu risolva il "problema" 😉.
Bazza Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 @Fotony prova a dare dello sbloccante, lo azioni diverse volte, poi soffi con aria compressa e lubrifichi bene.
Messaggi raccomandati