audio2 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 puoi far eseguire i rilievi catastali e farlo riconfinare, il che ti costerà qualcosa poi se i confini sono come dici tu, si può aprire una causa se lui dice di no e che ormai si è usucapito il pezzo di terreno, fatti salvi i motivi di impedimento dell' usucapione. intanto però devi far una causa possessoria che non ti passa più però se poi vendi al tipo della casa C con il diritto di passaggio anche dall' altra parte, prendi di più 1
andpi65 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 3 ore fa, bost ha scritto: mmmmmmmmmmm, mah ma anche no... E quindi? 1
andpi65 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 3 ore fa, audio2 ha scritto: puoi far eseguire i rilievi catastali e farlo riconfinare, il che ti costerà qualcosa poi se i confini sono come dici tu, si può aprire una causa se lui dice di no e che ormai si è usucapito il pezzo di terreno, fatti salvi i motivi di impedimento dell' usucapione. intanto però devi far una causa possessoria che non ti passa più però se poi vendi al tipo della casa C con il diritto di passaggio anche dall' altra parte, prendi di più Maron ro Carmine, sta comunanza coi geometri ha fatto danni assai!😀
andpi65 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 Provo ad immedesimarmi: Fossi quello sotto non avrei interesse alcuno a prendermi una fetta( na fettina )di terreno sopra, ma fossi quello sopra con casa a destra dell'appezzamento potrei farci un pensierino, se la proposta è allettante. Vuoi davvero vendere @bost ? Una proposta io , fossi in te, la farei a quello sopra, ma deve essere allettante se davvero vuoi vendere.😉
bost Inviato 6 Gennaio 2024 Autore Inviato 6 Gennaio 2024 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Una proposta io , fossi in te @andpi65 si, oggi sono andato: quello a nord ( quello che sostiene di essere proprietario fino a meta fosso , no interessato, ma quello a fianco sulla dx con il tetto grigio e quello con la casa a lato est del campo si, gli altri confinanti non erano presenti. Siamo intenzionati a venderlo sui 10 euri al mq, il minimo per il terreno agricolo dovrebbe aggirarsi sui 8-9 euri...
andpi65 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 27 minuti fa, bost ha scritto: Siamo intenzionati a venderlo sui 10 euri al mq, il minimo per il terreno agricolo dovrebbe aggirarsi sui 8-9 euri... Che fatti i conti tra il 10 ed un 8/9 in euro ci ballerebbe alla fine della fiera? Se si parla di un 2 o 300 euro e mi voglio liberare del terreno io non starei neanche a pensarci su.
regioweb Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 21 minuti fa, andpi65 ha scritto: Che fatti i conti tra il 10 ed un 8/9 in euro ci ballerebbe alla fine della fiera? Se si parla di un 2 o 300 euro si parla di 5/10k euro visto che sono 5000mq…🙄
andpi65 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 14 minuti fa, regioweb ha scritto: si parla di 5/10k euro visto che sono 5000mq…🙄 Cioè nei sogni varrebbe un 50.000 euro , seguendo i tuoi conti. E dici che lo vende a 50000 euro? 😀 Secondo me se ti segue gli rimane sul collo a vita. Facci sapere @bost 🤗
regioweb Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 @andpi65 nei sogni di bost, mica nei miei…😅 io mi sono limitato a moltiplicare la sua richiesta al mq. x la superficie totale in vendita… 1
KIKO Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 A puro titolo indicativo ti posso dire che ho fatto valutare casa mia da un agente immobiliare il quale, dopo aver valutato la casa che è su un terreno di 1200mq, ha applicato una formuletta che credo sia standard, il giardino vale il 10% del valore al mq. della casa. Per esempio valutazione della casa 3000 euro al mq., 10% = 300 euro x 1200 mq.= 360.000 euro. Non so se è valida questa formula e non ho approfondito dato che l'informazione era solo per curiosità.
luckyjopc Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 Ma quello è giardino di pertinenza. Fatti fare una valutazione da un geometra e vendete tanto per un terreno di mezzo ettaro non edificabile sono 4 soldi . Lascia perdere regolamento di confini ed altre amenità
KIKO Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 @luckyjopc Vero, è di pertinenza, ma nel suo caso può informarsi del valore della casa del vicino o limitrofo e farsi un'idea di massima.
gbale Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 Allora, dimenticate mq, valori catastali borsino immobiliare, pertinenze diritti attivi passivi....bla bla. Quanti sono i potenziali acquirenti? 5. Quanti ti hanno detto di no? 4. Quanto ti offre l'unico?. 5k. Quello è il valore. Poi potete tirare quanto volete ma il prezzo lo fa solo chi realmente acquista. Ti ha fregato perché lì ci andra un TMB del comune che glielo esproprierà a 3 volte il prezzo? Amen 2
bost Inviato 7 Gennaio 2024 Autore Inviato 7 Gennaio 2024 3 ore fa, gbale ha scritto: Ti ha fregato perché lì ci andra un TMB del comune che glielo esproprierà a 3 volte il prezzo? @gbale ...non l ho capita
gbale Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 Vuolbdire che inutile fare previsioni di utilizzo futuro di quel terreno o di qualsiasi altro teerreno. Ho fatto un esempio qualsiasi. Il TMB è un impianto di trattamento rifiuti che un comune può installare in emergenza e se trovano un terreno idoneo lo comprano a qualunque prezzo. Magari lo vendi a 5 Milà ad uno e questi lo venderà a 15 al comune poco dopo. Vallo a sapere. 2
bost Inviato 7 Gennaio 2024 Autore Inviato 7 Gennaio 2024 @andpi65 @gbale si certo , come puo venderla ad una societa che installa FV, o antenna cellulari...cmq, si parla di 20K circa, a spanne. Il fattoè che non riesco sulle carte a trovare le misure del campo, adesso guardo meglio. In allegato, la visura catastale, ma non mi pare sia utile in proposito...
gbale Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 @bost dsi bost non ti intristire. Mia mamma ereditò una villa con frantoio da ristrutturare tutta. Lì vendemmo a un basso prezzo depositando in comune un progetto di riqualificazione per appartamenti in villa e appartamenti nel frantoio, poi approvato. La nostra idea progettuale fu quella di non frazionare troppo il frantoio per mantenere travi secolari a vista nell'ultimo piano almeno. Chi compro presento variante per frazionare anche lulimo piano. Per rifare il tetto crollò qualcosa e morì un operaio. Cantiere sequestrato. Lavori bloccati per anni. Mai insistere per ottenere di più. 2
regioweb Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 17 minuti fa, bost ha scritto: In allegato, la visura catastale, ma non mi pare sia utile in proposito... in che senso non è utile? li c’è scritto che un terreno è 1820mq e l’altro 2910mq
Messaggi raccomandati