Vai al contenuto
Melius Club

Buon anno e aiutatemi a scegliere fra Snell e B&W

Messaggi raccomandati

Inviato

Ancora buon anno a tutti!

Dunque, come da titolo torno a chiedere consiglio. Un carissimo amico mi ha chiesto di fare cambio di diffusori, prenderebbe le Snell b minor che sotto i fumi dell' alcool ho incautamente messo in vendita e in cambio riceverei le sue b&w 801 serie 2. Purtroppo ci separano 800 chilometri e nessuno dei due ha voglia di caricare i propri mammottozzi (le Snell pesano 50 chili l'una e vivo al secondo piano) più eventuali amplificazioni e affrontare un viaggio attraverso la Germania in inverno solo per fare delle prove, pertanto o decido di fare lo scambio o niente. 

Come amplificatore ho a disposizione Forté Audio Model3, Naim Supernait + Hicap dr e una coppia di zanzarone (zero zone 2092).

Vabbeh, per farla breve, cosa mi congelate?

Grazie ancora e buona giornata

p.s. posto qui per avere più "visibilità" mi scuso se è argomento da vintage club.

Inviato
2 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Snell b minor che sotto i fumi dell' alcool ho incautamente messo in vendita e in cambio riceverei le sue b&w 801 serie 2

Per carità!  Che brutto affare faresti ...

ps: le Snell B minor a me interessano: scrivimi in privato se intendi venderle (senza permute).

Thanks,

Max

• Thanks 1
Inviato

No aspetta... se parli delle vecchie B&W 801, non sono poi così male ...

Avevo confuso con le Nautilus, che fino alla serie D4 secondo me non valgono un granchè ...

Sorry,

Max

• Thanks 1
Inviato

Non ho ben capito, se decideste per lo scambio vi spedireste i rispettivi sarcofagi via corriere?

Inviato

@dec no, nel caso uno dei due farebbe il viaggio in auto. 

Vorrei però evitare di fare 1600 chilometri solo per provare, ed essendo io quello indeciso non posso nemmeno dire al mio amico "dai vieni e vediamo che succede"

Inviato
2 minuti fa, magicaroma ha scritto:

@dec no, nel caso uno dei due farebbe il viaggio in auto. 

Vorrei però evitare di fare 1600 chilometri solo per provare 

Cavolo, quindi 800 + 800 km? E dove abita l'amico, in Danimarca?:classic_smile:

Problema di difficile soluzione su un forum, ad alcuni piaceranno piu' le Snell (tra cui il sottoscritto), ad altri le B&W (che comunque sono un eccellente diffusore, davvero riuscitissimo al contrario di molti altri della casa).

La risposta spetta soltanto a te, se ti sei stufato del suono Snell e vuoi provare qualcosa di nuovo, ma altrettanto qualitativo, allora fai il passo.

A quel punto la tenzone si riduce a convincere l'altro a muoversi e le leve motivazionali sono le solite: buon cibo, buon vino, amiche simpatiche...:classic_smile:

Inviato

Le b non le conosco, ma ho avuto le a. E ascoltato spesso le 801. Le b&w sono affamate di watt ma il fortè dovrebbe essere sufficiente. Il livello qualitativo per me è simile fatte salve le differenze soniche. Se vuoi cambiare ( e ci sta) io lo farei. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@magicaroma brl dilemma le 801 serie 2 (ma che fatica con tutte queste sigle simili) sono un 3 vie dal disegno originale (non il solito cassone), caricamento in reflez, woofer da 25, impedenza di carico non diff9icle )l casa dichra 8 ohm con un minimo a 4), potrnza raccomandat da 50 a 500 watt (il fortè va benissino, 200 watt su 8 ohm e quasi 400 su 4),hanno una impotazione sonora che a me piace ben diversa da quella per me troppo aggressiva e radiografante delle successive serie d (dino alla 3).

le snll è inutile ch e te le desriv e conosci benissimo

a mio parere sono diffusori universali, adatti a tutta la muica ed a tutte le orecche, la preferenza dipende dai gusti e dall'ambiente, controlla spazi e dimensioni prima di decidere. qualunque scelta fai caschi in piedi

ps io oggi 1600 km in macchina manc9 per miss mondo

Inviato
5 ore fa, dec ha scritto:

E dove abita l'amico, in Danimarca?:classic_smile:

In bassa Baviera, praticamente quasi Austria e io vivo a Berlino. Riguardo le amiche simpatiche si potrebbe fare da lui, qui fra mogliera e figlie è una catastrofe

4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

manc9 per miss mondo

Mi piace guidare, li farei volentieri anche per Miss Bellegra.

Intanto grazie a tutti