Vai al contenuto
Melius Club

Daphile vs tutti

TopHi-End

Messaggi raccomandati

Inviato

@Angelos58 è sempre alla versione 1.08d (non 1.08b come ho scritto sopra): ultimo aggiornamento il 5 novembre 23 ...

Inviato
7 minutes ago, PippoAngel said:

@Angelos58 è sempre alla versione 1.08d (non 1.08b come ho scritto sopra): ultimo aggiornamento il 5 novembre 23 ...

Ma hai capito come si usa?

• 2 mesi dopo...
Inviato

Qualcuno ha confrontato Daphile con JPlay?

Risultati?

stefano_mbp
Inviato

@yukio se intendi JPlay for iOS è difficile confrontare un player (Daphile) e una app di controllo (JPlay).

Infatti Daphile funziona in modo autonomo mentre JPlay presuppone anche un mediaserver UPnP e un renderer UPnP

.

Ciò detto il confronto può essere fatto in termini di presentazione dei metadati che in Daphile è piuttosto scarna e essenziale mentre JPlay, grazie alla profonda integrazione con Minimserver (mediaserver UPnP), è in grado di presentare la libreria con una ricchezza di dettagli che a mio parere non conosce pari, inoltre JPlay integra perfettamente nella sua libreria quella locale e quelle dei servizi di streaming.

.

Riguardo al suono … come dicevo sopra, dipende da ciò che c’è a valle …

.

Se invece ti volevi riferire a JPlay (Femto) per Windows non posso dire nulla poiché non lo conosco

• Melius 1
Inviato

Si a JPlay Femto per Windows

• 1 mese dopo...
Inviato

Ma Volumio non lo considera nessuno? Io sto valutando di installarlo, per ora solo Flac da HD usb. 

Inviato

@Karlos provato ( e conosco tanti che ne sono molto soddisfatti).
Ma non cambio più l'attuale configurazione (daphile client versione RT su mini pc connesso al dac) e server LMS su pc fisso con libreria su hard disk interno 4tb. Per il mio impianto suono più pulito e definito (nella RT meno "scuro" della standard).
Piuttosto, magari può essere di aiuto/conferma per qualcuno: con la libreria su hd fisso mi suona meglio che in esterno (NAS o DAS). Da qualche giorno poi sentivo un rumore di fondo (tipo elettrico) quasi impercettibile ma che rendeva l'ascolto fastidioso. Mi sono impazzito a cercare la cause (cavi, alimentazione, ecc.), poi mi accorgo che lo SMART del disco sul server mi sergnalava un problema di settori riallocati. Cambiato l'hard disk è tornato il suono che non mi fa cambiare daphile con niente.

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 04/01/2024 at 07:40, PippoAngel ha scritto:

A me piace Material perchè attivando il tasto “I” evidenziato si accede immediatamente alle informazioni di “Artista, Album ed i testi” della canzone / album in riproduzione … purtroppo non li trova sempre …

IMG_0182.jpeg

Da un giorno su Daphile, mi spiegate in modo semplice come installare Material? Il plugin l'ho selezionato, ma poi mi perdo! Grazie 

stefano_mbp
Inviato
53 minuti fa, Karlos ha scritto:

Da un giorno su Daphile, mi spiegate in modo semplice come installare Material? Il plugin l'ho selezionato, ma poi mi perdo! Grazie 

Dopo aver selezionato il plugin e averlo installato seguendo le istruzioni sullo schermo dovrai accedere a Daphile col seguente url:

http://<indirizzo-ip-Daphile>:9000/material

Inviato

@stefano_mbp scusa, ma cosa intendi per " dopo averlo installato"? Io l'ho selezionato e salvato, c'è altro che mi sfugge? 

stefano_mbp
Inviato
Adesso, Karlos ha scritto:

@stefano_mbp scusa, ma cosa intendi per " dopo averlo installato"? Io l'ho selezionato e salvato, c'è altro che mi sfugge? 

No, non c’è altro … solo per chiarire che lo selezioni, installi e poi riavvii il server seguendo li istruzioni a schermo

PippoAngel
Inviato
3 ore fa, Karlos ha scritto:

Se hai installato il plugin devi lanciare il comando:

<Ip-Daphile>: 9000/material

come ti ha detto @stefano_mbp. In pratica devi accedere a Daphile con la variante "/material" e ti ritrovi nella sua grafica (in effetti "sotto" gira sempre Daphile, Material Skin cambia tutta la disposizione dei comandi e la parte grafica, però sembra un programma tutti diverso!)

Inviato

@PippoAngel@PippoAngel ci proverò, mi sto innervosendo, con me stesso, ho spento Daphile con un cd in esecuzione, al riavvio del pc riparte il il pezzo! Boh! Mi arrendo.. Per oggi. 

maxgazebo
Inviato
6 minuti fa, Karlos ha scritto:

@PippoAngel@PippoAngel ci proverò, mi sto innervosendo, con me stesso, ho spento Daphile con un cd in esecuzione, al riavvio del pc riparte il il pezzo! Boh! Mi arrendo.. Per oggi. 

Si..è così...se spegni Daphile mentre sei in Play di qualcosa quando lo riaccendi riprende da dove lo avevi interrotto...è una funzione che credo si possa disinserire

Per quanto riguarda l'interfaccia Material è semplicissimo...se lo hai "installato" come plugin nelle impostazioni poi per raggiungerlo devi aggiungere un paio di cose all'indirizzo di Daphile

http://192.168.1.228 questo è il mio indirizzo dove raggiungo l'interfaccia nativa di Daphile

http://192.168.1.228:9000/material/ questo invece per raggiungere Daphile ma con interfaccia Material

Il tuo indirizzo di casa credo sia molto simile, invece di 228 ci sarà altro numero ma 192.168.1. saranno identici, è la classe di indirizzi che danno sempre i router di casa

Inviato
4 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Si..è così...se spegni Daphile mentre sei in Play di qualcosa quando lo riaccendi riprende da dove lo avevi interrotto...è una funzione che credo si possa disinserire

Senz'altro, ma valla a trovare! 😀 

Inviato
8 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Per quanto riguarda l'interfaccia Material è semplicissimo...se lo hai "installato" come plugin nelle impostazioni poi per raggiungerlo devi aggiungere un paio di cose all'indirizzo di Daphile

http://192.168.1.228 questo è il mio indirizzo dove raggiungo l'interfaccia nativa di Daphile

http://192.168.1.228:9000/material/ questo invece per raggiungere Daphile ma con interfaccia Material

Il tuo indirizzo di casa credo sia molto simile, invece di 228 ci sarà altro numero ma 192.168.1. saranno identici, è la classe di indirizzi che danno sempre i router di casa

Sei stato molto chiaro, se non riesco adesso, cambio hobby? Anche con il plugin del lettore cd bisogna attivare qualcosa? 

maxgazebo
Inviato
3 minuti fa, Karlos ha scritto:

Senz'altro, ma valla a trovare! 😀 

Credo sia questo, in impostazioni, prima riga

image.thumb.png.acd2c1399cdaa4c36356cbd1e341e8cc.png