Vai al contenuto
Melius Club

Daphile vs tutti

TopHi-End

Messaggi raccomandati

maxgazebo
Inviato

@Karlos devi selezionare la sottocategoria...a fianco alla finestra del DAC ADI-2 c'è la finestra "impostazioni di base" devi cliccarci sopra e si aprono tutte le sottopagine, devi andare su quella "audio"...vedi sopra il mio screenshot

PippoAngel
Inviato

@Karlos ma hai dato un'occhiata a questo thread "kilometrico" dedicato a Daphile dove abbiamo cercato di mettere un sacco di informazioni sull'argomento?

Inviato

@PippoAngel si ma è talmente lungo che si fa fatica a trovare ciò che può servire, cmq utile a prescindere, un po' alla volta lo finirò per 

PippoAngel
Inviato

@Karlos però trovi molti spunti, suggerimenti: è veramente una "miniera" di informazioni !!! Andrebbe riorganizzato "per capitoli / argomenti" ...

stefano_mbp
Inviato
57 minuti fa, Karlos ha scritto:

ma io non vedo tutta

Vai nel tab Audio, non Impostazioni di base

Inviato

@maxgazebo ci sono riuscito, per ora non mi ha entusiasmato più di tanto, ma vedrò di conoscerlo meglio. Vedo che praticamente tutti hanno installato Material, deve essere proprio meglio di Daphile base. Cmq grazie per avermi aiutato. 

maxgazebo
Inviato
53 minuti fa, Karlos ha scritto:

@maxgazebo ci sono riuscito, per ora non mi ha entusiasmato più di tanto, ma vedrò di conoscerlo meglio. Vedo che praticamente tutti hanno installato Material, deve essere proprio meglio di Daphile base. Cmq grazie per avermi aiutato. 

Figurati :classic_smile: diciamo che l'interfaccia nativsa di Daphile è particolare, a me piace, c'è tutto a portata di dito, anche se graficamente non è da applauso...Material è sicuramente meglio, personalizzabile

Inviato

@maxgazebo anch'io preferisco avere tutto sotto controllo. Ti posso chiedere un'altra cosa? Si dai.. Nelle impostazioni del Device (RME) conviene impostare max sync rate o only if Native rate not supported? Ho letto pareri contrastanti. 

maxgazebo
Inviato
3 ore fa, Karlos ha scritto:

@maxgazebo anch'io preferisco avere tutto sotto controllo. Ti posso chiedere un'altra cosa? Si dai.. Nelle impostazioni del Device (RME) conviene impostare max sync rate o only if Native rate not supported? Ho letto pareri contrastanti. 

Eh...io ho messo "only if Native rate not supported" in quanto lascio al DAC il compito di gestire i vari formati/frq di campionamento, poi ognuno ha le sue modalità di gestire i file

Inviato
3 ore fa, Karlos ha scritto:

scusa se mi intrometto, anche io come maxgazebo uso il nativo. Se vuoi fare upsampling ti consiglio di impostare "max sync sample rate" e sotto settare (se non lo fa già in auto) l'effettiva massima risoluzione del DAC (altre impostazioni, fase, buffer ecc. le trovi in advanced setting ma nel caso fai modifiche piccole e mirate). Se poi vuoi avere più controllo e selezione devi installare il plugin C-3PO (che trovi nell'elenco).
Ovviamente IMHO (parere tutto empirico e di per nulla scienza).
Io dopo nmila prove lo uso in client tutto liscio e mi trovo benissimo, sul server LMS uso material skin e con i giusti plugin mi piace molto e non mi fa rimpiangere l'interfaccia di foobar (per la gestione dei tag non ci siamo, infatti uso picard). Se aggiungi che lo controlli pure da smartphone con la stessa gradevole interfaccia è una gran cosa (e gratis).
Ti allego due screen a titolo di info, se non hai installato i relativi plugin di visualizzazione.

1.png

2.png

Inviato

@Zap75 figurati, ogni vostro intervento è un arricchimento per me, terrò presente le tue considerazioni. Farò pochi passi alla volta per non perdere la bussola.