salvatore66 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 Se prendessi il 5 xs potrei dividermi la spesa nel tempo ma e' molta la differenza di prestazioni sonore tra i due,? Il cdx liscio e il 5 xs con hi cap?
Marcy65 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 @salvatore66 Ho avuto il CD XS5 per molti anni e non posso che parlarne bene ma il vero salto in avanti rispetto al CDX2 lo fai non tanto con l'aggiunta dell'HiCap ma aggiungendo l'Ndac.
salvatore66 Inviato 3 Gennaio 2024 Autore Inviato 3 Gennaio 2024 @Marcy65 grazie, però sono due cose diverse ed io ho molti CD che voglio ascoltare al meglio. Ah scusa tu parli del dac naim ma bisogna trovare un CD 5xs con uscita digitale e dici che va meglio pure senza aggiungere hi cap?
Marcy65 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 @salvatore66 tutti i CD 5XS sono muniti di uscita digitale mentre per quanto riguarda il CD X2 devi fare attenzione, perché i primi esemplari ne erano privi. Sono due ottime macchine , ovviamente l'x2 è superiore al fratellino ma la cosa cambia se al 5xs si aggiunge il dac Naim. Considera che sul sito Naim l'Ndac veniva dato come upgrade anche per il CD X2. Quindi secondo me è preferibile di gran lunga l'aggiunta del suo dac piuttosto che metterci un HiCap. Poi in futuro dopo aver preso il CD e a seguire il dac per migliorare ancora ci sono le alimentazioni per l'Ndac ( lo so Naim è così, però ad ogni aggiunta è garantito il miglioramento sonoro e lo puoi fare con calma nel tempo)
homesick Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 @Marcy65 a quel punto però se uno deve scegliere l'Ndac conviene prendere una meccanica nuova , ma più economica di un x5 usato e con i soldi risparmiati prendere l'alimentazione separata per il dac.
Marcy65 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 @homesick certamente, ma mi pare di aver capito che @salvatore66 voglia fare questo percorso nel tempo, quindi partire già con un ottimo lettore per godersi al meglio i propri CD per poi se è il caso fare i vari upgrade per diluire nel tempo la spesa. Io per esempio ho cominciato con il solo xs5 poi dopo un po' di tempo aggiunsi l'Ndac e poi ancora l'alimentazione xps. Con l'avvento della musica liquida, ho venduto il CD e ho acquistato uno stremer music server capace di leggere e masterizzare i CD, così ho potuto continuare ad utilizzare l'ottimo dac Naim e la sua alimentazione separata.
salvatore66 Inviato 4 Gennaio 2024 Autore Inviato 4 Gennaio 2024 @Marcy65 bene grazie, tutto chiaro. E come streaming cosa mi consigliate? Da prendere usato
salvatore66 Inviato 4 Gennaio 2024 Autore Inviato 4 Gennaio 2024 NDX prima versione sarebbe ancora valido e come funzioni e come suono? Anche se ho visto che NDX 2 ha una bella scheda dac all'interno molto simile al ndac
Marcy65 Inviato 4 Gennaio 2024 Inviato 4 Gennaio 2024 @salvatore66 Le macchine streamer Naim sono indubbiamente degli ottimi prodotti ma dal costo considerevole e visto che questo campo è in continua evoluzione c'è il rischio di trovarsi presto con un prodotto obsoleto, per cominciare ho preferito orientarmi su un trasporto digitale che soddisfacesse tutte le mie esigenze (dal costo umano) e che potesse continuare a farmi usufruire dei miei CD con la possibilità di ripparli facilmente in degli hard disk interni, per tanto la mia scelta è ricaduta sul Cocktail X50D, che non avendo al suo interno un dac mi consente di utilizzare e mantenere la qualità sonora del dac Naim.
salvatore66 Inviato 4 Gennaio 2024 Autore Inviato 4 Gennaio 2024 @Marcy65 55 minuti fa, Marcy65 ha scritto: per tanto la mia scelta è ricaduta sul Cocktail X50D, che non avendo al suo interno un dac mi consente di utilizzare e mantenere la qualità sonora del dac Naim. Si e' un ottima idea
antonew Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 Il 3/1/2024 at 13:30, salvatore66 ha scritto: Se prendessi il 5 xs potrei dividermi la spesa nel tempo ma e' molta la differenza di prestazioni sonore tra i due,? Il cdx liscio e il 5 xs con hi cap? Certo che lo è , molto meglio il cdx2 che puoi abbinare a xps. Purtroppo per chi il cd player lo usa ,Naim non li fa più, se non il piccolino. Oramai la scelta è in generale delegata al ricambio più facile da trovare, qualora avesse problemi. E sembra già ad oggi molto problematica. nDAC rimane l'unica macchina assistita di alto livello. Implementabile in diverse soluzioni. Per i cd mi rivolgerei ad altri brand.
salvatore66 Inviato 5 Gennaio 2024 Autore Inviato 5 Gennaio 2024 @antonew potrei comprare nDAC e usarlo con una buona meccanica CD magari teac vrds ed eventualmente con un buon streamer
antonew Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 24 minuti fa, salvatore66 ha scritto: @antonew potrei comprare nDAC e usarlo con una buona meccanica CD magari teac vrds ed eventualmente con un buon streamer ti suggerisco uniti core + nDAC per i cd . o nd5xs2+core per lo streaming. Se sei bravo sui 3 K. euro. Entrambe ottime alternative a seconda della fruizione. Come cd player andrei su un accuphae, il migliore che potrei permettermi. 1
Messaggi raccomandati