bebo123 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 Salve, volevo qualche opinione di ascolto su questi diffusori, da chi li conosce perchè li ha acquistati o sentiti suonare. Da quello che ho letto in giro pare abbiano reso la gamma bassa più presente e rotonda rispetto alla precedente serie gold, ma che amplificazione abbinargli per ottenere risultati almeno decenti? dalle specifiche leggo che hanno impedenza 4 ohm e 86 db, quindi sulla carta non proprio cosi facili da pilotare.
Antoniotrevi Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 lamentavano nei forum inglesi una marcata distorsione per via del tweeter a nastro che deve incrociarsi con il woofer su frequenze basse .
TopHi-End Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 Ascoltati in diversi contesti i Gold 50 4G e devo dire che mi hanno sbalordito per estensione della gamma bassa, bellissime medie e un acuto non raffinatissimo ma concreto e piacevole. Ottimi abbinamenti coi pre e finali Exposure serie numeri romani. Non so cosa cambi rispetto ai Gold 100 5G, ma credo e spero ci potessero essere solamente dei miglioramenti.
bebo123 Inviato 5 Gennaio 2024 Autore Inviato 5 Gennaio 2024 A quale forum ti riferisci? Penso che il miglioramento ci sia, quello che diceva un noto venditore che mette video su youtube e nella gamma bassa più profonda e arrotondata. Non saranno certo facili da pilotare, io avevo valutato anche le Martin Logan Motion che saranno sicuramenti più gestibili (non le ultime ma quella precedenti) , ma molti dicono essere troppo colorate, diciamo enfatizzate in gamma medio-alta.
gianventu Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 36 minuti fa, bebo123 ha scritto: ma molti dicono essere troppo colorate, diciamo enfatizzate in gamma medio-alta. Avessero criticato la gamma non gestita dal pannello, avrei potuto essere pure d’accordo. Il medio alto delle Logan è tutto fuorché colorato.
bebo123 Inviato 6 Gennaio 2024 Autore Inviato 6 Gennaio 2024 Quindi potrei valutare anche le Logan, sarebbero più facili da pilotare credo e costano anche meno delle Gold. Si trova ancora qualche rimanenza delle precedenti motion , prenderei ad esempio le 40i . Tu quale hai ascoltato e con quale amplificazione?
gianventu Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 7 ore fa, bebo123 ha scritto: Quindi potrei valutare anche le Logan, sarebbero più facili da pilotare credo e costano anche meno delle Gold. Si trova ancora qualche rimanenza delle precedenti motion , prenderei ad esempio le 40i . Tu quale hai ascoltato e con quale amplificazione? Perdonami, credevo tu parlassi delle Electromotion, le elettrostatiche ibride. Le Motion le ho ascoltate un paio di volte, sia le 40 che le 60 (non le attuali): ti confermo che tendono ad essere esuberanti in gamma alta.
bebo123 Inviato 7 Gennaio 2024 Autore Inviato 7 Gennaio 2024 ok, quindi sono da preferire le gold 100. Ho provato a chiedere ad alcuni venditori, hanno detto che esigono un amplificazione di buona qualità(e che abbia corrente) sia perchè non sono troppo sensibili ma anche per l'impedenza , col mio attuale denon pma-900hne non le sfrutterei. Questo mi hanno riferito.
Messaggi raccomandati