nullo Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 No, non è il personaggio di De Andrè il protagonista. Siccome è un po’ che non vi riconosco più sarò io a provvedere a lanciare il sasso nello stagno, voglio vedere se ancora ve la cavate a litigare sul “nulla”. https://www.ilsole24ore.com/art/tweet-manovra-bufera-giudice-corte-conti-AFYqAgDC “Occasione persa. C’erano le condizioni per l’ostruzionismo e l’esercizio provvisorio. Potevamo farli sbavare di rabbia sulla cosiddetta manovra blindata e gli abbiamo invece fatto recitare Marinetti. @ellyesse @marioricciard18”. Sono le parole sul profilo X di cui appare titolare Marcello Degni, consigliere della Corte dei conti, che hanno provocato le proteste di diversi esponenti della maggioranza e che hanno portato alla nota della Corte dei conti con cui si prendono le distanze da quanto scritto dal magistrato contabile e si annunciano “valutazioni di competenza” nella prossima Adunanza del Consiglio di presidenza. Lui intanto si difende: «La mia imparzialità non è in discussione».
Jack Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: vedere se ancora ve la cavate a litigare sul “nulla”. naaa… si fa in fretta: cacciarlo via. Punto.
gbale Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 Il guaio è che ora studieranno tutti i provvedimenti presi da questi. La lista si allungherà.
Guru Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 Divertente che il nostro nullo, sempre super partes, finisca inevitabilmente per postare argomenti che vanno in una determinata direzione. Detto questo, inqualificabile il comportamento di Degni, sia per il ruolo istituzionale sia perché si tratta di idee che non fanno onore a nessuno. Va comunque ricordato che non ricopre nessuna carica all'interno del PD.
nullo Inviato 3 Gennaio 2024 Autore Inviato 3 Gennaio 2024 In ogni caso siete delle sagome, sopratutto quelli che non hanno ancora scritto nulla. Oggi niente elettricità nell'aria. Ps Siamo un paese senza speranza a partire dal basso e finire nei contrappesi.
Guru Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 @nullo hai aperto il thread da solo un'ora ed erano le 22:30, cerca di trattenere la polluzione almeno per un po'
Questo è un messaggio popolare. n.enrico Inviato 3 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Gennaio 2024 Un magistrato di sinistra? Toh... 3
nullo Inviato 3 Gennaio 2024 Autore Inviato 3 Gennaio 2024 3 minuti fa, n.enrico ha scritto: magistrato Ah, ma mica è una esclusiva. La domanda è a prescindere dal senso di appartenenza ad una razza superiore o inferiore. Quando da benpensanti ci si augura di essere protetti dai contrappesi, non importa da quale parte stiano, poi come ci si protegge da loro? Qui sta il problema. Quando nuoti nel marcio, non ti aggrappi ad un piffero. Quindi si può pure blaterare di teorie, poi nella pratica ti ritrovi con gli uomini e i loro limiti. Questi possono anche avere il buon gusto di apparire neutrali in quel ruolo, ma come si può essere garantiti? E poi vedere attori e tifosi che li tirano per la giacca ora per un verso ora per quell'altro e naturalmente tacerne le critiche in senso inverso, dona l'idea del rompicapo irrisolvibile. Non c'è speranza, credere che possa esistere un sistema equilibrato è puerile. Non è il sistema che garantisce il risultato, ma gli uomini, e quelli mancano... amen
senek65 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 41 minuti fa, nullo ha scritto: che non hanno ancora scritto nulla. Sai ero fuori. Ti lascio eventualmente il mio numero così mi chiami appena scrivi. Ti rispondo subito. P.s. tal guidice lo manderei for di bali all'istante. 1
nullo Inviato 3 Gennaio 2024 Autore Inviato 3 Gennaio 2024 1 minuto fa, senek65 ha scritto: così mi chiami appena scrivi. Ah, tranquillo, tu non sei mica tra i teorici del sistema perfetto dei contrappesi. Non sentirti chiamato in causa... Non ti avrei chiamato comunque. Mi riferivo ai benpensanti e tu mica lo sei.
senek65 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 25 minuti fa, nullo ha scritto: Non è il sistema che garantisce il risultato, ma gli uomini Ma dai! Incredibile!
nullo Inviato 3 Gennaio 2024 Autore Inviato 3 Gennaio 2024 @senek65 Che ho scritto sopra? ...tu non sei un teorico del sistema dei contrappesi, né manco un benpensante. Non ti devi affannare a rispondere. So bene come la pensi.
Guru Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 Il sistema di pesi e contrappesi può essere indebolito da qualche mela marcia, ma se pesi contrappesi non ci fossero? Sarebbe auspicabile? In questo caso che danni farebbero mele marce in posizioni apicali?
Roberto M Inviato 4 Gennaio 2024 Inviato 4 Gennaio 2024 «È inquietante che Marcello Degni, titolare del delicato ruolo di consigliere della Corte dei Conti, prenda posizioni estreme palesemente contrarie agli interessi dell’Italia, al punto che nessuno in Parlamento ha osato sostenerle», afferma il capogruppo di FdI al Senato Lucio Malan. «Le affermazioni del consigliere Degni costituiscono una grave violazione del principio di terzietà. La sua invasione del campo politico rappresenta un fatto gravissimo e dovrebbe indurlo a dimissioni immediate», tuona il presidente dei deputati fratellisti, Tommaso Foti che auspica vengano assunte dalla Corte dei Conti «adeguate e perentorie iniziative». Netta presa di posizione anche da parte della Lega, che chiede le «immediate dimissioni» di Degni e una «presa di distanza del Pd»: «È un consigliere della Corte dei Conti super partes o un facinoroso esponente del Pd che auspica l’esercizio provvisorio per far schiumare di rabbia la maggioranza che invece ha lavorato nell’interesse del Paese? A giudicare da quanto emerso dai media, Degni preferisce mettere in ginocchio l’Italia pur di fare becera opposizione a questo governo. Complimenti», scrivono in una nota congiunta i capigruppo leghisti Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari. https://www.corriere.it/politica/24_gennaio_02/marcello-degni-magistrato-corte-conti-critica-schlein-dovevamo-farli-sbavare-manovra-invece-d05b32fc-a988-11ee-a408-f95cc646ef40.shtml
Muddy the Waters Inviato 4 Gennaio 2024 Inviato 4 Gennaio 2024 Però se si contesta il fatto che prenda posizioni contrarie a l’interesse del paese allora cosa si dovrebbe dire di questo governo? Le solite polemiche faziose…. Guarda caso questa cosa salta fuori subito dopo quella del pistolero….
Guru Inviato 4 Gennaio 2024 Inviato 4 Gennaio 2024 @Muddy the Waters Credo che le tue siano affermazioni oggettivamente condivisibili. Non mi stupirei se avessero da parte dossier pronti per essere sfoderati alla prima figura di cacca, tanto sono consapevoli di farne in continuazione.
Messaggi raccomandati