Vai al contenuto
Melius Club

Il mercato immobiliare

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Tu lo sai che a Roma il sabato e la domenica da ottobre fino a primavera, i romani anche quelli di alto ceto lo passano generalmente in citta’?

Ne prendo atto.

Sto a Milano. Diciamo che generalmente una volta al mese lo passo in città. Per il resto con laghi, monti e mare ad un tiro di schioppo, salvo impedimenti,  preferisco spendere i miei fine settimana nelle variegate ed eterogenee disponibili  altre località  ( val d'aosta_Liguria_ veneto) Poi se consideri anche che, a parte qualche stop obbligato, diverse uscite fuori porta vanno per lo sci...

Inviato

Certo dipende anche dai dintorni e Milano ne ha bellissimi. Roma meno. Ma e’ proprio piacevole stare a Roma 

Inviato
Il 5/1/2024 at 12:12, tomminno ha scritto:

finiture direi economiche, casa striminzita, pareti a spigoli, 77mq 390k€

Sì, ma stiamo parlando di due cose diverse.

Non sto dicendo che quegli appartamenti siano regalati, sto dicendo che non si possono prendere a paragone immobili che nel 2006 nemmeno esistevano per dimostrare che i prezzi oggi siano parecchio superiori a quelli dell'epoca (come ha detto qualcuno). 

Gli unici immobili che hanno avuto un consistente rialzo negli ultimi 15 anni sono quelli in qualche modo legati all'esplosione dei B&B, quindi quelli in centro storico e i minappartamenti frutto di frazionamento (che prima nessuno voleva nemmeno regalati). 

Più o meno tutti gli altri hanno subìto una normale rivalutazione dal picco (negativo) del 2013.

Inviato
Il 7/1/2024 at 11:54, mozarteum ha scritto:

Certo dipende anche dai dintorni e Milano ne ha bellissimi. Roma meno

Come ne ha meno Roma?!? dalla tuscia al sannio, tutto l'appennino centrale, abruzzo e molise lî di fronte. Due mari, uno per il tramonto ed uno per l'alba... magari, anzi sicuramente, meno tenuti ma certamente molto genuini ed umani.

La padania intorno a Milano ormai è un'enorme unica città borghese senza soluzione di continuità, dover per fare 100km o parti alle 3.00 o stai ore in coda...  meno male ci sono i laghi sennò mamma mia

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Robbie ha scritto:

sono stato fortunato con i vicini

è una roulette russa

io l' ultima volta che in merito sono stato dall' avvocato sono riuscito a far agitare anche lui

Inviato
Il 6/1/2024 at 22:30, Panurge ha scritto:

utilizzi vari del forno in cortile. 

mi sa che me ne faccio uno sta primavera. Mi son pentito di non averlo fatto. Come di non aver fatto una piscina ma 20 anni fa il clima non invogliava ad averne, ora è molto diverso ma purtroppo non ci sono più i bambini… una piscina senza i bambini mi fa venire in mente il film Cocoon, mi mette tristezza… mai triste come un alveare di città cmq 😂  😁

Inviato
10 ore fa, audio2 ha scritto:

una roulette russa

io l' ultima volta che in merito sono stato dall' avvocato sono riuscito a far agitare anche lui

Vicenza è peggio di Bogotà in effetti 😀

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili