Dufay Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 22 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: esatto Però se il disco è registrato in un certo modo l'impianto non può inventarsi un altro modo
Membro_0023 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 @Dufay evidentemente si deve trattare di registrazioni fatte bene, con una ricostruzione plausibile (e non tipo realtà aumentata, per capirci), altrimenti cade tutto il discorso
Vmorrison Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 25 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Se davvero ne avessero usati solo 2, suonerebbe meno farlocca e ci saremmo risparmiati fastidiosi tazzine e piatti Sarebbe stata diversa…di farlocco non ci sento niente. Non è rivolto a te ma snobbarla fa figo! Ad averne di registrazioni con questa presenza e spazialità Ps. Grazie per il link 1
Membro_0023 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 8 minuti fa, Vmorrison ha scritto: di farlocco non ci sento niente Io si, in tanti anni di concerti, anche jazz, ho mai sentito un suono simile. Ma sarò io fatto male, per carità. Non sapevo neanche che snobbarla facesse figo, non mi è mai piaciuta sin dall'inizio, tanto è vero che non ho comprato il disco. Che tra l'altro, mi pare inutile anche artisticamente, ma io non amo molto il jazz e non faccio testo
fabrizio Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 4 ore fa, Max440 ha scritto: Tu sai Fabrizio che spesso non sono d'accordo con alcuni tuoi punti di vista sul tema delle "percezioni", ma in questo caso devo darti ragione in pieno! Salve, difficile parlare di "percezione" non avendo idea reciproca di cosa realmente succede. Ho sempre visto che "sul campo" le distanze fra differenti punti di vista tendono a ridursi Saluti, Fabrizio.
scroodge Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Ma sarò io fatto male, per carità. Non sapevo neanche che snobbarla facesse figo, non mi è mai piaciuta sin dall'inizio, E siamo in due. Pochi ma buoni E' ed è sempre stata, per i miei standard, una produzione mediocre, che poi possa avere alcuni parametri utili a valutazioni audiofile, questo magari, sì. 1
one4seven Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 1 ora fa, Vmorrison ha scritto: snobbarla fa figo! Non è che fa figo. È che è una roba, a mio avviso, scarsa. Come d'altronde molti altri dischi di rango "audiophile". Voglio dire, con le migliaia di dischi esistenti dall'alto valore artistico, nonché spesso anche coadiuvati da una eccellente registrazione, non vedo perché andarsi a sorbire quella roba. Poi per carità, se piace, ci mancherebbe... 1 1
ilmisuratore Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 1 ora fa, fabrizio ha scritto: Ho sempre visto che "sul campo" le distanze fra differenti punti di vista tendono a ridursi Mi pare ovvio, percezioni raccontate incrociano altre percezioni e in qualche modo si incontrano Basta un blind test e si allontanano tanto da raggiungere a volte pareri diametralmente opposti
Dufay Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 Ovviamente il giudizio oggettivo è solo quello alle misure le quali sono unicamente di supporto a chi progetta oggetti audio o anche a chi mette in funzione un impianto. Il giudizio ultimo è sempre e ovviamente soggettiivo.
Vmorrison Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 @one4seven registrazioni che hanno quella spazialità/presenza? Artisticamente come già detto non discuto.
one4seven Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 @Vmorrison eh, ma non è che mi sorbetto una palla stratosferica solo perché eccelle in spazialità e presenza. Io almeno... dopo 10 minuti, passo ad altro. Casomai, anche se non sono pure quelli tra i miei ascolti abituali, metto i DG 4d di Boulez. Finanche pure quello delle percussioni di Lincetto (adesso non ricordo il titolo).
scroodge Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 19 minuti fa, one4seven ha scritto: quello delle percussioni di Lincetto (adesso non ricordo il titolo) "Dark and Light" C'ero... Bei tempi.... 1
one4seven Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 5 minuti fa, scroodge ha scritto: "Dark and Light" C'ero... Bei tempi.... E allora i miei complimenti. Per me, un disco eccellente sotto ogni punto di vista. Supera tranquillamente i vari Sheffield drums e compagnia cantante. Sono anche contento che Lincetto lo abbia messo, insieme ad altre produzioni, sulle piattaforme di streaming. 1
Membro_0023 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 5 minuti fa, one4seven ha scritto: Sheffield drums Altro disco che metterei a fare compagnia a Pawnshop 1
one4seven Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Altro disco che metterei a fare compagnia a Pawnshop Idem...
scroodge Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 5 minuti fa, one4seven ha scritto: Sono anche contento che Lincetto lo abbia messo, insieme ad altre produzioni, sulle piattaforme di streaming C'ero... Era una delle mie attività in seno all'etichetta
Max440 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 7 minuti fa, one4seven ha scritto: 8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Altro disco che metterei a fare compagnia a Pawnshop Idem... E ce ne sono anche di classica... che evito di citare per non far partire flame inutili ...
Messaggi raccomandati