FedeZappa Inviato 4 Gennaio 2024 Autore Inviato 4 Gennaio 2024 1 ora fa, nexus6 ha scritto: delle Totem Earth ne ho sentito parlare sempre in maniera più che positiva…a volte in maniera entusiastica Ho cercato misure ma non le trovo. Non leggo recensioni di solo ascolto in questi casi perché almeno vorrei consultare un’analisi tecnica. Aggiungo un’altra possibilità a quelle già ipotizzate: le sospensioni hanno bisogno di slegarsi dopo un periodo di inattività. Esagerando col volume abbiamo ancora di più accentuato il problema.
FedeZappa Inviato 5 Gennaio 2024 Autore Inviato 5 Gennaio 2024 7 ore fa, Ornito_1 ha scritto: Garosi è comunque gentilissimo, paziente e disponibile. Complimenti Assolutamente. c’erano lui e un ragazzo più giovane, non so se il figlio o nipote, entrambi disponibilissimi. Siano rimasti basiti per la gentilezza.
Ornito_1 Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 10 ore fa, FedeZappa ha scritto: non tagliate sul medio alto. Quello noi 3 l’abbiamo percepito come chiaro e presente. Boh, magari ho usato un termine non corretto, però i 3 ascoltatori presenti in quel momento hanno concordato sul fatto che dalle medio alte in su ci fosse poca presenza e chiarezza... 3 a 3 e palla al centro...😄😄😄 ma poco importa... l’importante era capire se potevano essere un upgrade.
Ornito_1 Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 9 ore fa, FedeZappa ha scritto: c’erano lui e un ragazzo più giovane, non so se il figlio o nipote, entrambi disponibilissimi. Siano rimasti basiti per la gentilezza. 👍👍 Nipote. (Andrea)
Ornito_1 Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 10 ore fa, FedeZappa ha scritto: Anche T+A fa torri slim con array di piccoli woofer, se ne trovano anche usate. Grazie. Provo a cercare.
Azoto One Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 19 ore fa, nexus6 ha scritto: delle Totem Earth ne ho sentito parlare sempre in maniera più che positiva…a volte in maniera entusiastica Anch’io, woofer collegato direttamente senza xover, in teoria dovrebbe volare
ilmassi84 Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 Ciao, presente anch'io all'ascolto con FedeZappa ☺️ Confermo un buon suono per le AE520, non del tutto di mio gradimento, ma sono gusti. A quel prezzo un best buy! Delusione totale per Totem Earth, anche se l'ambiente non era adeguato ad un buon ascolto (effetto chiesa) ci siamo guardati in faccia tutti perplessi 🤣 Totem Wind (le casse da morto per intenderci 😅) secondo me ottime, certo a 8keuro passa la poesia, specieq dopo aver sentito ae520 che a 1900 suonano a mio avviso altrettanto bene con piccole differenze.
alexis Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 Se posso intromettermi.. le totem sono eccellenti diffusori, provati a lungo quasi tutta la serie element) con il viva solista, con il quale formano un accoppiata notevolissima in assoluto. Tra i pochi diffusori di piccolo litraggio che mi convincono appieno. Giusto per dare un idea le ascoltavo in commutazione con le fuoriclasse Tad CR1 da stand, che costavano 10 volte tanto.. Se non suonavano le totem in quella c’era qualcosa di grave nella catena, o nell’ambiente.. altrimenti non si spiegherebbe.. ps i miei tre cent… 1
giaietto Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 Non le trovo. Quali sono: https://dolfihifi.com/wp-content/uploads/2023/06/TOTEM-Listino-al-Pubblico-Suggerito-Giugno-2023-excel.pdf
Ornito_1 Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 @giaietto Credo che le Element Earth siano fuori produzione. 1
fmr59 Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 2 ore fa, ilmassi84 ha scritto: Delusione totale per Totem Earth, anche se l'ambiente non era adeguato ad un buon ascolto (effetto chiesa) Temo che il problema sia l’ambiente. Quei diffusori li ascoltai da garosi nell’altra sala, quella più piccola e me li sarei portati via … se ci fossimo accordati con la permuta dei miei 😉 suonavano molto bene. Mi ricordo il confronto con delle avalon idea, che a confronto, sembravano davvero poca cosa: goffe e chiuse. In quella sala ho sentito suonare esili delle pmc che esili non sono e suonare magre le Harbeth m40. Non so se mi spiego ☺️ Resta il fatto che le totem element earth non hanno assolutamente un basso gonfio ed il tweeter è molto esteso, ma non direi che sia affaticante.
Ornito_1 Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 Da Garosi erano presenti anche le Totem Tribe Tower che, come fattore di forma, sarebbero state perfette. Non ho chiesto di ascoltarle perché tanto non me le sarei potute permettere.....
fmr59 Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 18 minuti fa, giaietto ha scritto: presumo sostituita dalla Metal V2 No, le metal e le earth erano presenti entrambe in catalogo. Non so perché le earth siano state eliminate. Le earth hanno un solo woofer attivo, il secondo e’ passivo. Mentre le metal hanno due woofer attivi. Magari si sono accorti che c’era qualcosa che non andava nelle earth. Mi sono domandato anche io perché toglierle dal catalogo. Le metal costano tanto di più.
Mr.Bricasti Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 Le Element Earth non hanno trovato uno sbocco nella seconda versione perché, a quanto mi ha riferito Vince Bruzzese, la nuova versione dei driver Torrent sviluppata per la serie 2 di Metal e Fire non è adatto a funzionare nella configurazione con un driver passivo. 1
ilmassi84 Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 @fmr59@Mr.Bricasti @Ornito_1 @alexis sicuramente l'ambiente ha influito molto nell'ascolto, però il confronto con le altre due mi è sembrato fin troppo netto. Chissà le Wind in un ambiente migliore cosa possono tirar fuori 😊
Mr.Bricasti Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 Naturalmente non posso esprimere giudizi su una demo alla quale non ho assistito, conosco molto bene i prodotti di Totem, ho provato le Earth in svariate occasioni, e mai hanno dato risultati così deludenti, peccato per questa esperienza negativa.
nexus6 Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 qualcosa non torna… Un ascolto così deludente con diffusori di certo non scarsi preparati da un esperto negoziante…. non torna proprio…
Messaggi raccomandati