ggarbero Inviato 4 Gennaio 2024 Inviato 4 Gennaio 2024 Buon anno nuovo a tutti 🙂. Ho un problema con il mio lettore CD Marantz; in pratica spesso non apre più il "vassoio" , solo dopo ripetuti comandi open/ closed per magia funziona , una volta aperto per tutto il giorno funziona normalmente. Il giorno dopo se lo riaccendi .... nuovamente compare il problema !! Ho fatto diverse ricerche si Internet ma non ho trovato la soluzione , addirittura c'è gente che ha cambiato cinghia e ingranaggi ma non ha risolto !! Un ringraziamento in anticipo a chi mi vorrà aiutare. 🙂
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 4 Gennaio 2024 @ggarbero non mi pare un ptoblema di cinghia. bisignerebbe avere il service manual e controllare cosa c'è nel circuito che comanda l'apertura de cassetto.Potrebbe essere n componente andato, prova a scaricarti il serive cìse c'è da www.hifiengine.com
Alessandro Inviato 4 Gennaio 2024 Inviato 4 Gennaio 2024 4 ore fa, ggarbero ha scritto: in pratica spesso non apre più il "vassoio" , solo dopo ripetuti comandi open/ closed per magia funziona impossibile fare una diagnosi a distanza senza un'ispezione, tuttavia tra le varie cause da prendere in considerazione con questa "sintomatologia" ci sono i micro interruttori del vassoio, potrebbero essere ossidati ma anche usurati e quindi da sostituire, ciao Â
KIKO Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 Se non è imputabile alla solita cinghia, spruzza disossidante sui microinterruttori.
Bazza Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 @ggarbero se non fosse imputabile alla cinghia potrebbe essere il microswitch del pulsante di apertura o, e qui la cosa si complicherebbe, la logica di comando che inizia a fare le bizze.
Alessandro Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 Buongiorno, il micro che dovresti individuare per la disossidazione/pulizia, o per una riparazione/sostituzone, dovrebbe essere abbastanza simile a questo nella foto che era in dotazione al Marantz CD 67, ciao
Messaggi raccomandati