Vai al contenuto
Melius Club

Gli effetti nefasti delle feste e i buoni propositi

Messaggi raccomandati

Inviato

@Roberto M 4 kg in una settimana non è poco, non ti sei risparmiato durante le feste, eh? Comunque segui i consigli di @piergiorgio e @Muddy the Waters che sono validi, e ricorda cosa dicono gli americani: "meglio un quarto d'ora di movimento che un quarto d'ora sul divano", intendendo che è la somma che fa il totale, quindi tutto ciò che fa bruciare energia incide sul bilancio calorico. Ovvio che è meglio una camminata a passo sostenuto, ma la camminata più tranquilla è comunque benefica e fa bruciare calorie. Potendo è ottima la camminata in salita, ma senza fermarsi ogni dieci metri per fare foto. 

Magari sottrai tempo all'apertura di threads per impiegarlo in esercizio fisico, credo che sia la cosa migliore.

Inviato
11 ore fa, Guru ha scritto:

Magari sottrai tempo all'apertura di threads per impiegarlo in esercizio fisico, credo che sia la cosa migliore.

:classic_laugh: sei una m... :classic_laugh:

Inviato
7 minuti fa, gibraltar ha scritto:
11 ore fa, Guru ha scritto:

:classic_laugh: sei una m... :classic_laugh:

A dire la verità cazzeggiare sul forum aiuta molto a sopportare la tortura fisica dell’attività fisica, si legge e si scrive benissimo mentre si pedala nella cyclette reclinata della palestra.
E’ un’alternativa a vedere la tv con le cuffie o ascoltare la radio, sempre mentre si pedala.
Altrimenti è noiosissimo pedalare per 45 minuti.

Inviato

@Roberto M Il problema è che tu non vai in palestra e non fai gli esercizi in casa, almeno regolarmente, altrimenti 4 kg in 8 gg non li vedevi neanche dopo La grande abbuffata.

Fisicamente parlando io sto vivendo un momento molto felice: ho approfittato del maggior tempo libero per correre quasi tutti i giorni, quando nell'ultimo anno lavorativo dovevo limitarmi a corsettine di sabato e domenica. Dato che l'intensificazione degli allenamenti non mi permetteva di recuperare adeguatamente ho cominciato ad integrare con proteine in polvere, e ora sento molta più forza e i muscoli decisamente più tonici. Così facendo non ho perso peso ma mi sono rassodato, e mi sento veramente in forma. Col cibo non mi sono risparmiato, anche se col passare degli anni ho istintivamente smesso di sbafare senza ritegno. Se riuscirò a mantenere tre allenamenti/sett. il calo di peso avverrà naturalmente e senza perdita di massa muscolare.

Per me corsa, nuoto o cyclette (non bicicletta) sono la base senza la quale lentamente muori; per completare puoi abbinare i piegamenti sulle braccia, utili per tutta la parte alta e la postura. Molto valida l'app "push ups workout"

Discopersempre2
Inviato
12 ore fa, Panurge ha scritto:

Non è vero, fidati. 

Boia, deh! Alla grazia di Rocco😱....🤪.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Altrimenti è noiosissimo pedalare per 45 minuti

La cyclette (e il tapis-roulant) non l'ho mai sopportata: il concetto di pedalare per non andare in nessun posto è contrario alla natura umana!

Il bello della bici (quella da pedalata della domenica, non quei ridicoli sessantenni con tutina rosa e marchi vari che fanno i grupponi) è proprio l'unire l'attività fisica al poter vagare godendosi il panorama all'aria aperta.

• Melius 1
Inviato

@gibraltar eh dipende da dove sei. A Milano, la cyclette è l’unico mezzo a due ruote non coinvolto in sinistri. 

extermination
Inviato

È sufficiente controllare il proprio peso corporeo max ogni 2/3 giorni pianificando, di conseguenza, la propria giornata. Perso il controllo diventa assai complesso intervenire con una certa efficacia e continuità.

Io, ad esempio, mi son dato una quasi tassativa red flag: 85kg.

Anche se alla fine, a parità di peso, dipende dal rapporto grasso _ muscolo.

Inviato

@Roberto M se mentalmente non sei predisposto rimarrai sempre una busta di m...a, è inutile chiedere consigli, bisogna impegnarsi, fare delle scelte, faticare. Parlo in generale, non vederla per forza rivolta a te :classic_laugh:

extermination
Inviato
1 minuto fa, gug74 ha scritto:

mentalmente non sei predisposto

Meglio predisporti per tempo anche perché alimentazione e stile di vita non sono solo causa di declino fisico ma anche cognitivo

Inviato

Se sei alto 1.90....vai benissimo

🤪

Inviato
31 minuti fa, extermination ha scritto:

Meglio predisporti per tempo anche perché alimentazione e stile di vita non sono solo causa di declino fisico ma anche cognitivo

Esatto, ma non volevo infierire troppo!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili