Fabio Cottatellucci Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 20 ore fa, VINICIUS ha scritto: No, ho solo frequentato questo forum, ove si parla sempre di cavi schermati, Stavo per chiedertelo dal primo post: hai chiara la differenza fra i campi magnetici e i normali disturbi diffusi via etere? I cavi schermati hanno assolutamente senso, ma non contro i campi magnetici, contro i disturbi via etere. Quanto ai campi magnetici, l'unico disturbo certamente esistito era quello generato nei televisori a tubo catodico da parte dei magneti degli altoparlanti dei centrali HT (deviavano il flusso elettronico nel tubo catodico), come già scritto sopra da altri amici.
Fabio Cottatellucci Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 19 ore fa, VINICIUS ha scritto: Sul ripiano alto del tavolino porta-elettroncihe volevo mettere un canale centrale. Le ultime serie erano schermate, credo che lo siano ancora, vedi al sito del produttore o manda una mail.
VINICIUS Inviato 6 Gennaio 2024 Autore Inviato 6 Gennaio 2024 @Fabio Cottatellucci no, non ho ben chiaro quali siano i disturbi via etere di cui parli. Forse quelli in radiofrequenza? Elettrici? I canali centrali erano tutti schermati, quando esistevano i tv a tubo. Adesso non saprei, ma se il campo magnetico non altera il funzionamento delle elettroniche non mi pongo più nemmeno il problema.
Fabio Cottatellucci Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 17 minuti fa, VINICIUS ha scritto: se il campo magnetico non altera il funzionamento delle elettroniche non mi pongo più nemmeno il problema. Secondo me puoi andare ragionevolmente tranquillo.
Nacchero Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 Il 5/1/2024 at 17:38, FabioSabbatini ha scritto: le cahate Occhettusse' doventaho fiorentino? Giusto per dare un senso a questo stupido intervento, pur essendo estraneo a qualsiasi nozione tecnica, direi anch'io di no. Se poi lo dicono i miei due Fabi preferiti.......😝😝😝 1
Messaggi raccomandati