Vai al contenuto
Melius Club

Nuovi lettori cd/sacd Marantz parliamone

Messaggi raccomandati

Inviato

@Max440 L'SA 10 ha ingressi digitali (USB etc..). Basta abbinargli uno streamer... 😁

salvatorebiancait@yahoo.it
Inviato

Mia piccola esperienza; dal gennaio 2021 ho un lettore Marantz SA Ruby K.I.  - e mi trovo molto bene.  Avevo anche l'ampli gemello ma poi ho proceduto con l'upgrade (adesso in fase di rodaggio, poi ve ne parlo)

Salvatore Bianca

• Thanks 2
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Qualcuno ha avuto modo di confrontare il 30N con il SA Ruby K.I/ SA-12SE ?

ho sentito opinioni contrastanti a riguardo: c' è chi dice che  il SA Ruby K.I/ SA-12SE suona meglio e c' è chi dice che suonano quasi uguali.

Membro_0023
Inviato
Il 06/01/2024 at 19:48, Mighty Quinn ha scritto:

I actually had a SONY engineer say to me

Praticamente suo cuggino.

Per me il SACD è in assoluto il miglior mezzo fisico di ascoltare la musica, insieme col vinile.

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Per me

Ottimo 

Per valgono i fatti

Rimane un formato inferiore pieno di magagne 

6db di gamma dinamica nativa 

Una roba ridicola 

Resa udibile senza troppi danni solo grazie alle magie digitali 

Altro che formato analogico 

Fatto solo per prolungare le royalties del CD 

E il fatto che piaccia a alcuni audiofili è solo ed esclusivamente conseguenza di marketing mirato e pure facile 

• Haha 1
Membro_0023
Inviato
Il 07/01/2024 at 13:05, Mighty Quinn ha scritto:

DSD signals have a large amount of noise that must be removed

Che il DAC DSD sia essenzialmente un filtro passa basso, non l'ha mica scoperto Accuphase. E' sempre stato così.

Solo che qualcosa bisogna mettercelo, nelle brochure 

Inviato
1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto:

Ottimo 

Per valgono i fatti

Rimane un formato inferiore pieno di magagne 

6db di gamma dinamica nativa 

Una roba ridicola 

Resa udibile senza troppi danni solo grazie alle magie digitali 

Altro che formato analogico 

Fatto solo per prolungare le royalties del CD 

E il fatto che piaccia a alcuni audiofili è solo ed esclusivamente conseguenza di marketing mirato e pure facile 

Per te varranno anche i fatti ma... solo a parole, vista la sequela di opinioni opinabili che hai inanellato. :classic_rolleyes:

46 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

@Mighty Quinn perche hai cambiato il nick ?

Ecco chi mi ricordava quell'avatar! Non capivo come mai fosse nella mia lista di utenti ignorati... :classic_biggrin:

immagine.thumb.png.1729219b83a82ab61fe8cdff7e4eb2d4.png

Mighty Quinn
Inviato
3 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

perche hai cambiato il nick ?

Dato che la risposta è abbastanza drammatica te lo scrivo in privato 

Mighty Quinn
Inviato
2 ore fa, Tronio ha scritto:

. solo a parole

Le mie 

Che sono molto più tecnicamente fondate delle tue 

Non ti va di leggere?

Aria aria 

Inviato
Il 9/1/2024 at 08:53, Max440 ha scritto:

Comunque l'Sa-10 deve essere proprio un prodotto eccezionale e ben riuscito: Marantz deve aver centrato l'obiettivo!

Lo ascolto spesso nell'impianto di un mio amico insieme al coevo PM10 pilotare una coppia di Sonus Faber Olympica II e devo dire che anche se non sono un fan delle Sonus Faber l'impianto suona molto bene. Ormai non se ne trovano più in giro....

Antoniotrevi
Inviato

penso che a livello sonoro , un cd 50n superi  un cd 60 

Inviato

Tanti anni fa, ritornato vincitore da un esame particolarmente tosto (vabbé, in realtà era un concorso pubblico, al vertice tra quelli "hard top") il mio dominus mi fece trovare sulla scrivania, impacchettato con tanto di fiocco, come regalo di congratulazioni, un meraviglioso Marantz SA11S2, che a quei tempi era stato da poco messo in commercio.

A distanza di tanti anni quel lettore è ancora qui con me, indiscusso postulato nel mio impianto, un po' per un ovvia questione affettiva, legata a quei momenti e al ricordo della persona che me l'ha regalato, alla quale devo tanto sia umanamente che professionalmente, ma soprattutto perché suona e ha sempre suonato benissimo. Soprattutto coi SACD.

A metà della sua vita, quando ormai era abbondantemente fuori garanzia, gli ho fatto anche fare un viaggio da quelli di Aurion Audio, dove l'Ing. Ingoglia ha provveduto ad upgradarlo, e migliorarlo, non mi ricordo più nemmeno come.

Sta di fatto che oggi possiedo vari altri sistemi di lettura, sia dei supporti fisici che della performantissima liquida, ma quanto desidero ascoltare con un sorriso, con un piacere che mi accarezzi l'anima, lo accendo :classic_smile:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Acquistato SACD-30n Marantz d'occasione, già rodato. Posso solo aggiungere alcuni concetti, rispetto a quanto già detto.

Agli analogisti/vinilisti : procuratevi l'edizione su file HR ( dsd o pcm, cambia poco) oppure cd, oppure sacd di uno dei vinili di origine analogica (eviterei i cidili) che amate di più ed andatelo ad ascoltare. Se sentirete la mancanza dei toc del vinile, immaginateveli. Poi chiudete gli occhi e ditemi cosa state sentendo. Se crederete di ascoltare un vinile, non stupitevi più di tanto.

Ai digitalisti (qualsiasi formato, supporto e codifica compatibile col prodotto - no MQA) andatelo a sentire con la vostra musica preferita. Cercate di resistere almeno 10 minuti, perché quello che sentirete potrebbe essere molto diverso dal modo in cui ascoltate abitualmente. Ma se dopo altri 10 minuti vi scoprirete ad ascoltare la Musica, senza pensare a pcm/dsd/khz/bit e megahertz, non stupitevi più di tanto.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Acquistato SACD-30n Marantz d'occasione

complimenti - mi ha impressionato