Grancolauro Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio Registrare la voce umana senza alterarla non è semplice. Qua ci sono riusciti meravigliosamente 2
Dufay Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 9 minuti fa, Max440 ha scritto: Concordo in pieno! Il Mahler di Jansons è stupendo NB: su Qobuz le sinfonie si trovano nell'ultima rereleasen 24/96 C'è la sinfonia delle Alpi in Dolby atmos me la sto ascoltando.... Lo dico? Sì lo dico...; bisogna essere scemi per non dotarsi di una piattaforma digitale. 1
Grancolauro Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio Una meraviglia pure questo. Spazialità, giusta dose di riverbero, correttezza timbrica. C’è tutto mi sembra 1
Felis Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio Appena ascoltato. Trattasi di REMASTER fatto come Dio comanda. Polifonia della parti trasparente e basso molto plastico. Consigliatissimo. 1
PMV Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio Il Ring Solti/Decca nella sua forma originale, cioè in vinile.
jakob1965 Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio Per capire come un impianto di qualità riproduce i violini barocchi, di solito ascolto questo CD Per il pianoforte qualche volta questo: se c'è qualcosa che non va salta fuori subito: 1 1
Felis Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio @jakob1965 ti informo che i Solisti Veneti non usano strumenti “antichi”. 1
jakob1965 Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio Adesso, Felis ha scritto: ti informo che i Solisti Veneti non usano strumenti “antichi”. Non ne ho idea - se è come dici tu - nessun problema: il cd che segnalo a mio gusto è eccellente e la musica bellissima 1
mozarteum Inviato 21 Febbraio Autore Inviato 21 Febbraio questa e’ un’altra registrazione formidabile dell’era Walter Legge. Poi il giovane Karajan riesce a trasformare il buon Ponchielli in una sorta di Suppe’ o Offenbach.
mozarteum Inviato 21 Febbraio Autore Inviato 21 Febbraio Un raro Mahler di Furtwangler col Professor Fischer Dieskau. Registrazione esemplare per l’epoca: sempre eta’ dell’oro della Emi con Walter Legge
ilmisuratore Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio ...altro bel disco che faccio sentire spesso agli amici
Grancolauro Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio Questa registrazione mi piace perché il suono sembra emergere dal nulla creando una sensazione un po’ irreale, astratta. Come è giusto che sia coi quartetti di Beethoven. Altra mirabile registrazione
mozarteum Inviato 21 Febbraio Autore Inviato 21 Febbraio un omaggio a due grandi: Seiji Ozawa sul podio e la Edith Mathis. Qui una lezione di come si suona il corno inglese nella lunga frase d’apertura e si concerta un’aria di bellezza suprema. Al resto pensa Edith. Registrazione molto riverberata ma di grande fascino 1
mozarteum Inviato 21 Febbraio Autore Inviato 21 Febbraio Il quartetto chiaroscuro e’ molto ben servito dalle registrazioni
Grancolauro Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio Come ricostruire la scena in modo che strumenti e voci diventino come punti nello spazio che dialogano tra loro. Fantastica la presa audio qui, da manuale 1
mozarteum Inviato 21 Febbraio Autore Inviato 21 Febbraio la scintillante ouverture del Rienzi con la magnifica Filarmonica di Vienna che mi sta deliziando in queste serate viennesi
Grancolauro Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: Il quartetto chiaroscuro e’ molto ben servito dalle registrazioni Già, bravi loro e brava la BIS di Robert von Bahr, che lavora sempre molto bene in termini di qualità del suono. Anche col pianoforte (vedi le registrazioni di Kantorow)
Messaggi raccomandati