Aless Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 Lo trovo stupendo. L’assenza delle percussioni rende questo capolavoro un’opera senza tempo. Che ne pensate? 1
one4seven Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 @Aless che non me lo aspettavo suonasse così pieno e corposo nonostante l'assenza delle percussioni. Non saprei se definirlo un'opera senza tempo, ma l'ho trovato stupendo anch'io. 1
discus96 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Album fantastico! Ogni brano una scoperta. Tutti belli Piango solo poichè Daft Punk hanno deciso di cessare l'attività !
Simo Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 grazie, ascolto subito! cmq era gia un capolavoro💫
micfan71 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @Simo ebbene sono riusciti là dove pochissimi hanno avuto successo: prendere un capolavoro, rivisitarlo, ed ottenerne un altro di pari livello! Davvero, io non so decidere quale versione preferire, ma è bellissimo avere questi dubbi!
granosalis Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 3 ore fa, discus96 ha scritto: Piango solo poichè Daft Punk hanno deciso di cessare l'attività ! Mi consolo con i Parcels. La legenda narra che durante un concerto dei Parcels in prima fila si sono ritrovati i Daft Punk ad ascoltarli. Album di esordio da ascoltare.
Membro_0026 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Capolavoro assoluto RAM, assolutamente da avere, trovo la seconda versione (10Th anniversary edition) la migliore. I primi 3 brani del volume 2 sono strepitosi... Registrazione straordinaria, maniacale come detto da Giorgio Moroder che compare nella traccia 3 del Volume 1. Drumless Edition devo ascoltarla attentamente .
andrea7617 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @Aless bellissimo, grazie per la segnalazione. Molto "emozionale". Avevo sempre trascurato i Daft Punk, a parte le hit note. Non conoscono la versione originale dell'album, ascolterò anche quella. L'assenza della batteria forse lo rende ideale per gli ascolti anche più disimpegnati o rilassanti. L'ho ascoltato sulle varie Alexa sparse per la casa mentre facevo le mie faccende. L' ascoltero' anche sull'impianto, sicuramente sarà ancora meglio!
Progressive Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Interessante questa versione drumless edizioni ma senza grancassa rende meno, insomma preferisco l'originale.
Lumina Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 E’ come se un amante del ragù alla bolognese mi dicesse che i tortellini li trova stupendi mangiati in bianco . Ma non ti piace più il ragù?
rock56 Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 La sto ascoltando adesso, mi piace molto... Ma è questo album che essendo bellissimo (per me) non può non piacere, anche se preferisco "l'impatto" dei bassi che ci sono nella prima versione.
one4seven Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 2 minuti fa, Gaspyd ha scritto: Non lo trovo su qobuz 😔 Forse non c'è 🙄 C'è > https://www.qobuz.com/us-en/album/random-access-memories-daft-punk/a39vsqk8lc1hc 1
Easy Rider Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 A me pare solo un gran disco castrato, difficile non preferire l'originale. Poi che suoni bene anche questo, non si discute.
minollo63 Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 Non saprei dire, dopo l’ascolto di questo disco resto perplesso. Diviso tra l’effetto positivo che l’aver eliminato la batteria ha avuto mettendo in risalto le melodie, le armonie e le strutture delle canzoni dimostrando la grande capacità di fare musica del duo francese. E lo sconcerto che l’ascolto di certi brani ti procurano, perché conoscendo l’originale ci si aspetta che da un momento all’altro parta il beat, come trovandosi davanti a un dj remixer, che in un crescendo del climax arrivi a un certo punto al drop e faccia partire il ritmo scatenato. Ne sono un chiaro esempio “Get Luky” e “Giorgio by Moroder”. Diciamo che io alla fine preferisco l’originale uscito 10 anni fa, ma che questo disco può essere il giusto coronamento di una carriera fatta di grandi successi. Ciao ☮️ Stefano R.
Messaggi raccomandati