CACCIA73 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 Buona sera a tutti Avrei bisogno di un consiglio per l acquisto di un nuovo amplificatore da abbinare a dynaudio focus 140 per il momento la scelta è tra Musical Fidelity a308 oppure Nad s300 Accetto consigli anche a qualcosa di diverso ma il budget è circa 1200 € Vorrei comunque un suono caldo e una buona dinamica Ho appena venduto un HK990 che secondo me andava piuttosto bene ma un po’ troppo simile ad un audio-video perciò vorrei qualcosa di estremamente semplice niente di moderno Grazie per l attenzione
FedeZappa Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 L’arcam a38 ha le caratteristiche che cerchi e costa molto meno di 1200€. Ne vedo un paio su hifishark. Altrimenti potresti valutare anche qualche accoppiata economica pre/finale. Nel Nad s300 non ci ho trovato molto di caldo. Il MF non l’ho ascoltato.
samana Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 Non conosco il Musical Fidelity, a differenza del Nad S300 che ho avuto. Un ampli, il Nad, dal suono bello pieno e con un gran controllo della gamma bassa. Forse non raffinatissimo ma comunque un suono abbastanza pulito. Al tempo lo alternavo con un Unison Research Unico SE, integrato ibrido da 140 watt. Piu’ raffinato del Nad. Ce n’e’ un esemplare presso un noto rivenditore del centro Italia proprio a 1.200€ se non erro. Credo sia proprio il modello che appartenne a me. Non me lo lascerei sfuggire. Ovviamente non mancano le alternative.
nicoelle Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 Qualcosa di Lector? magari i pre finali datati hanno un suono caldo di base ma discreta trasparenza e buona dinamica.
CACCIA73 Inviato 7 Gennaio 2024 Autore Inviato 7 Gennaio 2024 Ok grazie per i consigli Vi farò sapere Grazie
audio2 Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 @CACCIA73 con dynaudio di solito andavano bene i naim
FedeZappa Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 49 minuti fa, audio2 ha scritto: con dynaudio di solito andavano bene i naim È una delle accoppiate più classiche, tant’è che l’avrei proposto, ma l’opener cerca un suono caldo, presumo che abbia già fatto qualche prova in proposito. Naim lo definisco velocissimo, molto neutro e con gli estremi gamma molto controllati. Tende a enfatizzare molto poco il calore, provato anche recentemente in confronto ad Arcam.
Messaggi raccomandati