lucaz78 Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 Ieri ho dovuto spostare il prephono per fare spazio al nuovo giradischi,allestendo un setup "provvisorio" in attesa di nuovi cavi. Per fare questo ho dovuto sostituire il cavo van den hul D102 lungo 50cm , che andava dallo step up al pre phono, con un van den hul D 300 lungo 120cm (avevo solo questo disponibile al momento). Quando ho messo il primo lp ho dovuto alzare il volume di due o tre tacche. è possibile che il cambio di cavo abbia portato questa differenza, oppure è solo una mia impressione?
---sv--- Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno Ciao vedo ora..... Totale suggestione...a meno che il tot. di tacche sia una decina allora...
best_music Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno Una attenuazione, se confermata, potrebbe a mio avviso dipendere più da un problema di contatti che non dalla morfologia / materiali del cavo. 1
Suonatore Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno che testina utilizzi? Ops... visto ora, non dalla tetina allo step up.... Domanda inutile....
luke_64 Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio @lucaz78 La differenza tra cavi è dell'ordine di qualche milliohm, per cui non è possibile che ci sia una differenza di volume così alta. Potrebbe invece esserci una differenza di timbrica che potrebbe farti percepire il suono in modo diverso, in questo caso più basso.
SHAR_BO Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio @lucaz78 Anch'io propendo per un effetto indotto da una timbrica più chiusa. I nuovi cavi che capacità parassita hanno ?
Messaggi raccomandati