gibraltar Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 12 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ma secondo te perché la meloni ci sta mettendo così tanto tempo a condannare una cosa così ovvia? Forse perché quando Finì disse: "l'antifascismo e' un valore" firmò la sua condanna a morte politica, e quindi non vuol fare lo stesso? Ricordo un congresso (o meglio riunione, ché nel partito privato congressi non se ne facevano) di F.I., quando durante un discorso di Fini, questi ebbe l'ardire di pronunciare una parola impronunciabile: legalità. Un silenzio tombale gelò tutto l'uditorio, come aveva osato? 1
andpi65 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 3 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Come ha scritto qualcunio fascisti e qualunquisti ci sono sempre stati e ci sono ancora, altrimenti il partito della Meloni non avrebbe vinto le elezioni. Ma va', alla fine si casca sempre sulla richiesta di rivedere il suffragio universale a seconda dei risultati e a seconda , i risultati elettorali, soddisfino o meno la personale ideologia. Gli elettori sempre quelli sono. Il dubbio che l'attuale opposizione sia, purtroppo, il sottovuoto spinto non ti ha sfiorato? . Il provvedimento di revisione della perequazione delle pensioni fatto da questo governo è una cosa che più di sinistra non si può, però viene contestato dalla c.d. sinistra come un taglio delle pensioni...solo per fare un esempio pratico, e non parlare di un 200 fuori di melone ad una manifestazione che si tiene ed è stata "tollerata" per anni da governi di ogni colore, come se fossimo in Ecuador.
Questo è un messaggio popolare. Plot Inviato 11 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Gennaio 2024 3
briandinazareth Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 11 minuti fa, Roberto M ha scritto: Perché solo la domanda è un oltraggio. quindi lo fa per orgoglio, interessante teoria... eppure basterebbe pochissimo, piantedosi lo ha fatto.
andpi65 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 47 minuti fa, Plot ha scritto: Ho notato uno strano coordinamento nell 'attribuzione dei "Melius" in base ai forumers. Un po' come il coordinamento generale che intercorre nella cerimonia del "presente" Che strana cosa Tranquillo, direi che è trasversale "questa strana cosa" 😀 1
melos62 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Tranquillo, direi che è trasversale "questa strana cosa" affinità elettive (nel senso elettorale) :-)
gibraltar Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Non per me: non ho esitato, quando ho apprezzato il contenuto, e sbolognare "melius" anche a gente dalla quale normalmentenon mi farei nemmeno slegare i calzari!
Guru Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 2 ore fa, gibraltar ha scritto: Forse perché quando Finì disse: "l'antifascismo e' un valore" firmò la sua condanna a morte politica, e quindi non vuol fare lo stesso? Sicuramente Meloni non vuol fare la stessa fine di Fini, ma è altrettanto sicuro che a un fascista non riesci a far dire che è antifascista. Capisciammé
Paolo 62 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @andpi65 Io non metto in discussione il risultato delle urne. Gli italiani si sono fidati dei Fratelli d'Italia ritenendo giustamente che mai sarebbe tornato il fascismo di cent'anni fa. Per poterlo fare servirebbe la maggioranza parlamentare dei due terzi necessaria a cambiare la Costituzione. Però potrebbero esserci degli eccessi in una maggioranza troppo a destra, per cui avrei preferito che votassero un partito più moderato. Sappiamo che fine ha fatto Forza Italia e perchè e quindi forse non poteva andare diversamente. Per quanto riguarda il vuoto spinto della sinistra ci può stare. Com'è stato possibile far prendere il reddito di cittadinanza a personaggi legati alla malavita e a lavoratori in nero? Per quanto riguarda il tollerare le manifestazioni come quelle di Acca Laurentia è molto più difficile se si è della stessa parte politica e si governa: camerati che sbagliano? Sarebbe stata l'unica via d'uscita.
audio2 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @Paolo 62 secondo me li ad acca larentia era pieno di piddini infiltrati che hanno sabotato la manifestazione. idee mie eh.
Paolo 62 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @audio2 Noo, erano i soliti camerati. Il punto è che la Meloni come Presidente dl Consiglio dei Ministri ma anche leader dei Fratelli d'Italia sarà stata un po' in imbarazzo. 1
audio2 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Adesso, Paolo 62 ha scritto: erano i soliti camerati ma dai, ormai non esistono più tranne appunto qualche relitto fossile e gli infiltratoni, poi quando questi ultimi sono partiti a braccia tese quegli altri non hanno saputo resistere anche se fino a quel momento cercavano di contenersi. cioè tipo quando la compagna spende una follia in vestiti e viene fuori che la colpa è stata della commessa che l' ha convinta quasi a forza. ma è vero, ci credo anche io.
andpi65 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Per quanto riguarda il tollerare le manifestazioni come quelle di Acca Laurentia è molto più difficile se si è della stessa parte politica e si governa: camerati che sbagliano? Quella manifestazione si tiene, negli stessi modi e modalità da anni, o mi sbaglio io? Le derive autoritarie ventilate come minaccia incombente sono l'unico appiglio per chi non ha altri argomenti, detta fuori dai denti. Tu vedi derive autoritarie? Se si dove? In dettaglio!
Paolo 62 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @andpi65 Io non ne vedo neanche col binocolo.
andpi65 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Io non ne vedo neanche col binocolo. Ok,e quindi di cosa stiamo parlando ? 😀
Paolo 62 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @andpi65 Di questo innanzitutto, poi si è passati alla manifestazione.https://www.repubblica.it/politica/2024/01/06/news/simboli_x_mas_calze_befana_capistrello_aquila_strage_nazista-421822515/?ref=RHVS-BG-P1-S2-T1 Qui leggibile senza abbonamento.https://www.fanpage.it/politica/simboli-della-x-mas-nelle-calze-della-befana-offerte-dal-comune-ai-bimbi-bufera-a-capistrello/ Leggendo gli articoli viene da pensare che la ditta che ha confezionato le calze della befana fosse fascista. Io non so se il Comune l'abbia preferita per fede politica o altro ma è successo. E adesso denunciano.
andpi65 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 31 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Di questo innanzitutto, poi si è passati alla manifestazione.. Abbe' cose serie ,ma serie proprio, direi ! 😀
Paolo 62 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Direi proprio di no. Non è proprio folklore ma problemi seri non ce ne sono.
Messaggi raccomandati