andpi65 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 54 minuti fa, lello64 ha scritto: perché in germania ne bastano due di questi pirla in trasferta per fare scattare arresti? Lello riguardo a manifestazioni di nostalgici del nazismo la Germania non la prenderei proprio come un esempio virtuoso, e ti basta fare una ricerca in rete per vederlo. Sono una minoranza di sbarellatti con ideologie anacronistiche e bocciate dalla storia ma non direi proprio siano un problema o una minaccia di ritorno dell' autoritarismo come si vuole, politicamente, far passare. Questo penso e dicevo.
edigio Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 2 ore fa, analogico_09 ha scritto: Si, a mo' di squadrone militare tutti allineati e coperti che fanno pensare agi squadroni della morte con tanto di braccio teso nel saluto romano (forse si aggirava da quelle parti il fantasma di giulio cesare di cui nessuno degli spettaori si sarà accorto della presenza...) e altre simbologie fasciste. Un po' esagerato per celebrare la memoria dei tre ragazzi assassinati. Si facessere celebrazioni in tale "stile" anche per i giovani dell'altro fronte assassinati dai fascisti... lo capisci da te... Alla fine ognuno vede quel che vuole, un pò come con le sagome delle nuvole. Qui le persone in marcia hanno le braccia alzate e sono allineate e coperte, ma anche sforzandomi lo squadrone della morte non riesco ad abbinarlo 1 1
analogico_09 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 @edigio Sai cosa c'è, Egidio.., ciascuno con le fette del prosciuto a poco prezzo può farci quel che vuole, pure foderarsi gli occhi per vedere al buio quello che vuol vedere... magari delle belle sganzerle che sfilano allegre e festanti tutte colorate e sorridenti per compensare il grigiore dell'immaginatorttttt too Chi sia religioso potrebbe anche immaginare una messa serale all'aria aperta col canto gregoriamo col hi declama l'antifona e chi grida il resonsori... 3 ore fa, andpi65 ha scritto: Sono una minoranza di sbarellatti con ideologie anacronistiche e bocciate dalla storia ma non direi proprio siano un problema o una minaccia di ritorno dell' autoritarismo come si vuole, politicamente, far passare. Questo penso e dicevo. Saranno pure sbarellati ma testimonia la presenza di un fascismo redux, altrimenti detto post-fascismo che non schioda dall'itala dopo la fine del fascismo storico, il quale si è manifestato dalla fine della guerra in ogni modo nelle istituzioni, nella società, all'interno dei giochi politici più conservatori o reazionari, nel terrorismo, stragismo, golpismo, estremismo violento, etc, etc, ma sempre sotto "copertura", colluso con i servizi e altri apparati dello stato deviati in modo da poter agire più indisturbati. Ora che i nipotini sono al potere senza aver abiurato (ci fu un tentativo ma Fini ... male) rilavati con perlana devono mostrare di prendere le distanza dagli atri eredi più legati e fedeli alla originaria fede che quali quasi li ammiro di più degli altri per la loro "sincerità"... Quindi.., sulla scorta di quanto sopra esposto, il fascismo nelle novelle forme non si è mai estinto, nei raduni delle nostalgie tra di loro si chiamano orgogliosamente "camerati", se non costituiscono una minaccia imminente e perchè bene o male la democrazia è più forte.., ma se si abbassa la guardia pensando che tanto siano dei patetici giullari, la grande storia insegna (all'inizio i dittatori vengono sempre definiti dei pazzi, pupazzi innocui) questi te li ritrovi al potere... E mi pare notare che si stiano facendo delle prove generali che il più delle volte finiscono nel ridicolo, non serve dire a cosa mi riferisco, ma che già cominciano a fare seriamente anche male... con certe riforme della giustizia, della costituzione, sul diritti sociali e civili, ecc, trascurando le essenzialità della nazioe: sanità, salari, controllo dell'inflazione delle speculazione spregiuducate di banche, dei gestori di servizi primari e indispensabili: gas, luce, mascherine di carnevale... 1 1
gibraltar Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 1 ora fa, edigio ha scritto: Qui le persone in marcia hanno le braccia alzate e sono allineate e coperte, ma anche sforzandomi lo squadrone della morte non riesco ad abbinarlo Sono sicuro che anche tu ti rendi conto della stupidità di una risposta come questa: mia figlia di cinque anni si sarebbe vergognata di pensarla solamente. Bisognerebbe parlare delle proprie opinioni mantenendo un minimo di rispetto per la propria e altrui intelligenza. Già solo il fatto che uno te lo debba dire...
andpi65 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 20 minuti fa, analogico_09 ha scritto: E mi pare notare che si stiano facendo delle prove generali che il più delle volte finiscono nel ridicola, non serve dire a cosa mi riferisco No Peppe secondo me ci devi entrare nello specifico. Io ho citato la revisione delle perequazioni delle pensioni come un provvedimento che più di sinistra non si può, eppure anche a questo l'attuale sinistra ha trovato da ridire. Non erano la mia tazza di thè, ma grossi appunti , sui temi importanti, non mi sento di farglierne al momento. Qualche incidente di percorso per una classe dirigente immatura di sicuro, ma nessuno è senza pecche ( leggasi somahro e Panzeri ). Non credo che puntare tutto sul ritorno del fascismo e ventilare rischi di tenuta della democrazia sia la strada giusta e migliore per fare opposizione, per questo dicevo che, purtroppo, vedo un sottovuoto spinto nelle attuali opposizioni.
gibraltar Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 4 minuti fa, andpi65 ha scritto: ci devi entrare nello specifico Posso? Il tentativo di rivedere la costituzione secondo un premierato con ben pochi contrappesi e notevoli poteri vale? E quello (vero farò della destra da sempre) di addomesticare, riforma dopo riforma, legge dopo legge, la magistratura mettendola sempre più sotto il controllo dell'esecutivo? Per fortuna non sempre riescono, ché la democrazia è ancora forte. Ma non invincibile: a furia di colpi prima o poi cede.
audio2 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 7 ore fa, edigio ha scritto: tipo queste pericolosissime organizzazioni ti immagini un battaglione di questurini/celerini/nocs/teste di cuoio che dopo un corso intensivo di repressione antifascista hanno gli esami con le prove pratiche da superare e incontrano questi qui magari un venerdi sera a stomaco vuoto. ih ih ih
edigio Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 18 minuti fa, gibraltar ha scritto: Sono sicuro che anche tu ti rendi conto della stupidità di una risposta come questa: mia figlia di cinque anni si sarebbe vergognata di pensarla solamente. Bisognerebbe parlare delle proprie opinioni mantenendo un minimo di rispetto per la propria e altrui intelligenza. Già solo il fatto che uno te lo debba dire... Ti metto nella lista dei maestri di vita. Grazie per l'illuminazione. Tua figlia di cinque anni ha la fortuna di averti sempre come faro, è indubbiamente avvantaggiata rispetto ai comuni mortali
andpi65 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 21 minuti fa, gibraltar ha scritto: la magistratura mettendola sempre più sotto il controllo dell'esecutivo? Questo può essere un argomento interessante da sviscerare. Sulla derubricazione dell' abuso d'ufficio rilevo posizioni diametralmente contrastanti tra i sindaci di sx in periferia e la direzione centrale, giusto per entrare nello specifico. Mi piace poco il bavaglio alla stampa, anche se riprende una norma del cpp, e personalmente non mi piace per nulla il tentativo di ridimensionamento delle intercettazioni, che sono uno degli strumenti principe delle indagini, per chi le indagini le fa davvero. Ma davvero rischi di tenuta della democrazia non li vedo.
briandinazareth Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 1 ora fa, edigio ha scritto: Qui le persone in marcia hanno le braccia alzate e sono allineate e coperte, ma anche sforzandomi lo squadrone della morte non riesco ad abbinarlo tu pensi di aver offeso qualcuno, invece è molto bello che non facciano pensare allo squadrone della morte. forse se qualcuno scopasse di più e meglio avrebbe meno tempo per le minchiate...
gibraltar Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 4 minuti fa, edigio ha scritto: Ti metto nella lista dei maestri di vita. Grazie per l'illuminazione Ma fatti furbo, va'!
edigio Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: tu pensi di aver offeso qualcuno, invece è molto bello che non facciano pensare allo squadrone della morte. forse se qualcuno scopasse di più e meglio avrebbe meno tempo per le minchiate... Premessa: io non ho MAI intenzione di offendere alcun essere. Cio detto sei fuori contesto, era in risposta ad una equazione: raggruppamento di persone allineate e coperte = squadrone della morte. E l'ultima frase mi sa tanto di autocelebrazione
gibraltar Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: derubricazione dell' abuso d'ufficio È solo una delle tante perle. La separazione delle carriere La volontà più volte espressa di avere un corpo giudicante elettivo, come in America (obbrobrio). La norma (non so se passata) contenuta nella cd "riforma Cartabia" che prevedeva l'indicazione da parte del ministro della giustizia delle tipologie di reati sui quali concentrarsi maggiormente... È un continuo stillicidio. E i braccini alzati di quegli imbecilli, pur se concordo non rappresentino (per ora) un reale pericolo, trovano il plauso più o meno silenzioso di moltissimi e insospettabili cittadini, anzicheno'. Tanti dei quali non vedrebbero l'ora di fare un po' di "sana pulizia", ché da troppo tempo prudono loro le mani. E tu ed io lo sappiamo bene...
edigio Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 38 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Sai cosa c'è, Egidio.. Ti prego, non aggiungerti anche tu agli anagrammatori seriali di nick :-D
andpi65 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 2 minuti fa, gibraltar ha scritto: a norma (non so se passata) contenuta nella cd "riforma Cartabia" Stai facendo confusione tra governi e ministri.
analogico_09 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 1 minuto fa, edigio ha scritto: Ti prego, non aggiungerti anche tu agli anagrammatori seriali di nick :-D Scusa Eligio, non si riperà più!! 😂 🤗 1
andpi65 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 12 minuti fa, gibraltar ha scritto: E i braccini alzati di quegli imbecilli, pur se concordo non rappresentino (per ora) un reale pericolo, trovano il plauso più o meno silenzioso di moltissimi e insospettabili cittadini, anzicheno'. Tanti dei quali non vedrebbero l'ora di fare un po' di "sana pulizia", ché da troppo tempo prudono loro le mani. E tu ed io lo sappiamo bene... Io non so cosa sai tu bene( credo abbiamo avuto percorsi ed esperienza diverse, molto direi , anche se abbiamo portato una giubba entrambi , giusto?) per quanto mi riguarda io rischi di tenuta democratica per un 200 imbecilli non ne vedo, che ti devo dire! 🤷
gibraltar Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Stai facendo confusione tra governi e ministri No, no. La cosa è trasversale. L'unico che mi pareva volesse rimettere un po' le cose in corsia è stato Bonafede, ma è andata come è andata... Del resto la questione è molto semplice: cito Davigo"il potere non ama essere controllato". E mi pare proprio che quando mettono mano alla giustizia sia sempre seguendo questa logica.
Messaggi raccomandati