Vai al contenuto
Melius Club

Piccoli atti di fascismo quotidiano

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Io non so cosa sai tu bene

Non si può dire.

A1

Comunque non sono i "duecento" il pericolo.

Quando ai tempi il fascismo prese il potere, erano proprio i vicini di casa "brave persone" a denunciare gli oppositori e gli ebrei alle squadracce (dove i già citati imbecilli correrebbero ad arruolarsi). I più insospettabili, gli amici, i tranquilli, le brave persone finalmente poterono liberare i loro istinti più beceri e vigliacchi, ché tanto c'era gente a fare finalmente il lavoro sporco al posto loro.

Conosco tantissime persone che, se gliene fosse data l'occasione ora, farebbero altrettanto. Si parla e si ride amichevolmente, ma si capisce subito come la pensano e quanto facilmente si fanno attirare dalle famose "soluzioni semplici a problemi complessi", la linfa di qualunque autoritarismo.

Sono tra noi, come gli alieni di @Akla (:classic_biggrin:) e fino a quando continueranno a non verificarsi le condizioni, saranno innocui.

Inviato
35 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non credo che puntare tutto sul  ritorno del fascismo e ventilare rischi di tenuta della democrazia sia la strada giusta e migliore per fare opposizione

Probabilmente hai ragione, anche perchè l'Italia è stata sempre essenzialmente a destra in maggioranza.., dove però la destra ha diverse anime, quella liberale, la liberista e, più si va a destra destra, la liberticida... Non dico che vi sia un concreto immediato pericolo ritorno all'autoritarismo conclamato.., ma credo che bisognerà tenere sempre l'occhie e l'orecchio desti.., ci erano riusciti con Barghese a fare il colpo di stato-.., era partito.., poi si vede che qualcuno di quel "famoso" stato, prendiamone u(sa)no  a caso, per qualche motivo ci ha ripensato... Sarai più giovane e forse non hai ricordi diretti di caradonna, stefano delle chiaie, saccucci, freda, ventura, tuti, altri indagati e/o condannati di stragismo, e accoliti del fascismo rivoluzionario ispirato agli "ideali" della repubblica sociale Italiana, altri estremisti toscani, legati a Tuti.

Non si trattava di riunioni di qualche nostagico...

Per quanto riguarda le perequazioni delle pensioni se il provvedimento fosse così di "sinistra", non ho approfondito la questione, è pur vero che essendo un po' gli eredi del Movimento Sociale Italiano.., che si proponeva con istanze di carattere sociale migliorative per il popolo, è il minimo pe questo governo possa fare dove per il resto non mi pare che abbiano espresso una economia così socialmente avanzata ed equa.

Inviato
38 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Per quanto riguarda le perequazioni delle pensioni se il provvedimento fosse così di "sinistra", non ho approfondito la questione,

Alla tua età avrei scommesso che lo avessi approfondito bene. Ma non sei in pensione Peppe?

Inviato
30 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Alla tua età avrei scommesso che lo avessi approfondito bene. Ma non sei in pensione Peppe?

Si ma io piglio un sacco di soldi di pensione manco me ne accorgo se me la dovessero calare... :classic_tongue: No.., battute a parte non ho riscontrato cambiamenti nella mia pensione quindi non ho approfondito come si traduce  in termini pratici e monetari.

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

abbiamo portato una giubba

Tuttora

Inviato
4 ore fa, edigio ha scritto:

Alla fine ognuno vede quel che vuole, un pò come con le sagome delle nuvole.

spacer.png

Qui le persone in marcia hanno le braccia alzate e sono allineate e coperte, ma anche sforzandomi lo squadrone della morte non riesco ad abbinarlo

Guardate ci sono tutti! @Roberto M @maurodg65 @Jack @Paperinik2021 @vizegraf @melos62 e tutti gli altri :classic_biggrin:.

.

Gliel'ha scattata @Velvet la foto?

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, gibraltar ha scritto:

Tuttora

Io ho mollato da un po' , spazio ai giovani 😉 .

Però faccio sempre il reperibile per il pupo ( a costo zero) quando le robe sono problematiche.

Inviato
3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Si ma io piglio un sacco di soldi di pensione manco me ne accorgo se me la dovessero calare...

Ci posso credere, vista l'età sei un beneficiario del retributivo puro, pensionisticamente parlando , facile così non guardarci eh?

😉

Inviato
3 ore fa, gibraltar ha scritto:

Non si può dire.

A1

Comunque non sono i "duecento" il pericolo.

Quando ai tempi il fascismo prese il potere, erano proprio i vicini di casa "brave persone" a denunciare gli oppositori e gli ebrei alle squadracce (dove i già citati imbecilli correrebbero ad arruolarsi). I più insospettabili, gli amici, i tranquilli, le brave persone finalmente poterono liberare i loro istinti più beceri e vigliacchi, ché tanto c'era gente a fare finalmente il lavoro sporco al posto loro.

Conosco tantissime persone che, se gliene fosse data l'occasione ora, farebbero altrettanto. Si parla e si ride amichevolmente, ma si capisce subito come la pensano e quanto facilmente si fanno attirare dalle famose "soluzioni semplici a problemi complessi", la linfa di qualunque autoritarismo.

Sono tra noi, come gli alieni di @Akla (:classic_biggrin:) e fino a quando continueranno a non verificarsi le condizioni, saranno innocui.

Marron, si deve  vivere mica bene con sti pensieri in capa però. 🤷

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ci posso credere, vista l'età sei un beneficiario del retributivo puro, pensionisticamente parlarlando , giusto?

😉

Insomma mi fai i conti anagrafici e pure quelli di tasca? Ebbene si.., sono un magnifico pensionato ... e ... 🎼  mi dispiace per vooi... 🎷 .... 😎 😉 😂

Inviato
16 minuti fa, andpi65 ha scritto:
4 ore fa, gibraltar ha scritto:

Sono tra noi, come gli alieni ... e fino a quando continueranno a non verificarsi le condizioni, saranno innocui.

Marron, si deve  vivere mica bene con sti pensieri in capa però.

Com'era il proverbio: beati quelli che non capiscono un ca..ppero... ma per essi se e quando arriverà, il "pascione" premio fedeltà, l'impatto sarà più duro e nodoso... 😂

Inviato
11 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Ebbene si.., sono un magnifico pensionato ... e ... 🎼  mi dispiace per vooi... 🎷 .... 😎 😉

Bella la vita da comunista ehh  😀

Inviato
16 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Com'era il proverbio: beati quelli che non capiscono un ca..ppero... ma per essi se e quando arriverà, il "pascione" premio fedeltà, l'impatto sarà più duro e nodoso... 😂

Non  fare sogni strani Peppe che il problema non esiste nella realtà, magna pur tranquillo.

Inviato
4 ore fa, gibraltar ha scritto:

La separazione delle carriere 

La volontà più volte espressa di avere un corpo giudicante elettivo, come in America (obbrobrio).

La norma (non so se passata) contenuta nella cd "riforma Cartabia" che prevedeva l'indicazione da parte del ministro della giustizia delle tipologie di reati sui quali concentrarsi maggiormente...

ma che cacchio c’entra il fascismo che questi sono cardini per uno stato minimo e liberale dove lo stato è guidato dall’individuo elettore ed ad egli subordinato e non viceversa.

… ma speriamo speriamo speriamo cribbio

Inviato

22 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Bella la vita da comunista ehh  😀

Assolutamente si, è la vita di un comunista che ha cominciato a lavorare a 19 anni finendo quando la legge volle che io andassi in pensione e che tu restassi a lavorare per contribuire al pagamento mensile della stessa! :classic_tongue:

Quello che feci prima anche io per gli altri è quello che così fan tutti...

Ora con questa demografia ridotta ai minimi termini ti credo che ci sono state più assunzioni, mettici pure i tanti giovani costretti a fuggire all'estero.., qualcuno dovrà pur lavorare. Quindi bisognerebbe fare un ribilanciamento.., si parla di assunzioni e non si parla dei posti di lavoro rimasti vacanti per via delle migrazioni giovanili, per i morti e pensionati non rimpiazzati, e poi il nero a cui molti datori di lavoro hanno dovuto porre rimedio assumendo.., sennò chi lavoara.., hai voglia a d aspettare barche che arrivano dall'Africa...  capisci dove sia la radice della ineffricenza, della demagogia e della propaganda di questo governo costituito da personaggi da film comici di serie Z.., alla quale abboccano solo gli allocchi?

Inviato
11 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non  fare sogni strani Peppe che il problema non esiste nella realtà, magna pur tranquillo.

Ti suggerirei di non finire pure tu allo spiedo come gli "allocchi" di cui al messaggio giusto sopra a questo. 🐦 :classic_smile:

Inviato
11 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Assolutamente si, è la vita di un comunista che ha cominciato a lavorare a 19 anni finendo quando la legge volle che io andassi in pensione e che tu restassi a lavorare per contribuire al pagamento mensile della stessa! :classic_tongue:

Mica te ne faccio una colpa, semplicemente ti stavo dicendo che sei uno dei  privilegiati dal sistema che ha affossato i conti di questo paese.  Per cui le lezioni 

per gli altri nei tuoi panni io , quantomeno,le risparmierei  😉

Inviato

@andpi65 Comunque Andrea (giusto?.., coi nomi sono un disastro) per tornare in tema, il fascismo storico non tornerà, o se tornerà avrà un altro volto, e per questo, a maggior ragione, mi fa una brutta impressione estetica, morale, politica e culturale, che a far data dal fine guerra si debba ancora assistere a certi  raduni "militari" le cui viete simbologie e quindi gli stessi "pensieri" bacati rispecchiano uno stile di ideologismo autoritario che non si sia neppure un pochetto aggiornato... Siamo al  residuismo più pacchiano e risibile...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji