Vai al contenuto
Melius Club

Piccoli atti di fascismo quotidiano

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Mica te ne faccio una colpa, semplicemente ti stavo dicendo che sei uno dei  privilegiati dal sistema che ha affossato i conti di questo paese.  Per cui le lezioni 

per gli altri nei tuoi panni io , quantomeno,le risparmierei 

Vedi, quello che scrivi oltre che sciocco, non più giocosamente ironico, potrebbe risultare offensivo se l'illazione non scherzosa non vanificasse con la sua inconsistenza il tentativo di impicciarti di quelli che sono fatti miei della mia vita di cui tu non sai, e della quale quindi rido. Nella vita io ho fatto il cūlus lavorando onestamente e proficuamente, contribuendo al benessere del paese, della società, di me stesso della mia famiglia e non ho avuto privilegi solo ciò che meritavo, non ho contribuito ad affossare né i conti, né i marchesi e baronesse di questo paese.
Non vorrei che confondessi con quegli imboscati che siano eventualmente di tua conoscenza e frequentazione. 

E di quali lezioni che impartirei agli altri invano parli?

Inviato
12 ore fa, andpi65 ha scritto:

si deve  vivere mica bene con sti pensieri in capa però.

No, non ti credere. Ora capisco che quanto detto possa sembrare il pensiero d'un paranoico, ma ti assicuro che non è così: vivo benissimo e felice godendomi le gioie della mia famiglia e godendo di cose semplici che ho imparato ad apprezzare. 

Constato che c'è tanta, tanta gente che non vede l'ora di aumentare i propri privilegi a scapito dei diritti di molti e che se non avessero un freno menerebbero volentieri le mani. Il Generale ne è un esempio.

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, Jack ha scritto:

ma che cacchio c’entra il fascismo che questi sono cardini per uno stato minimo e liberale dove lo stato è guidato dall’individuo elettore ed ad egli subordinato e non viceversa.

Non dico che questi principi (che tanto ti piacciono) siano fascisti, ma sicuramente propri di una destra conservatrice (dei propri privilegi) e retriva, sì.

Non è che l'essere eletti immediatamente mondi da tutti i peccati e renda infallibili: una magistratura elettiva non persegue la Giustizia, ma la volontà di chi l'ha eletta e potrebbe continuare a farlo. Con buona pace del Diritto 

Se in tutti gli ambiti si persegue solo il controllo ferreo della spesa sovrapponendolo a tutto il resto si ha quello che tu chiamo Stato Liberale: quello dove, come in natura, si applica la legge del più forte, e chi non c'è la fa viene inesorabilmente lasciato indietro, in quanto spesa morta. Ed io lo trovo inaccettabile, chettedevodí?

Inviato

però per stare dietro a tutto e a tutti, sempre con nuove e diverse richieste, si fa debito a sfondo

e questo debito pesando sull' economia la fa andare ancora peggio.

quindi quando non si sta più dietro agli impegni assunti spesso ci si inventano guerre per non pagare.

troverai quindi molto accettabile che il primo a partire per il fronte sia proprio tu, il che mi pare che ti

competerebbe pure.

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

il che mi pare che ti

competerebbe pure.

Se dici a me ho già dato (Afghanistan).

Per il resto è vero che i soldi non sono infiniti, ma è anche vero che da tempo immemore (prima che io e te nascessimo) ne vengono distratti, sprecati e male amministrati una enorme quantità. E pare proprio che non ci sia mai stata la volontà (se non da parte di qualche politico.. "sognatore" di qualunque schieramento che ci ha provato) di raddrizzare questa deriva. Non c'è bisogno di inventarsi guerre, che hanno ben altri scopi.

Inviato
9 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Se dici a me ho già dato (Afghanistan).

Con la 46° ?

Inviato
Adesso, vizegraf ha scritto:

Con la 46°

No, all'epoca prestavo servizio in tutt'altro reparto. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji