Vai al contenuto
Melius Club

Piccoli atti di fascismo quotidiano

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

@analogico_09 Personalmente non credo che i Fratelli d'Italia non siano fascisti. Rinunciando all'estremismo si sono fatti accettare dagli italiani e ne hanno ottenuto il voto. Se parliamo del raduno di Acca Larentia da quanti anni si tiene? E perchè non lo vietano? Credo perchè non vorrebbero disordini, dopotutto alle manifestazioni si è sempre inneggiato all'estremismo, non importa se rosso o nero. Quindi non bisogna illudersi che si possa mettere fuorilegge un'ideologia che ha milioni di sostenitori, anche se esecrabile. Al massimo la si nasconde.

analogico_09
Inviato

@Paolo 62 Si.., anche quella della bella addormentata nel bosco non è una favola... Semmai hanno dovuto rinunciare a dichiararsi per quello che chiaramente dimostrano (Meloni ancora cambia discorsi a seconda di dove si trova...) di essere nei fatti,  portatori di una cultura governativa e sociale di estrema destra attenta agli interessi dei poteri forti penalizzando le classi socio-economiche medie e basse, e povere, poverissime, e ce né di queste fin troppe, con manifeste  tendenze all'autoritarismo.., vedi la proposta di presidenzialismo quando l'unica cosa che funziona nelle istituzioni italiane è la presidenza della repubblica super partes, che non verrebbe toccata.., dicono loro.... altra favola che batte ai punti quella di pollicino... e mi fermo...

Inviato

@analogico_09 Sono sempre i soliti. Mi chiedo che senso abbia ancora la Legge Scelba se è stata sistematicamente aggirata per decenni.

Inviato

Se fossimo un paese normale dopo i fatti di questi ignoranti squadristi ,il presidente del consiglio avrebbe detto a CHIARE LETTERE che l'Italia è un paese antifascista ,e che certe cose non sono tollerabili.

Primo essere antifascista ,non vuol dire essere comunista ,perché ricordo a quelli che hanno "poca memoria" che la guerra di liberazione la hanno fatto i cattolici ,i repubblicani ,anche i preti e liberali.

E vado oltre Rossana Rossanda ai tempi degli estremisti di sinistra (quelli veri) aveva condannato a chiare lettere che quelli erano purtroppo una costola della sinistra.

Ma perché il suo silenzio fa rumore.

Perché una parte del suo elettorato sono ancora fascisti ,dove tengono ancora il busto di mussolini in casa ,vedasi quel  pistola con la pistola che  ha quelle idee.

Tutto il resto sono scuse 

• Melius 1
Inviato

@jedi Guarda che a Cacca Larentia ci stavano anche loro fino all'altro ieri. Poi hanno assaggiato la cadrega.... Cuore a Cacca Larentia e portafogli da pantalone.

Inviato

ma poi scusate questo governo non ha fatto una legge che proibisce le adunate per piu di 30 persone se non autorizzate?

non e stato il primo provvedimento la famosa legge anti rave

in fondo tra i rave e questi raduni goliardici dicono loro  sempre gente fuori di testa e'

e i nuovi balilla se scoprono di averte le cinghie allentate te li trovi anche alla Coop per  raccogliere firme per i camerati morti.in fondo dicono loro i morti sono uguali da qualsiasi parte tu li guardi.

se la gente non torna a votare non ce ne liberemo piu per un altro ventennio

analogico_09
Inviato
2 minuti fa, jedi ha scritto:

Primo essere antifascista ,non vuol dire essere comunista ,perché ricordo a quelli che hanno "poca memoria" che la guerra di liberazione la hanno fatto i cattolici ,i repubblicani ,anche i preti e liberali.

Vale la pena riaffermare questa semplice, urgente, incontestabile verità storica. Ma si cerca in parte destra estrema indentificare come antifascisti solo i comunisti perchè il peso delle forze politiche, sociali, istituzionali, laiche, religiose, ecc, che invece agirono contro il fascismo, per la liberazione, e che ancora rifiutano il fascismo, sarwebbe troppo schiacciante per loro.

7 minuti fa, jedi ha scritto:

e fossimo un paese normale dopo i fatti di questi ignoranti squadristi ,il presidente del consiglio avrebbe detto a CHIARE LETTERE che l'Italia è un paese antifascista ,e che certe cose non sono tollerabili.

E già.., ma il silenzio dice più che le parole... peccato che non tutti sappiano ascoltarne la voce. L'imbarazzo tuttavia è grande.., ma l'italiano medio, qualunquista e ignorante ha da pensare ai saldi...

• Melius 1
analogico_09
Inviato
4 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Guarda che a Cacca Larentia ci stavano anche loro fino all'altro ieri. Poi hanno assaggiato la cadrega.... Cuore a Cacca Larentia e portafogli da pantalone.

Comè vero, com'è vero... io cento anni fa li vedevo che uscivano fuori dagli oscuri ruderi romani di colle oppio.., c'era ivi un testone del duce che campeggiava in alto zona ingresso che faveva m'bressione.., chi sa chi se lo sarà portato a casa per completare la collezione... però era davvero enorme...

analogico_09
Inviato
6 minuti fa, otellox ha scritto:

ma poi scusate questo governo non ha fatto una legge che proibisce le adunate per piu di 30 persone se non autorizzate?

non e stato il primo provvedimento la famosa legge anti rave

Giusto nei rave non si pagano gli affitti, le tasse, altri diritti.., sono brutti, sporchi,  cattivi e drogati..,  ma la tassa per l'occupazione del suolo pubblico capace di contenere centiania di persone "mistiche" sarà stata pagata?

Inviato

Pero' che bei tempi quando le schioppettate erano all' ordine del giorno, adesso nonostante lo sponsor, il malefico felpato che spinge al ritorno di siffatte abitudini, bisogna avere il porto d'armi anche per una pistoletta da 500 euri da utilizzare compostamente solo a capodanno.

Dove arrivereremo mai.., Signora mia.

Inviato

@analogico_09

Tu il diritto manco sai dove sta di casa.

Sul “saluto romano” ed il “rito del presente” c’è contrasto giurisprudenziale perche’ per lo stesso fatto alcune sentenze (sempre della Cassazione) e’ stato considerato reato in alte no.

Tanto e’ vero che il prossimo 18 gennaio si riuniranno le sezioni riunite.

Ma ti voglio venire dietro, mettiamo che sia reato, che pēnis c’entra questo governo e la Meloni ?

La stessa identica manifestazione c’è stata con il governo Gentiloni, con quello Conte 1 e 2 e con quello di Draghi.

Ed e’ andata esattamente allo stesso modo.

La differenza e’ che la sinistra, sciacalla e ipocrita, non ha fiatato e che nei giornaloni la notizia è apparsa in 15 esima pagina, mentre qui sono già giorni che sta in prima pagina.

Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

@UpTo11

Dove vuoi arrivare?

Quello che penso io

Non conosce la matrice....

Inviato

Altro che giornaloni da 15esima pagina.., pure da The Guardian in prima pagina ci si fa' riconoscere

-

Schermatadel2024-01-0922-39-37.thumb.png.6dda0df7155e525950002b091570205b.png

analogico_09
Inviato
22 minuti fa, Plot ha scritto:

Altro che giornaloni da 15esima pagina.., pure da The Guardian in prima pagina ci si fa' riconoscere

Si è mossa la magistratura.., identificazioni fermi o arresti, estremisti e altra feccia... pare la legge verrà applicata. Per i dettagli alle prossime new... dalla solita agenzia stampa di partito... scommettiamo?

• Haha 1
analogico_09
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Tu il diritto manco sai dove sta di casa.

So dove sta di casa la questione politica etica e morale, la condanna senza appello che la storiail mondo democratico e liberale ha decratato contro nazifascismo.

Io non so di diritto perchè non sono avvocato ma tu sai nulla delle altre questioni suddette.

E se non ne so io di diritto  vediamo se ne saprà la magistratura e/o digos, e/o forze dell'ordine in movimento...

Inviato

ma non hai sentito cosa ha detto lavvocato ?

-

"Ma ti voglio venire dietro, mettiamo che sia reato, che pēnis c’entra questo governo e la Meloni ?"

-

mettiamola cosi': anche se il problema fosse il reato (si attende Giurisprudenza in merito) col significato del gesto come la mettiamo ? ...Signora mia

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji