Vai al contenuto
Melius Club

gustard r26 restituito quale dac adesso

Messaggi raccomandati

Inviato

ho restituito il gustard cche mi ha servito egregiamente mi ha preso il piccio del chord qutest,

che ne pensate oppure ritorno al gustard a 26 avete altri dac da consigliare sui 1600 anche usati.

Inviato

io ho preso insieme l'R26 e L'X.

l'R26 l'ho restituito,

l'X26 no..

Massimo

Ultima Legione @
Inviato
1 ora fa, godzilla ha scritto:

io ho preso insieme l'R26 e L'X.

l'R26 l'ho restituito,

l'X26 no..

Massimo

.

Stessa mia identica scelta :classic_smile::classic_smile: ....... fatta mesi fà!!

.

E anche ora che gli ho preferito l'ultima versione dell' ARES, la 12TH-1 Anniversary Edition, (ma non è stata una decisione facile e su Dettaglio, Risoluzione e PRAT rimane comunque imbattuto) a mia personale convinzione il GUSTARD X26 Pro rimane un DAC straordinario in termini assoluti e a prescindere dal suo range di costo.

.

Inviato

Dell'A26 che ne pensate ?quando lo provai ebbi una strana impressione poi restituito capi che c'era un problema col crossover elettronico e il suono diventava tagliente.

Inviato

@SGAGGY Probabile che il D400ex possa fare al tuo caso, ho la versione d400 pro con un solo Akm, ma stessa identica circuitazione ed in alto mi pare piuttosto morbido. 

Inviato

nessuno mi puo parlare del qutest ,se lo possiede ancora.

io lo userei con pc e jriver no streamer in usb,poi non ho capito se la bnc si puo usare come coaxial e se si e cambiato il trafo originale con un altro piu prestante.

Inviato
30 minuti fa, SGAGGY ha scritto:

nessuno mi puo parlare del qutest ,se lo possiede ancora.

io lo userei con pc e jriver no streamer in usb,poi non ho capito se la bnc si puo usare come coaxial e se si e cambiato il trafo originale con un altro piu prestante.

Se non ricordo male lo ha @pl_svn

• Thanks 1
Inviato

confermo: ancora in uso nell'impianto secondario :classic_smile:

si: le due BNC coassiali sono utilizzabili come ingressi (sono due per eventualmente accoppiarlo all'M Scaler, che le utilizza entrambe, nel qual caso supportano fino a 768kHz) e si, io lo alimento da una buona LPS dedicata (Allo Shanti) che, secondo me, fa differenza

è sempre questione di gusti ma... difficilmente troverai di meglio fino al doppio del suo prezzo

nessun "ammazza-giganti" è durato più di, al massimo, qualche mese (qualche mese solo perchè... tanto ci vuole a rivenderli :classic_laugh:). il Qutest è qui da quando uscì ormai quasi 6 anni fa :classic_wink:

• Melius 1
Summerandsun
Inviato
58 minuti fa, pl_svn ha scritto:

difficilmente troverai di meglio fino al doppio del suo prezzo

nessun "ammazza-giganti" è durato più di, al massimo, qualche mese

Per curiosità, con quali DAC lo hai confrontato? Grazie 

Inviato

nel mio impianto principale c'è il Metrum Acoustics Adagio (aggiornato ai moduli DAC3) che, ovviamente, è tutta un'altra storia

quando comprai il Qutest avevo ancora il Metrum Hex ed eravamo lì-lì (meglio l'Hex, ma da nuovo costava più di due volte il Qutest)

il 2Qute, suo predecessore, aveva "vinto" sia pur di poco su un Auralic Vega

il Vega è l'unico dac delta-sigma che mi sia mai piaciuto e che abbia soggiornato un po' (un annetto) in un mio sistema

trovo i Chord molto... "naturali". quasi quanto i Metrum

ammazza giganti... provati vari "top" (attorno ai 1000-1500 per capirci) e confermo quanto sopra :classic_tongue:

• Thanks 2
Inviato

@pl_svn Gentile quindi le coax c'è le ha e che ne pensi perché ho fatto ricerche ma nessuno ne parla rispetto all gustard r26, oppure A26 come suona?diverso?e che ne pensi del Hugo2 tt.

Inviato

@pl_svn ancora scusami ho visto e confrontato le prove dell' ,r26 e del quest' di audio 2g ma hanno dato un voto quasi 10 al chord . addirittura dicevano che il gustard era scarso a profondità tant'evvero che mi pare il Doria scrisse dicendo che l A26 era molto più profondo,tu che lo possiedi a profondità dettaglio calore etc che ne pensi dello scatolotto nero con i pallettoni colorati.

Inviato

i miei confronti sono sempre stati mirati a vedere se un qualche delta-sigma finisse per convincermi che  i miei amati Metrum (R2R) erano la strada sbagliata quindi non ho mai provato un R2R cinese e non so cosa dirti sul Gustard

quanto alla profondità... se intendi "la scena"... non so... non è tra le cose alle quali sono attento e/o sensibile

per tutto il resto: il Qutest è ancora qui dopo quasi sei anni! :classic_wink:

Inviato

Se qualcuno preferisce i delta sigma, consiglio di guardare in casa Singxer, ho avuto il precedente sda6 pro con i 4499 e con il mio impianto l’ho preferito al Gustard x26, ora è uscito sda6 pro2 con i nuovi 4499ex 

Inviato
17 ore fa, pl_svn ha scritto:

i miei confronti sono sempre stati mirati a vedere se un qualche delta-sigma finisse per convincermi che  i miei amati Metrum (R2R) erano la strada sbagliata

Nell'impianto principale quindi hai un Metrum, giusto?