Mighty Quinn Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 @Jack Torrance A uno che si chiama jack torrance rispondo con la massima sollecitudine Dimensioni ambiente: da piccolo a grande 10 minuti fa, Jack Torrance ha scritto: tipo di musica prediligono Prediligono la musica 10 minuti fa, Jack Torrance ha scritto: adatti anche a medio bassi volumi d'ascolto Si 1
Jack Torrance Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 Adesso, FabioSabbatini ha scritto: @Jack Torrance A uno che si chiama jack torrance rispondo con la massima sollecitudine Dimensioni ambiente: da piccolo a grande Prediligono la musica Si Ciao, grazie: a tuo giudizio un amplificatore integrato per questo diffusore?
Jarvis Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 @Gin Se cerchi alta efficienza è d'obbligo iniziare ( e forse anche finire) con il più grande produttore mondiale di diffusori, il mitico brand Klipsch. Una coppia di La Scala con dei subwoofer Svs che abbiano i 20 hz flat, oppure se hai gli angoli le Klipschorn o ancora le Cornwall. Tutta roba che bem abbinata e ragionevolmente curata con posizionamento, cavi e sorgenti è tranquillamente definitiva soprattutto per generi come il rock o il jazz d'annata. Sono spesso i ragionamenti degli audiofili a non essere definitivi 1
Mighty Quinn Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 4 minuti fa, Jack Torrance ha scritto: Ciao, grazie: a tuo giudizio un amplificatore integrato per questo diffusore? Si possono pilotare convenientemente a partire da dodici watt (es unison research simply two) fino a circa dodicimila watt, mille più mille meno Ad esempio io ti consiglio alcuni dei miei ampli Einstein the absolute tune Symphonic line RG 10 mk4 reference 1
Jack Torrance Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 @FabioSabbatini OK, grazie: per adesso chiudo gli OT su questo thread...
Ggr Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 37 minuti fa, Jack Torrance ha scritto: Posso chiederti dove? Te lo mando in privato.
giaietto Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 Direi di restare sull’alta efficienza. Ovvero almeno un 96-97 dB. klipsch LaHó JBL Avantgarne Ecc Se poi oltre che efficienti hanno pure un carico facile per l’amplificatore… 3 ore fa, Gin ha scritto: Possibilmente di nuova generazione che di vintage sto pieno Guarda il sito che ti ho postato 😉
granosalis Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 @Gin Allora cerchi le mie 😉 Fyne Audio F1-12s https://www.fyneaudio.com/product/f1-12s/ 1
Gin Inviato 7 Gennaio 2024 Autore Inviato 7 Gennaio 2024 @FabioSabbatini me le vendi quindi ?? @jedi hai ragione ho dimenticato un parametro fondamentale. Per quanto riguarda il budget diciamo che il pre più il finale in questione avevano un prezzo di listino di un 7/8k se non ricordo male. Detto ciò non li venderò mai ma non posso ascoltarli sempre, quindi diciamo che sarei contento di fare una prova entro i 2k ma posso andare oltre per qualcosa di più definitivo da poter usare anche su altre catene (sta salendo la scimmia Usegi: soundgate.net) SS o tube con pochi watt. @granosalis fuori budget! @Jarvis e @giaietto Klipshcorn quasi prese ma la consapevolezza della necessità di ambienti enormi per farle suonare a dovere mi ha fatto desistere. Con le Fortè le ho sentite...ottima abbinata ma il woofer grosso mal si adatta a Classe A (imho) oltre alle medesime considerazioni sull'ambiente. JBL provate le L56 e L100...non si abbinano. @Ggrinteressanti le Odeon ma difficili da trovare Ora posso ascoltare in un appartamento che sta a 150km dove vado 1 volta al mese con una sala dedicata di 5x4 non trattata e appena decente ma se trovo quelli definitivi, butto giù i muri Dimenticavo, cerco usato...di fare unboxing non mi frega proprio niente PS grazie a tutti per le risposte
granosalis Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 7 minuti fa, Gin ha scritto: fuori budget! Fyne audio ha un'ampia gamma con diversi modelli, tutti caratterizzati dal concentrico e da una buona sensibilità, con la potenza che hai a disposizione potresti pilotarle un pò tutte.
magoturi Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 @FabioSabbatini Queste sono fantastiche....costano ma suonano veramente bene! SALVO.
jedi Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 @Gin Lascia perdere JBL sui diffusori piccoli si chiamano JBL ma non suonano come le vere JBL. Nel passato ll suono JBL le trovavi sui moduli 4350,4330 e simili. Sul nuovo oltre le mie K29900 e Everest, puoi stare sulle S4700 (ma non sono la stessa cosa) Ma credo che sei fuori budget
Jarvis Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 Che poi le JBL non sono diffusori ad alta efficienza
mariovalvola Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 14 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Allora cerchi le mie Non c'è nulla di più godurioso del suono di questi diffusori meravigliosi Se definisci ad alta efficienza un diffusore da 91 dB ( 1W 1m )....
Questo è un messaggio popolare. Weirdfishes Inviato 8 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Gennaio 2024 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: Se definisci ad alta efficienza un diffusore da 91 dB ( 1W 1m ).... Eh ma come sei ingenuo, abituato a decenni di favole, guru, traffichini, sottobosco. Basta fare 3/4 conversioni digitali (più ne fai meglio è), spippolarci almeno 5 plugin e drc di quelli suoi (mica roba da sempliciotti tipo dirac) ed è come se fosse 110 db. Garantito al pistacchietto. 4
jedi Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 @Jarvis Dipende cosa intendi alta efficenza. Io li considero diffusori ad alta dinamica Che con il mio" piccolo" finale da 50 watt classe A arriva a picchi di 108Db Ma fra poco arrivera' uno che le può' mettere al massimodelle sue capacita'
dec Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 @Gin Prova a guardare nel catalogo Devore Fidelity: efficienza alta (o medio-alta, a seconda dei modelli), modulo di impedenza "giusto" per suonare con valcole di pregio, impronta sonora come da tua descrizione (soprattutto le Orangutan). 1
Turandot Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 16 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Non c'è nulla di più godurioso del suono di questi diffusori meravigliosi https://www.lite-magazin.de/2020/03/acapella-harlekin-mk-ii-der-spassmacher/ pēnis devo decidermi a venire ad ascoltarle... solo che poi ho paura che litighiamo e ti faccio vendere qualcosa 1
Messaggi raccomandati