Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio diffusori alta efficienza

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma qualcuno è riuscito a passare in LaHò e ci fa una recensione sul prodotto?

Inviato
Il 28/1/2024 at 00:53, Gin ha scritto:

KEF CALINDA SP 1053 96db

scusa, ma dove trovi l'indicazione di questa efficienza per le Kef Calinda ?

non riesco a trovare il dato dichiarato dalla casa, ma vari siti parlano di efficienza ben minore.

Inviato

Che poi è medio alta. Alta credo debba essere oltre i 100. Altrimenti come la chiamiamo. Altissima 🤣

Inviato

@bluenote mi sembra di ricordare che avevi delle Soundlab, o ti ho confuso con qualcun altro?

Inviato

@Gin in quella pagina leggo -se non fraintendo- che per avere 96dB/1m devo dare 12.5watt, ma forse capisco male; in altri siti ho trovato indicazione di efficienza a 85dB.

Inviato
18 ore fa, Suonatore ha scritto:

@bluenote mi sembra di ricordare che avevi delle Soundlab, o ti ho confuso con qualcun altro?

Si, le avevo. Suono celestiale. Poi sono passato alle Cessaro Affascinate, che purtroppo ora sarò costretto a vendere a causa del disturbo che arrecano al condomino del piano di sopra.....:classic_sad::classic_sad::classic_sad::classic_sad:

Inviato

@bluenote Certo che passare dai pannelli alle Cessaro per spettinare i vicini..... hai fatto un bel cambiamento! Ritorni ai pannelli?

Inviato
5 minuti fa, Suonatore ha scritto:

Certo che passare dai pannelli alle Cessaro per spettinare i vicini..... hai fatto un bel cambiamento! Ritorni ai pannelli?

Non si tratta di spettinare i vicini. Abbiamo fatto prove anche a soli 80-85 dB di picco dal punto di ascolto (io tra l'altro ascolto di solito al max a 90-92 di picchi) e al piano di sopra si sente comunque forte, pur essendo un palazzo di nuovissima costruzione, quello in cui mi sono da poco trasferito. Dire che sono affranto, è dir poco, dato che insonorizzare l'ambiente è impensabile, motivo per cui lascerò i diffusori e mi dedicherò alle cuffie. Che altro posso fare ? :classic_sad::classic_sad::classic_sad::classic_sad::classic_sad:

Inviato

@bluenote se sono ad altissima efficienza si sentono bene anche a basso volume non è la stessa cosa , ovviamente,  ma le cuffie non sono per tutti , io prima di vendere farei una prova con una buona cuffia ma ancora economica , a casa da me ne sono passate tante ma alla fine il suono in cuffia non è la mia tazza di the?

Inviato
1 ora fa, bluenote ha scritto:

Non si tratta di spettinare i vicini.

Chiaramente la mia era una battuta (avrei dovuto una faccina...) 

al piano di sopra si sente comunque forte

Allora mi sa che anche coi pannelli non sarebbe cambiato nulla!

Dire che sono affranto, è dir poco,

Mi spiace davvero! 

motivo per cui lascerò i diffusori e mi dedicherò alle cuffie.

Addirittura?? io non mi arrenderei alle cuffie (Non le digerisco) Piuttosto mini diffusori con postazione d'ascolto ad un metro, anzi: coppia di Stax ELS F81 (che a volume alto non ci arrivano ) e, se hai una amplificazione tosta, ascolti a basso volume ma sei in paradiso!

Inviato
2 ore fa, homesick ha scritto:

@bluenote se sono ad altissima efficienza si sentono bene anche a basso volume non è la stessa cosa , ovviamente,  ma le cuffie non sono per tutti , io prima di vendere farei una prova con una buona cuffia ma ancora economica , a casa da me ne sono passate tante ma alla fine il suono in cuffia non è la mia tazza di the?

Ascoltare le Cessaro a 70-75dB di picco è come avere una Ferrari e farle fare giusto il giro del palazzo, quindi, a cosa mi serve tenerle ? Ho preso una Beyerdynamic DT880 edition 600ohm e con il Leben 300XS è un bell'ascoltare. Ovviamente in cuffia, e ho ascoltato anche le top Stax, HifiMan e Raal, i parametri da prendere in considerazione sono diversi dall'ascolto classico dei diffusori.

Inviato
1 ora fa, Suonatore ha scritto:

Addirittura?? io non mi arrenderei alle cuffie (Non le digerisco) Piuttosto mini diffusori con postazione d'ascolto ad un metro, anzi: coppia di Stax ELS F81 (che a volume alto non ci arrivano ) e, se hai una amplificazione tosta, ascolti a basso volume ma sei in paradiso!

Meglio allora un largabanda di qualità, ma il problema comunque rimane.

Inviato

@bluenote Mi spiace. Lo sai. Con i gioielli di casse e ampli che possiedi,  è un vero peccato. Non vendere. Ascolta in cuffia e attendi. Qualcosa cambierà.

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, Suonatore ha scritto:

Esatto, cuffie proprio no! 

Inviato
23 ore fa, daniele_g ha scritto:

efficienza a 85dB.

Esatto, le Calinda hanno tanti pregi ma non l'alta efficienza. Siamo sugli 84/85 db. E sono piacevolissime a basso volume. 

Inviato
2 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Esatto, cuffie proprio no! 

Tutto quello che vuoi, ma se devi ascoltare la musica a 60dB, non penso ci sia una grossa differenza tra una Cessaro e una Indiana Line, con tutto il rispetto per quest'ultimo marchio.

Inviato

insomma, secondo me c'è sempre un abisso

ma non riesci mica a trovare qualcosa che vada in coppia subito e che abbia anche un minimo di effetto loudness

col vicinato hai problemi con tutti o riesci mica ad insonorizzare una stanza o parte di essa