giaietto Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 Ma qualcuno è riuscito a passare in LaHò e ci fa una recensione sul prodotto?
daniele_g Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Il 28/1/2024 at 00:53, Gin ha scritto: KEF CALINDA SP 1053 96db scusa, ma dove trovi l'indicazione di questa efficienza per le Kef Calinda ? non riesco a trovare il dato dichiarato dalla casa, ma vari siti parlano di efficienza ben minore.
giaietto Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Che poi è medio alta. Alta credo debba essere oltre i 100. Altrimenti come la chiamiamo. Altissima 🤣
Gin Inviato 7 Febbraio 2024 Autore Inviato 7 Febbraio 2024 @daniele_g in realtà quel dato è riportato un pò ovunque: https://www.radiomuseum.org/r/kef_calinda_sp1053.html @giaietto vero che alta si intende sopra i 100 ma come sappiamo tra 86/88 db (che sono i valori della stragrande maggioranza di quello che esce oggi) e 96db, ci passa veramente tanto
Suonatore Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 @bluenote mi sembra di ricordare che avevi delle Soundlab, o ti ho confuso con qualcun altro?
daniele_g Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 @Gin in quella pagina leggo -se non fraintendo- che per avere 96dB/1m devo dare 12.5watt, ma forse capisco male; in altri siti ho trovato indicazione di efficienza a 85dB.
bluenote Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 18 ore fa, Suonatore ha scritto: @bluenote mi sembra di ricordare che avevi delle Soundlab, o ti ho confuso con qualcun altro? Si, le avevo. Suono celestiale. Poi sono passato alle Cessaro Affascinate, che purtroppo ora sarò costretto a vendere a causa del disturbo che arrecano al condomino del piano di sopra.....
Suonatore Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 @bluenote Certo che passare dai pannelli alle Cessaro per spettinare i vicini..... hai fatto un bel cambiamento! Ritorni ai pannelli?
bluenote Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 5 minuti fa, Suonatore ha scritto: Certo che passare dai pannelli alle Cessaro per spettinare i vicini..... hai fatto un bel cambiamento! Ritorni ai pannelli? Non si tratta di spettinare i vicini. Abbiamo fatto prove anche a soli 80-85 dB di picco dal punto di ascolto (io tra l'altro ascolto di solito al max a 90-92 di picchi) e al piano di sopra si sente comunque forte, pur essendo un palazzo di nuovissima costruzione, quello in cui mi sono da poco trasferito. Dire che sono affranto, è dir poco, dato che insonorizzare l'ambiente è impensabile, motivo per cui lascerò i diffusori e mi dedicherò alle cuffie. Che altro posso fare ?
homesick Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 @bluenote se sono ad altissima efficienza si sentono bene anche a basso volume non è la stessa cosa , ovviamente, ma le cuffie non sono per tutti , io prima di vendere farei una prova con una buona cuffia ma ancora economica , a casa da me ne sono passate tante ma alla fine il suono in cuffia non è la mia tazza di the?
Suonatore Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 1 ora fa, bluenote ha scritto: Non si tratta di spettinare i vicini. Chiaramente la mia era una battuta (avrei dovuto una faccina...) 1 ora fa, bluenote ha scritto: al piano di sopra si sente comunque forte Allora mi sa che anche coi pannelli non sarebbe cambiato nulla! 1 ora fa, bluenote ha scritto: Dire che sono affranto, è dir poco, Mi spiace davvero! 1 ora fa, bluenote ha scritto: motivo per cui lascerò i diffusori e mi dedicherò alle cuffie. Addirittura?? io non mi arrenderei alle cuffie (Non le digerisco) Piuttosto mini diffusori con postazione d'ascolto ad un metro, anzi: coppia di Stax ELS F81 (che a volume alto non ci arrivano ) e, se hai una amplificazione tosta, ascolti a basso volume ma sei in paradiso!
bluenote Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 2 ore fa, homesick ha scritto: @bluenote se sono ad altissima efficienza si sentono bene anche a basso volume non è la stessa cosa , ovviamente, ma le cuffie non sono per tutti , io prima di vendere farei una prova con una buona cuffia ma ancora economica , a casa da me ne sono passate tante ma alla fine il suono in cuffia non è la mia tazza di the? Ascoltare le Cessaro a 70-75dB di picco è come avere una Ferrari e farle fare giusto il giro del palazzo, quindi, a cosa mi serve tenerle ? Ho preso una Beyerdynamic DT880 edition 600ohm e con il Leben 300XS è un bell'ascoltare. Ovviamente in cuffia, e ho ascoltato anche le top Stax, HifiMan e Raal, i parametri da prendere in considerazione sono diversi dall'ascolto classico dei diffusori.
bluenote Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 1 ora fa, Suonatore ha scritto: Addirittura?? io non mi arrenderei alle cuffie (Non le digerisco) Piuttosto mini diffusori con postazione d'ascolto ad un metro, anzi: coppia di Stax ELS F81 (che a volume alto non ci arrivano ) e, se hai una amplificazione tosta, ascolti a basso volume ma sei in paradiso! Meglio allora un largabanda di qualità, ma il problema comunque rimane.
mariovalvola Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 @bluenote Mi spiace. Lo sai. Con i gioielli di casse e ampli che possiedi, è un vero peccato. Non vendere. Ascolta in cuffia e attendi. Qualcosa cambierà. 1
mattia.ds Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 10 ore fa, Suonatore ha scritto: Addirittura?? io non mi arrenderei alle cuffie (Non le digerisco) Piuttosto mini diffusori con postazione d'ascolto ad un metro, anzi: coppia di Stax ELS F81 (che a volume alto non ci arrivano ) e, se hai una amplificazione tosta, ascolti a basso volume ma sei in paradiso! Esatto, cuffie proprio no!
mattia.ds Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 23 ore fa, daniele_g ha scritto: efficienza a 85dB. Esatto, le Calinda hanno tanti pregi ma non l'alta efficienza. Siamo sugli 84/85 db. E sono piacevolissime a basso volume.
bluenote Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 2 ore fa, mattia.ds ha scritto: Esatto, cuffie proprio no! Tutto quello che vuoi, ma se devi ascoltare la musica a 60dB, non penso ci sia una grossa differenza tra una Cessaro e una Indiana Line, con tutto il rispetto per quest'ultimo marchio.
audio2 Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 insomma, secondo me c'è sempre un abisso ma non riesci mica a trovare qualcosa che vada in coppia subito e che abbia anche un minimo di effetto loudness col vicinato hai problemi con tutti o riesci mica ad insonorizzare una stanza o parte di essa
Messaggi raccomandati