Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per dc blocker

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

ho un impianto naim, un alimentatore esterno e il finale emettono un hum udibile a impianto in stand by, non infastidisce durante l’ascolto. Ho preso un ifi dc blocker e ha molto ridotto l’ hum dell’alimentatore esterno, resta fastidioso quello del finale quando c’è silenzio. Compro un altro dc blocker ifi per il finale o meglio qualcosa di più potente da mettere prima della multipresa? Come sorgenti ho 2 streamers

Inviato

@GuidoR anche io ho preso un Toroidy, solo la PCB così m sono divertito a costruirlo: se non ti va di sbatterti con il DIY quello già assemblato che ti ha suggerito @iBan69 costa poco e va benissimo anche con diverse elettroniche collegate.

Inviato

@iBan69 @Tronio grazie mille! Sembra ben fatto e rispetto a ifi, atl e altri costa poco.. se mi trovo bene poi vendo l’ifi 

Inviato
52 minuti fa, GuidoR ha scritto:

se mi trovo bene poi vendo l’ifi 

Ah, quello è un assegno circolare: il mio l'ho rivenduto in un baleno!:classic_wink:

Fabio Cottatellucci
Inviato
4 ore fa, GuidoR ha scritto:

ho un impianto naim, un alimentatore esterno e il finale emettono un hum udibile a impianto in stand by

Trasformatori che soffrono interferenze di rete?

Inviato

@Fabio Cottatellucci non so cosa sia, so che emettono un hum che diminuisce quando emettono musica, il dc blocker lo attutisce molto, quasi lo annulla

andreaciceri
Inviato

@GuidoR anche io ho il Toroidy (preso usato per poche decine di euro). Messo a monte di finale e Hicap, hummm sparito.

Ho anche fatto delle prove con e senza per capire se, in qualche modo, influenzasse il suono, ma non ho notato differenze.

Per me è promosso.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, riprendo questa discussione per esporre un dubbio.

Attualmente ho una multipresa Dynavox a cui collego le mie elettroniche: se volessi inserire tra la presa a muro della corrente e la multipresa un dc blocker tipo quello singolo dell'audiolab andrei incontro a qualche problematica o ce la fa a sopportare il tutto? Grazie mille

Inviato

@Seba77 nessun problema, puoi farlo tranquillamente.

Guarda anche il DC Blocker della Torody, io lo uso con soddisfazione da anni. 

martin logan
Inviato

@Seba77 Se vuoi il blocco DC omnia, su tutto l'impianto, non credo ci siano problemi.

Se ti interessa su alcuni singoli apparecchi, i più piccoli e pratici da inserire sono gli IFI Audio (DC Blocker e DC Blocker +).

Si potrebbe (faccio un esempio) inserire un DC Blocker + sul finale, o sull'integrato, e un DC Blocker sul preampli.

Inviato

68gr 1500W l'IFI e 1 kg 2000W il Toroidy,conoscendo la qualita' dei componenti della casa polacca il Toroidy tutta la vita😉

Inviato

Ho sempre però il timore che posto tra la presa del muro e la ciabatta dynavox possa creare problemi anche perché alla quell'altra ciabatta ho attaccato elettroniche impegnative come il finale Parasound a21+ che temo di corrente ne assorba.. 

Inviato

@Seba77

Io non ne ho mai usati per cui mi affido solo alla qualita' che ho trovato nei loro toroidali,ma praticamente tutti i forum stranieri tessono le lodi dei loro componenti,sicuramente iBan69 potra' esserti molto piu' utile di me avendolo in uso.Ma se ne hai bisogno solo su alcune elettroniche ovviamente proverei gli Ifi,Amazon li vende per usufrire del reso nel caso non ti soddisfino?

Inviato

Ho questo della ATL audio. Ottimo prodotto

image.thumb.png.98de0327d623a20d9ff2171c0beec44c.png

• Thanks 1
Inviato
8 minuti fa, fabbe ha scritto:

Ho questo della ATL audio

Idem. Io ho preso solo la PCB così mi sono divertito a costruirlo.