GuidoR Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 Ciao, ho un impianto naim, un alimentatore esterno e il finale emettono un hum udibile a impianto in stand by, non infastidisce durante l’ascolto. Ho preso un ifi dc blocker e ha molto ridotto l’ hum dell’alimentatore esterno, resta fastidioso quello del finale quando c’è silenzio. Compro un altro dc blocker ifi per il finale o meglio qualcosa di più potente da mettere prima della multipresa? Come sorgenti ho 2 streamers
iBan69 Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 @GuidoR io uso il Toroidy, con più capacità dell’IFI. E’ collegato alla presa a muro che fornisce corrente a tutto l’impianto. https://sklep.toroidy.pl/en_US/p/DC-Blocker-Mains-DC-Filter/570
Tronio Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 @GuidoR anche io ho preso un Toroidy, solo la PCB così m sono divertito a costruirlo: se non ti va di sbatterti con il DIY quello già assemblato che ti ha suggerito @iBan69 costa poco e va benissimo anche con diverse elettroniche collegate.
GuidoR Inviato 7 Gennaio 2024 Autore Inviato 7 Gennaio 2024 @iBan69 @Tronio grazie mille! Sembra ben fatto e rispetto a ifi, atl e altri costa poco.. se mi trovo bene poi vendo l’ifi
Tronio Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 52 minuti fa, GuidoR ha scritto: se mi trovo bene poi vendo l’ifi Ah, quello è un assegno circolare: il mio l'ho rivenduto in un baleno!
Fabio Cottatellucci Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 4 ore fa, GuidoR ha scritto: ho un impianto naim, un alimentatore esterno e il finale emettono un hum udibile a impianto in stand by Trasformatori che soffrono interferenze di rete?
GuidoR Inviato 8 Gennaio 2024 Autore Inviato 8 Gennaio 2024 @Fabio Cottatellucci non so cosa sia, so che emettono un hum che diminuisce quando emettono musica, il dc blocker lo attutisce molto, quasi lo annulla
andreaciceri Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 @GuidoR anche io ho il Toroidy (preso usato per poche decine di euro). Messo a monte di finale e Hicap, hummm sparito. Ho anche fatto delle prove con e senza per capire se, in qualche modo, influenzasse il suono, ma non ho notato differenze. Per me è promosso.
Antoniotrevi Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 audiolab ne produce uno sia singolo che a sei prese https://shop.electrosoundmangione.it/hifi/cavi-e-accessori/audiolab-dc-block-6-condizionatore-di-rete-filtro-audio.html
Seba77 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Ciao ragazzi, riprendo questa discussione per esporre un dubbio. Attualmente ho una multipresa Dynavox a cui collego le mie elettroniche: se volessi inserire tra la presa a muro della corrente e la multipresa un dc blocker tipo quello singolo dell'audiolab andrei incontro a qualche problematica o ce la fa a sopportare il tutto? Grazie mille
iBan69 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 @Seba77 nessun problema, puoi farlo tranquillamente. Guarda anche il DC Blocker della Torody, io lo uso con soddisfazione da anni.
martin logan Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 @Seba77 Se vuoi il blocco DC omnia, su tutto l'impianto, non credo ci siano problemi. Se ti interessa su alcuni singoli apparecchi, i più piccoli e pratici da inserire sono gli IFI Audio (DC Blocker e DC Blocker +). Si potrebbe (faccio un esempio) inserire un DC Blocker + sul finale, o sull'integrato, e un DC Blocker sul preampli.
leosam Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 68gr 1500W l'IFI e 1 kg 2000W il Toroidy,conoscendo la qualita' dei componenti della casa polacca il Toroidy tutta la vita😉
Seba77 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Ho sempre però il timore che posto tra la presa del muro e la ciabatta dynavox possa creare problemi anche perché alla quell'altra ciabatta ho attaccato elettroniche impegnative come il finale Parasound a21+ che temo di corrente ne assorba..
leosam Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 @Seba77 Io non ne ho mai usati per cui mi affido solo alla qualita' che ho trovato nei loro toroidali,ma praticamente tutti i forum stranieri tessono le lodi dei loro componenti,sicuramente iBan69 potra' esserti molto piu' utile di me avendolo in uso.Ma se ne hai bisogno solo su alcune elettroniche ovviamente proverei gli Ifi,Amazon li vende per usufrire del reso nel caso non ti soddisfino?
Tronio Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 8 minuti fa, fabbe ha scritto: Ho questo della ATL audio Idem. Io ho preso solo la PCB così mi sono divertito a costruirlo.
Messaggi raccomandati