Vai al contenuto
Melius Club

L’utilità e l’attendibilità scientifica degli ascolti in cieco

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Simula..tu riesci a fare tutto..dividi la Rf per 125 e 12 

non centra nulla, ti ho gia detto che il 12esimi spiana veramente poco e li ci sono differenze di 20 db in pratica non è quasi possibile fare di peggio, almeno io non l'ho mai visto, guarda dove sono i 350 hz ed i 245, ballano 20 db, 100 volte, cosa vorresti spianare? ripeto non hai idea

Inviato
6 minuti fa, grisulea ha scritto:

non centra nulla, ti ho gia detto che il 12esimi spiana veramente poco e li ci sono differenze di 20 db in pratica non è quasi possibile fare di peggio, almeno io non l'ho mai visto, guarda dove sono i 350 hz ed i 245, ballano 20 db, 100 volte, cosa vorresti spianare? ripeto non hai idea

Metti la tua ogni 16 hz senza smanacciare il segnale. 

Inviato
6 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

falle sparire ha studiato e ha applicato principi stealth

:classic_biggrin: ha copiato il baranek con qualche variazione sul tema. estetica a mio parere, che vuoi che gli freghi a quei woofer come è fatta la cassa a lunghezze d'onda di metri. sopra solita solfa.  neanche l'idea van. comunque non ti rispondo oltre perchè è inutile.

Inviato
5 minuti fa, grisulea ha scritto:

ha copiato il baranek con qualche variazione sul tema. estetica a mio parere, che vuoi che gli freghi a quei woofer come è fatta la cassa a lunghezze d'onda di metri. sopra solita solfa.  neanche l'idea van. comunque non ti rispondo oltre perchè è inutile.

Diverso…sono io che non ti rispondo, immagino anche tu abbia seguito Baranek 

Inviato
51 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Le tue acquisizioni, come segreto, lo sono state a prescindere

Hai chiesto soltanto informazioni, e ti sono state date

Nessuna forma di scambio, nemmeno la semplice citazione del valore del noise floor

Ora permettimi, dopo aver insistito per 50 pagine per avere qualcosa da te affinchè si potessero verificare tutte le illazioni che hai fatto, non solo mi hai preso palesemente per falso (vedi il presunto shift sul presunto identico file) ma continui celatamente a farlo 

Non mi piace affatto il tuo comportamento, quindi finiamola qui, altrimenti collabora con la massima sinergia e complementarietà

Le mie acquisizioni non sono un segreto, non esistono proprio, quindi non posso inviare quello che non ho.

E non c'è alcuna insinuazione in quello che scrivo, ma semplicemente, dato che hai scritto di aver fatto quelle misure e poi non saltano mai fuori, un minimo di dubbio credo sia lecito.

Vado per esclusione, o sono un segreto, allora forse non se ne dovrebbe parlare in un forum pubblico, tantomeno se si sostiene che dimostrino qualcosa, oppure queste misure non sono state mai eseguite.

Se esistono e soprattutto dimostrano quello che sostieni non vedo alcun motivo per non pubblicarle e spiegarle. 

Inviato
27 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Metti la tua ogni 16 hz senza smanacciare il segnale. 

ma tu hai capito cosa vuol dire 12esimi perche non mi pare. per favore dimmi quante righe fa tra i 20 ed i 40 hz a 12esimi. poi dimmi anche tra 50 e 100 hz quante righe fa ed ogni quanti hz. alla prima domanda ti rispondo io, fa una riga, come la chiami tu ogni circa 3 hz.  tra l'altro ho guardato bene la tua è a 24esimi quindi basta che dimezzi le righe per vederla a 12esimi e noterai che se anche togli una si ed una no le piu alte  le piu basse sempre almeno differenze di 15 db restano. 15 non uno o mezzo come mostrato sulle mie. come è normale che sia, non ho la bacchetta magica ma molte vie e dsp. in passivo è impossibile, non replicarla, ma nemmeno andarci vicino, infatti credevi, ma 20 db, 100 volte distante  a 12 esimi resti comunque a circa 15 16 db, 40 volte. cosi dovrebbe esserti chiaro spero, non diventa come o meglio di quelle, basta.

Inviato
3 minuti fa, Andrea Mori ha scritto:

oppure queste misure non sono state mai eseguite.

Ho testimoni, perfino Dufay (mio accerrimo storico nemico) ricorda di prove su quel DAC fino allo sfinimento

Se non hai le acquisizioni effettuale

Inviato
47 minuti fa, Dufay ha scritto:

Quale sarebbe il trucchetto?

Usare una scala che mette in evidenza maggiormente le non linearità ? 

Stare dietro a certi "ragionamenti" è un bel problema.

No, mi sono espresso male. Il trucchetto è ampliare le scale per farla sembrare lineare.

Inviato
9 minuti fa, Ligo ha scritto:

No, mi sono espresso male. Il trucchetto è ampliare le scale per farla sembrare lineare.

Come dicevo, visivamente sembra più "lineare" ma un autocostruttore di diffusori dovrebbe osservare tutto con occhio clinico, quindi le grandezze in gioco (numeri) e non apparenze

Poi se il caso può chiedere di ampliarle per vedere anche le minuzie 

Inviato
4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ho testimoni, perfino Dufay (mio accerrimo storico nemico) ricorda di prove su quel DAC fino allo sfinimento

Se non hai le acquisizioni effettuale

Non c'é bisogno di testimoni. Per fugare un dubbio lecito (non un'illazione) basta che tu le pubblichi.

Per quanto mi riguarda non ho mai detto di possedere acquisizioni, quindi non posso pubblicarle.

Sinceramente non capisco, è un punto preso? Spero di no.

Sostieni di aver fatto studi e progetti di misurazione, di aver eseguito misure che inconfutabilmente dimostrano qualcosa, qual è la tua difficoltà a pubblicarle?

Peraltro se sono così utili a dimostrare qualcosa come sostieni sarebbero davvero importanti anche per gli altri membri del forum. O addirittura un passo avanti significativo nella diatriba tra ascolto e misure che permea anche questo thread.

Inviato
23 minuti fa, grisulea ha scritto:

non ho la bacchetta magica ma molte vie e dsp. in passivo è impossibile, non replicarla

Ma quella è una misura in ambiente il crossover non c’entra niente. Continui a confondere le 2 cose…non si crea la rf di un diffusore la sua linearità con l’ambiente ma quante volte te lo devo spiegare? Adesso non ti rispondo più. 

Inviato
2 minuti fa, Andrea Mori ha scritto:

Non c'é bisogno di testimoni. Per fugare un dubbio lecito (non un'illazione) basta che tu le pubblichi.

Per quanto mi riguarda non ho mai detto di possedere acquisizioni, quindi non posso pubblicarle.

Non ti è possibile effettuarle ?

E comunque al momento sono abbastanza incazzato per questa situazione

Appena mi sento di farlo, e se mi sento di farlo, apro un 3D esplicativo 

Inviato
29 minuti fa, Ligo ha scritto:

Ah ecco 

Inviato
7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Purtroppo al momento non ho la possibilità di fare alcuna acquisizione, sia perché la mia QA401 è in prestito, sia perché non avrei il tempo.

Ma sappiamo bene che le mie misure sono solo un pretesto, dato che tu le hai già fatte, le hai processate ed hai ottenuti dei risultati. Ovvero hai tutto quello che ti serve per contribuire a dirimere la diatriba tra ascolto e misure.

Non c'é alcun motivo di arrabbiarsi, se non con se stessi, se si dichiara pubblicamente di aver fatto una misurazione e poi questa resta latitante. 

A volte basta ritrovare un po' di serenità.

Inviato
17 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Tanto qua ti lasciano fare quello che ti pare a quanto pare.

captainsensible
Inviato

@Dufay è abbastanza in buona compagnia, direi 😉

CS

Inviato
5 minuti fa, captainsensible ha scritto:

@Dufay è abbastanza in buona compagnia, direi 😉

CS

No mi puniscono spesso se ti riferisci a me 

Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

Tanto qua ti lasciano fare quello che ti pare a quanto pare

Tu contribuisci sicuramente a fare girare bene i maroni

Servirebbe un atteggiamento conviviale, ma per alcuni è impossibile

Io metterei nel Forum delle regole rigidissime, vedrai poi come si cambia atteggiamento

La battuta è sempre ben accettata, anzi, in certi casi crea buonumore

Ma certe cose non si sopportano

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto