grisulea Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 1 ora fa, Stel1963 ha scritto: O finalmente ragioniamo.... Scusa ma questa misura non centra nulla con quelle di prima, altro impianto altra sala, serviva a mostrare a dufay che a dodicesimi non comprime o comuqnue comprime meno di una a terzi pur con scale meno espansa 1 ora fa, Stel1963 ha scritto: risonanza con +15 db a 20hz Domanda inutile se ha il primo modo a 20 hz la sua dimensione massima è ovvia. Saprai sicuramente quale è. 1 ora fa, Stel1963 ha scritto: Servirebbe invece spiegare le cose in modo un po semplice alla massa di gente A volte lo faccio, lo faccio in particolare a chi mi chiede qualcosa di specifico e non ho mai mancato il mio aiuto fino dove posso, non sono un professionista ed arrivo fino a dove arrivo. Ho cercato di dirti un paio di cose certamente errate ma hai tirato dritto per la tua strada. 1 ora fa, Stel1963 ha scritto: Smettiamola con sta pagliacciata delle klipsch a 80hz... scendono piuttosto bene fino a 45hz, Fai due conti, oppure usa hornresp, più che sufficiente per vedere dove arriva. Oppure portala in giardino e misurala. Ti ho già spiegato cosa succede, non dipende dalla tromba ma dall'ambiente che può dare come togliere, è lo stesso discorso di trovarsi i 20 hz gratis con un woofer che non dovrebbero arrivarci. Comunque improbabile che arrivi flat sotto i 60 hz in ambiente. Potresti anche arrivarci da solo, se quella scende a 45 allora la khorn arriva a 20, cosa non vera. La ak6 arriva a 40 vedi misura di streophile. Cosa succede in ambiente è un tiro al lotto. 1 ora fa, Stel1963 ha scritto: hai problemi con i monotriodi? io? li adoro. ma alla fine mi interessa ascoltare musica. 1 ora fa, Stel1963 ha scritto: e già nei tuoi grafici sono spariti i -3 db a 10hz, Non erano miei ma di gian. Non era 3 db ma oltre 10. Stel, non ne hai centrata una. Capita.
ilmisuratore Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 47 minuti fa, Andrea Mori ha scritto: Queste misure di intermodulazione ben visibile le hai fatte oppure sono un segreto come quella sul DAC MSB ancora latitante? Nonostante il tuo atteggiamento provocatorio ti rispondo ugualmente Ho scritto prima che si trovano nelle documentazioni di colloms e Maxim Io ovviamente possiedo il documento e pure la rappresentazione delle misure Ovviamente me le chiederai, ma finquando ti comporterai in modo antipatico ti invito a cercartele da solo
Berico Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 Chissà se @Dufay si sta addormentando contando i misuratori , sweep un misuratore , sweep due misuratori , sweep tre misuratori… 🛌 1
Ligo Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Con due diffusori e un sub a casa mia arrivo a 30 Hz flat, anzi arrivo poco sopra i 20 grazie a un modo a 25 ma poi da 26 sino a 30 ho un null. Il grafico è da qualche parte nel thread su ambio ma ne ho altri alla bisogna. Magari sarà impossibile ma è così nei fatti. Se avessi libertà, con due o tre sub robusti sono convinto che potrei arrivare a 15, purtroppo la libertà non la ho e quindi resta una convinzione seppur supportata dal simulatore.
Max440 Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Dopo 105 pagine, non riesco più ad ascoltare in cieco, mannaggia a voi!... : penso a questo 3d e mi viene un gran giramento di testa ed una leggera nausea... Mò mi tocca ascoltare ad cazzum, con volumi non parificati, sapendo precisamente quale brand sto ascoltando, prevedendo già prima le differenze che andrò a percepire (tanto le ho già lette in decine di forum e siti web), e... ooohhh, finalmente sono rilassato e tutti i conti tornano: adesso sì che il mio dac da 1500 euro suona peggio da quello di 8750 euro, ed il cavo da 100 euro al metro sembra la piattina da 0,5mm in confronto al pitone da 3k euro la coppia terminata con forcelle in platino rodiato 2
gianventu Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 5 ore fa, Ligo ha scritto: Con due diffusori e un sub a casa mia arrivo a 30 Hz flat, anzi arrivo poco sopra i 20 grazie a un modo a 25 ma poi da 26 sino a 30 ho un null. Il grafico è da qualche parte nel thread su ambio ma ne ho altri alla bisogna. Magari sarà impossibile ma è così nei fatti. Se avessi libertà, con due o tre sub robusti sono convinto che potrei arrivare a 15, purtroppo la libertà non la ho e quindi resta una convinzione seppur supportata dal simulatore. Ero curioso, sono andato a ricercarlo. Ti riferivi a questo? Posso chiederti se la misurazione l’hai fatta con il filtro Dirac attivo?
widemediaphotography Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Mannaggia a me da quanto ho postato un mio grafico... Tuttavia appaiono sempre più elementi per rilevare che chi è poco ligio alle misure, quindi alla corretta lettura dei relativi grafici, preferisce la scorciatoia delle proprie orecchie... Poca roba anche ad averci 20 anni 😉
Dufay Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 9 ore fa, Stel1963 ha scritto: Sul che nessuno riesce a misurare alcunchè non è vero. Ho postato decine di pagine fa link ad intere pagine di misure di laboratorio eclatanti con relative spiegazioni. Solo che la roba seria quasi nessuno la legge perchè troppo occupato a dar aria ai denti. Propongo di varare una linea di condensatori in plexiglass e crstallo superconduttivo e olio di vaselina. Trasparentissimo! Quali link? Sarebbe una novità
Dufay Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 8 ore fa, Berico ha scritto: Chissà se @Dufay si sta addormentando contando i misuratori , sweep un misuratore , sweep due misuratori , sweep tre misuratori… 🛌 Ce ne sono oltre 6000. Un bel gregge. 1
Dufay Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 8 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Nonostante il tuo atteggiamento provocatorio ti rispondo ugualmente Ho scritto prima che si trovano nelle documentazioni di colloms e Maxim Io ovviamente possiedo il documento e pure la rappresentazione delle misure Ovviamente me le chiederai, ma finquando ti comporterai in modo antipatico ti invito a cercartele da solo Lo sappiamo che le hai ci fidiamo ciecamente. 10 anni fa i condensatori non influenzavano ora si . Molto bene . Qualche link non troppo dispersivo ?
Dufay Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 10 ore fa, ago ha scritto: Chi è Mario? Saluti Luigi Io so chi è Tatiana 1
Vmorrison Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 @widemediaphotography L’ambiente comanda ma creare una Rf piatta non è garanzia di buon suono….leggi i commenti postati dei progettisti. E il contrario di quello che scrivi…tirare il righello in ambiente è il percorso più facile ma non garantisce niente 1 1
widemediaphotography Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 @Vmorrison Non credo affatto...soprattutto che non sia padrone di ciò che affermò, scusa ma la mia è deformazione professionale 😉
Dufay Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 7 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: @Vmorrison Non credo affatto...soprattutto che non sia padrone di ciò che affermò, scusa ma la mia è deformazione professionale 😉 Fai il caldaista anche tu?
ilmisuratore Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 10 minuti fa, Vmorrison ha scritto: tirare il righello in ambiente è il percorso più facile ma non garantisce niente Sei comunque ripetitivo Soltanto Dufay analizza la sola risposta in frequenza, tanti altri osservano dei parametri che concorrono alla buona formazione di un suono, oltre che tonalmente equilibrato, serve anche altro (articolazione, decadimento, bassa distorsione, distribuzione corretta del campo diffuso ect) Se non vanno bene nemmeno questi altri cosa potrebbe precludere le prestazioni ?
gianventu Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Averla così... son soddisfazioni! Un piacere all'ascolto, come no. Soprattutto al pensiero di non aver toccato il sacro segnale, tanto a quello c'ha pensato l'ambiente. 1
grisulea Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 12 minuti fa, Vmorrison ha scritto: tirare il righello in ambiente è il percorso più facile Si, come no, facilissimo, ce ne fai vedere alcuni? Non vedi che nemmeno con dirac drc quasi mai si riesce?
Vmorrison Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 E non vi viene per niente il dubbio che dentro un ambiente chiuso da 6 pareti è impossibile e forzarla per farla diventare dritta crea disastri?
Messaggi raccomandati