Andrea Mori Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 50 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: E' la stessa (simile) misurazione che hai ritenuta taroccata, un confronto speculare tra segnali allineati e (quasi) giù fino al noise floor Si sentivano queste differenze ? manco col... Vogliamo pubblicare un file musicale con e senza superclocco e farli sentire a tutto il forum e poi alla fine mettere pure le misure ? (a già, ma poi sentiremmo gli effetti dell'ADC, e le differenze subatomiche svanirebbero come neve al sole) Non credi che una prova reale possa dirimere meglio ? No, se dichiari di poter dimostrare qualcosa devi fornire materiale a supporto, esattamente il materiale relativo alla misura che dici di avere eseguito. Se invece questa misura non la hai mai fatta, dato che alla fine il dubbio diventa una certezza, scrivilo chiaramente e da ora in avanti evita la parola "dimostrato" e limitati a scrivere "IMHO" (a parer mio) prima di auto-investirti come portatore della verità assoluta. 1
Stel1963 Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Spostandosi, il buco a 220hz si attenua sensibilmente, come con la porta grande e la tenda chiusa. Penso sia causato dalla corta distanza tra le due casse, poco più di 2,5 mt. Sicuramente allontanandole cambia Evidentemente i famosi picchi a 140hz e a 260hz in casa mia servono (come in tante altre case di dimensioni non enormi) La risposta è senza il supertweeter, che se attaccato, la estende fino ai 22k ed oltre E' presente un notevole rinforzo anche sui 70 hz, dovuto a forma e dimensioni della stanza. 36hz a -5db???? 35-15k regolari...? Il tutto CON UN TRIODO SINGLE ENDED Quante fregnacce ci hai sparato @grisulea? E quanto tempo mi hai fatto perdere?
ilmisuratore Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 7 minuti fa, Andrea Mori ha scritto: No, se dichiari di poter dimostrare qualcosa devi fornire materiale a supporto, esattamente il materiale relativo alla misura che dici di avere eseguito. Se invece questa misura non la hai mai fatta, dato che alla fine il dubbio diventa una certezza, scrivilo chiaramente e da ora in avanti evita la parola "dimostrato" e limitati a scrivere "IMHO" (a parer mio) prima di auto-investirti come portatore della verità assoluta. Al tempo non esisteva DW Ho conservato le acquisizioni per poi ripassarle su DW Nessun risultato accomunabile relativo alla prova in cieco né fu superata la prova in cieco, e nemmeno DW ha fornito differenze...anzi...qualcosa si nota, ma abbondantemente insufficiente per potersi sentire DW + ADC (con rumore molto basso) sono macroscopicamente bastevoli per tirare fuori qualsiasi differenza udibile Questi sono i miei risultati che fino a prova contraria non sono stati mai messi in dubbio relativamente per le prove e nei contesti in cui sono stati effettuati/applicati Per le altre cose che si prospettano/ipotizzano c'è solo da provare
Andrea Mori Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Questi sono i miei risultati che fino a prova contraria non sono stati mai messi in dubbio relativamente per le prove e nei contesti in cui sono stati effettuati/applicati Questi sono di nuovo soltanto discorsi, niente di meno scientifico, ed ovviamente nessuna dimostrazione. La prova contraria c'é eccome, di queste misure non c'é traccia. Quindi hai semplicemente dimostrato di non aver dimostrato alcunché. A questo punto mi pare abbastanza evidente che queste misure non esistono, fino a prova contraria.
Dufay Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 1 ora fa, pro61 ha scritto: C'è ne sono anche ti tanti tipi. Quelli dei condensatori, quelli delle bobine, quelli dei cavi, quelli dei clocchi, quelli dei DRC, quelli degli ascolti in cieco, quelli delle misure, etc etc etc. Non è che l'ottenebrato di un tipo, sia meno ottenebrato degli altri. E godetevi sta ca77o di musica. Le diatribe non portano a niente. Ma che dici ? Le bobine si misurano e si sentono ovviamente se si misurano. i condensatori a quanto pare pure chiedi al misuratore Quindi tutto regolare.
ilmisuratore Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 4 minuti fa, Andrea Mori ha scritto: Questi sono di nuovo soltanto discorsi, niente di meno scientifico, ed ovviamente nessuna dimostrazione. La prova contraria c'é eccome, di queste misure non c'é traccia. Quindi hai semplicemente dimostrato di non aver dimostrato alcunché. A questo punto mi pare abbastanza evidente che queste misure non esistono, fino a prova contraria. Scusa ma, quando uno si mette a disposizione (me) e uno non collabora minimamente (te) e continua a fare illazioni del genere dopo averti anche invitato a controllare di persona mandandoti il materiale (rifiutato) cosa debbo pensare ? Se t'interessa cosi morbosamente il grafico che mette a confronto le due acquisizioni stasera te lo posto cosi dormi sonni tranquilli Non sono a casa, sto giusto effettuando con altri un altra ASSURDA prova che mette a confronto due rippaggi effettuati con due software diversi, e dove molto probabilmente si cercherà di sostenere il medesimo concetto del "si sente ma non si misura"
Dufay Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 11 minuti fa, Andrea Mori ha scritto: Questi sono di nuovo soltanto discorsi, niente di meno scientifico, ed ovviamente nessuna dimostrazione. La prova contraria c'é eccome, di queste misure non c'é traccia. Quindi hai semplicemente dimostrato di non aver dimostrato alcunché. A questo punto mi pare abbastanza evidente che queste misure non esistono, fino a prova contraria. La gente è veramente malfidente.... Se dice che le ha le ha quanto è vero che si chiama misuratore
Moderatori paolosances Inviato 10 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 10 Febbraio 2024 A mio vedere,nella forma e nella sostanza ,questo thread sta assumendo la stessa connotazione del thread Master clock, recentemente chiuso. 1
one4seven Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: mette a confronto due rippaggi effettuati con due software diversi No te prego. Queste sono cose che sono state risolte 20 anni fa... 😭
Andrea Mori Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Scusa ma, quando uno si mette a disposizione (me) e uno non collabora minimamente (te) e continua a fare illazioni del genere dopo averti anche invitato a controllare di persona mandandoti il materiale (rifiutato) cosa debbo pensare ? Se t'interessa cosi morbosamente il grafico che mette a confronto le due acquisizioni stasera te lo posto cosi dormi sonni tranquilli Non sono a casa, sto giusto effettuando con altri un altra ASSURDA prova che mette a confronto due rippaggi effettuati con due software diversi, e dove molto probabilmente si cercherà di sostenere il medesimo concetto del "si sente ma non si misura" Premesso che io non ho ricevuto e rifiutato alcunché, finalmente! Pubblica queste benedette misure, descrivi dettagliatamente gli strumenti hardware e software utilizzati, ed infine commenta i risultati ottenuti spiegando i motivi per i quali non possono esserci differenze udibili come sostenuto da MSB. Niente di più semplice e scientifico. Anzi, completa trasparenza, avrò anche cura di inviare personalmente a MSB il materiale che pubblicherai e la dimostrazione che ne emergerà.
Dufay Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 2 minuti fa, one4seven ha scritto: No te prego. Queste sono cose che sono state risolte 20 anni fa... 😭 E lascialo divertire C'è chi va vedere i cantieri e c'è chi va a rippare.
captainsensible Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 @paolosances diciamo che è una battaglia tra due forumers.... CS
Dufay Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 3 minuti fa, Andrea Mori ha scritto: Premesso che io non ho ricevuto e rifiutato alcunché, finalmente! Pubblica queste benedette misure, descrivi dettagliatamente gli strumenti hardware e software utilizzati, ed infine commenta i risultati ottenuti spiegando i motivi per i quali non possono esserci differenze udibili come sostenuto da MSB. Niente di più semplice e scientifico. Anzi, completa trasparenza, avrò anche cura di inviare personalmente a MSB il materiale che pubblicherai e la dimostrazione che ne emergerà. Come non hai ricevuto?!
Andrea Mori Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 4 minuti fa, paolosances ha scritto: A mio vedere,nella forma e nella sostanza ,questo thread sta assumendo la stessa connotazione del thread Master clock, recentemente chiuso. Se questa situazione è imputabile al sottoscritto non ho alcun problema ad abbandonare la discussione, che comunque è stata un piacere. Tuttavia, ognuno è liberissimo di avere ed esternare le proprie opinioni, ma asserire di aver dimostrato qualcosa senza produrre alcuna prova a supporto, non solo non aggiunge niente alla discussione, mortifica l'etica della stessa.
maxxx Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 3 ore fa, leonida ha scritto: Serve, per questo, tecnologia abissalmente più complessa ed avanzate di quella di quattro misurine Di grazia, illuminaci. Mi sembra che dietro quelle quattro ( ma in realtà ne servono ben di più, ma delegittimare è sempre utile) misurine ci siano studi e studiosi che forse meriterebbero un po' più di rispetto.
maxxx Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 3 ore fa, alexis ha scritto: 3 ore fa, leonida ha scritto: quattro misurine .. dei sempici ( o sempliciotti) sarà il regno dei cieli.. I presuntuosi faranno buona compagnia, e tutti ascolteranno con la fonovaligia
Mighty Quinn Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Chi non può provare quello che dice, se lo dice, è che un master clock di qualunque fattura e costo possa udibilmente suonare meglio di una miriade di altri master clock di normalissima e comunissima produzione fattura e costo molto economico Se lo afferma o è rimasto molto ma molto indietro rispetto alla tecnica oppure è un grande entusiasta ultra appassionato che però si fa suggestionare con poco Ma poco poco eh? Un' inezia
Ligo Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 23 minuti fa, captainsensible ha scritto: @paolosances diciamo che è una battaglia tra due forumers.... CS Mi pare più la crociata solitaria di un forumer che in tutti i modi cerca di portarne un altro al limite della sopportazione. Solo questo, senza alcun apporto costruttivo che, ne sono certo, potrebbe fornire. Asilo Mariuccia insomma.
Messaggi raccomandati