Andrea Mori Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 6 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Eccomi ... un Reference con superbase e super clock ... un "perverso" che di più non si può ... Se non abitiamo molto distanti mi piacerebbe ascoltarlo, io abito in provincia di Pisa. L'unica volta che ho ascoltato prodotti MSB è stato all'ultimo Monaco Hi-End, nella loro saletta, con tutti i limiti del caso. Ovviamente non ho ascoltato solo il DAC (era il Select se non ricordo male) ma tutto l'impianto costituito da prodotti MSB. Quello che posso dire, ovviamente dal punto di vista personale, è che l'impianto suonava molto bene, e con questo intendo che la riproduzione era assai realistica.
ascoltoebasta Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 23 minuti fa, Andrea Mori ha scritto: credo sarebbe meglio se tu anteponessi IMHO alle tue opinioni invece di sentenziare quelle che sarebbero verità assolute ed inconfutabili Campa cavallo che l'erba cresce..... 1
ilmisuratore Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 25 minuti fa, Andrea Mori ha scritto: Non capisco proprio questa crociata contro MSB, ma ci sarà una ragione che non conosco. Però permettimi, credo sarebbe meglio se tu anteponessi IMHO alle tue opinioni invece di sentenziare quelle che sarebbero verità assolute ed inconfutabili, perché alla fine sono soltanto le tue opinioni, rispettabilissime ma molto discutibili. Questo perché, come ti ho già scritto nell'altro thread, presentandole come verità assoluta ed incontrovertibile, di fatto tratti da incapaci gli ingegneri di MSB, e soprattutto tratti da perfetti idioti coloro che hanno acquistato i loro prodotti. Mi sembra che anche in questo thread ci siano un po' di clienti di MSB. E nella mia visione forse non proprio "2.0" (me ne scuso) dare degli idioti sulla base di aneddoti non è proprio un comportamento etico. Puoi scrivere che a parer tuo il software che usi per rilevare differenze tra apparecchi audio è formidabile, ma credo che dovresti evitare di presentarlo come la verità assoluta, perché non lo ha fatto neppure chi lo ha sviluppato. E per quello che ho letto su ASR è una persona molto competente in ambito software-matematico-elettronico e conosce bene la teoria a partire dalla quale i dispositivi audio vengono concepiti e sulla base della quale funzionano. Tutte le opinioni di chi scrive su questo forum sono rispettabili, ed è abbastanza ovvio che in una discussione ci siano opinioni uguali e contrarie, ma nessuno credo possa auto investirsi come il portatore della verità assoluta. Ora, tornando al tuo commento, scrivere che per moltissimi conta il prezzo e non le prestazioni misure/ascolti, non mi sembra che possa ravvisarsi in questo thread (mi scuso se mi sono perso qualcosa del genere). Che poi alcuni si basino sulle misure, altri sull'ascolto, altri ancora su entrambi, è un approccio personale comunque valido e sicuramente rispettabile. Perché alla fine il vero scopo è portarsi a casa un apparecchio, inserirlo nel proprio impianto, ed ascoltare la musica piacevolmente, poco importa se l'apparecchio è stato scelto sulla base delle misure oppure dell'ascolto. E sarebbe drammatico se fosse stato scelto sulla base delle misure senza ascoltarlo per poi rendersi conto dopo l'acquisto che l'apparecchio non raggiunge lo scopo perché l'ascolto della musica non è piacevole. Io non sono un portatore di verità assolute o di qualsivoglia fede, ma un consiglio mi permetto di darlo in base alle mie esperienze: guardate le misure, leggete le recensioni, ma soprattutto se ne avete modo portate l'apparecchio a casa ed ascoltatelo nel vostro impianto. Perché verità assolute in questo campo non esistono. Nulla di tutto questo Ho riportato soltanto delle prove in cieco (reali) effettuate in determinati contesti e con determinati apparecchi Poi ci stanno personaggi che né provano in cieco, né misurano quanto possa incidere, e sfottono il prossimo Ecco, io vorrei proprio vedere se questo "sfottò" alla fine non gli si ritorce contro facendo cadere il castello (di sabbia) Per il resto lo avevo scritto e lo ripeto, per me la gente può anche spendere 200.000€ per un DAC azzi loro 1
PippoAngel Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 16 minuti fa, Andrea Mori ha scritto: Se non abitiamo molto distanti mi piacerebbe ascoltarlo, io abito in provincia di Pisa. Io abito in provincia di Brescia ... non proprio vicino ... se passi in zona comunque io sono qui ... così ascolti un Reference collegato direttamente con il loro finale S202
Andrea Mori Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 2 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Io abito in provincia di Brescia ... non proprio vicino ... se passi in zona comunque io sono qui ... così ascolti un Reference collegato direttamente con il loro finale S202 Non proprio vicino, ma un pensierino ce lo faccio. Diffusori?
Andrea Mori Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Per il resto lo avevo scritto e lo ripeto, per me la gente può anche spendere 200.000€ per un DAC azzi loro Perché continui a sottintendere che sono degli idioti per come scrivi? Non riesci proprio a discutere civilmente senza offendere il prossimo? Le tue verità assolute sono solo opinioni, e come ti ho già detto non è corretto avvalersi di aneddoti per dare del perfetto idiota al prossimo. Volevo introdurre il link alle misure di due DAC effettuate da ASR per discutere di quello che ci si può leggere e soprattutto come correlarlo all'ascolto, ma con questi toni sinceramente credo che non ne valga la pena. 1
PippoAngel Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @Andrea Mori Reference S202 Verity Amadis S tutti sotto PS Audio P15 1
ilmisuratore Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 19 minuti fa, Andrea Mori ha scritto: Perché continui a sottintendere che sono degli idioti per come scrivi? Non riesci proprio a discutere civilmente senza offendere il prossimo? Le tue verità assolute sono solo opinioni, e come ti ho già detto non è corretto avvalersi di aneddoti per dare del perfetto idiota al prossimo. Volevo introdurre il link alle misure di due DAC effettuate da ASR per discutere di quello che ci si può leggere e soprattutto come correlarlo all'ascolto, ma con questi toni sinceramente credo che non ne valga la pena. Scusa ma da vittima mi vorresti far passare come "attaccante" ? Non ho mai preso per idiota nessuno, ho scritto che ognuno fa le proprie scelte dettate da circostanze rigorosamente personali Per il resto si, discutiamo sulle misure di cui parli, visto che a me interessa e su queste cose ho maturato tantissime esperienze Non sono cattivo, sono soltanto aggressivo verso i comportamenti che assumono alcuni forumer nei miei confronti e chi la pensa come loro I toni civili li possiamo usare benissimo, ma vedrai come e in che modo interverrà qualcun'altro 1
ilmisuratore Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 17 minuti fa, Andrea Mori ha scritto: Volevo introdurre il link alle misure di due DAC effettuate da ASR per discutere di quello che ci si può leggere e soprattutto come correlarlo all'ascolto Vai !!!
Andrea Mori Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Scusa ma da vittima mi vorresti far passare come "attaccante" ? Non ho mai preso per idiota nessuno, ho scritto che ognuno fa le proprie scelte dettate da circostanze rigorosamente personali Per il resto si, discutiamo sulle misure di cui parli, visto che a me interessa e su queste cose ho maturato tantissime esperienze Non sono cattivo, sono soltanto aggressivo verso i comportamenti che assumono alcuni forumer nei miei confronti e chi la pensa come I toni civili li possiamo usare benissimo, ma vedrai come e in che modo interverrà qualcun'altro Che tu ti ritenga la vittima mi fa un po' sorridere, mi pare che tu abbia una nutrita schiera di tifosi dalla tua parte, mentre quelli che ascoltano invece di misurare oppure acquistano prodotti MSB (e "'azzi loro" io lo ritengo offensivo) mi sembrano veramente pochi. Comunque l'aggressività non serve in ogni caso, se qualcuno ha opinioni (e non verità assolute) diverse (pochi) cerca di opporre le tue, ma rispettale comunque. Adesso devo mettere mano al saldatore, più tardi posterò i link. Ma ricordati che le tantissime esperienze che hai maturato non ti danno alcun titolo, possono solo dare un contributo alla discussione, e solo se prodotte con toni civili e senza pretendere di propinarle come inconfutabili. 1
Andrea Mori Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 23 minuti fa, PippoAngel ha scritto: @Andrea Mori Reference S202 Verity Amadis S tutti sotto PS Audio P15 I diffusori non li conosco, a Monaco hanno utilizzato i Marten Mingus Orchestra. Da casa mia sono 3 ore e venti a Brescia, poi dipenda da quanto abiti lontano dalla città. Comunque ci faccio un pensiero.
Max440 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Stesse identiche frasi di un appassionato cavofilo nel momento in cui mi ha garantito di avvertire differenze evidenti tra due cavi segnale sshhh.. non ditelo in giro... ma in un altro 3d si parla di cavi da 25k euro che suonano alla grandissima ... E non è in fine tuning (indizio...) Saludos Max 1
Max440 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 1 ora fa, Andrea Mori ha scritto: Non capisco proprio questa crociata contro MSB, ma ci sarà una ragione che non conosco. Unum catigabis, centum emendabis ...
PippoAngel Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @Andrea Mori sono sotto il lago d'Iseo, a metà strada fra Brescia e Bergamo, a 20 Km da Mondo Audio ... così, se vuoi, ti "prenoto" anche un ascolto di un Select !!!
Max440 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 1 ora fa, Andrea Mori ha scritto: Perché verità assolute in questo campo non esistono. Appunto! Una delle "finte verità assolute" è che : << Più costa, più suona bene >>
Ligo Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 Adesso, Andrea Mori ha scritto: Che tu ti ritenga la vittima mi fa un po' sorridere, mi pare che tu abbia una nutrita schiera di tifosi dalla tua parte, mentre quelli che ascoltano invece di misurare oppure acquistano prodotti MSB (e "'azzi loro" io lo ritengo offensivo) mi sembrano veramente pochi. Io sono messo peggio di tutti. Ho un Analog, che oggettivamente ha dei limiti che già conoscevo prima di acquistarlo, eppure stimo @ilmisuratore che conosco da anni. Sarò bipolare? A essere sinceri la motu m2 suona meglio per certi aspetti e peggio per altri ma non sono così evidenti, bisogna confrontare e concentrarsi per inquadrarli bene, e vuoi mettere quanto è più bello e fico il MSB?
ilmisuratore Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 5 minuti fa, Ligo ha scritto: Io sono messo peggio di tutti. Ho un Analog, che oggettivamente ha dei limiti che già conoscevo prima di acquistarlo, eppure stimo @ilmisuratore che conosco da anni. Sarò bipolare? A essere sinceri la motu m2 suona meglio per certi aspetti e peggio per altri ma non sono così evidenti, bisogna confrontare e concentrarsi per inquadrarli bene, e vuoi mettere quanto è più bello e fico il MSB? Ammirevole Come ammiro i ragionamenti concreti del nostro Enzo966, che possiede un Diamond MSB con tanto di accessori (clock e forse la superalimentazione) per come descrive le sue scelte, per come le confronta, e cosa dice dei risultati Ah, per la cronaca, Enzo966 partecipa sempre in modo costruttivo ai test che abbiamo organizzato sul forum Gente senza la puzzetta sotto il naso 1
Ligo Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 Penso che se ascoltassi rock o musica amplificata preferirei la motu. Ma mi terrei lo stesso il msb perché è proprio bello. 1
Messaggi raccomandati