Vai al contenuto
Melius Club

L’utilità e l’attendibilità scientifica degli ascolti in cieco

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Scusa ma da vittima mi vorresti far passare come "attaccante" ?

Non ho mai preso per idiota nessuno, ho scritto che ognuno fa le proprie scelte dettate da circostanze rigorosamente personali

Per il resto si, discutiamo sulle misure di cui parli, visto che a me interessa e su queste cose ho maturato tantissime esperienze

Non sono cattivo, sono soltanto aggressivo verso i comportamenti che assumono alcuni forumer nei miei confronti e chi la pensa come 

I toni civili li possiamo usare benissimo, ma vedrai come e in che modo interverrà qualcun'altro

Che tu ti ritenga la vittima mi fa un po' sorridere, mi pare che tu abbia una nutrita schiera di tifosi dalla tua parte, mentre quelli che ascoltano invece di misurare oppure acquistano prodotti MSB (e "'azzi loro" io lo ritengo offensivo) mi sembrano veramente pochi.

Comunque l'aggressività non serve in ogni caso, se qualcuno ha opinioni (e non verità assolute) diverse (pochi) cerca di opporre le tue, ma rispettale comunque.

Adesso devo mettere mano al saldatore, più tardi posterò i link.

Ma ricordati che le tantissime esperienze che hai maturato non ti danno alcun titolo, possono solo dare un contributo alla discussione, e solo se prodotte con toni civili e senza pretendere di propinarle come inconfutabili.

• Thanks 1
23 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

@Andrea Mori

Reference

S202

Verity Amadis S

tutti sotto PS Audio P15

20220504_204229.jpg

I diffusori non li conosco, a Monaco hanno utilizzato i Marten Mingus Orchestra.

Da casa mia sono 3 ore e venti a Brescia, poi dipenda da quanto abiti lontano dalla città.

Comunque ci faccio un pensiero.

3 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Stesse identiche frasi di un appassionato cavofilo nel momento in cui mi ha garantito di avvertire differenze evidenti tra due cavi segnale

sshhh.. non ditelo in giro... ma in un altro 3d si parla di cavi da 25k euro che suonano alla grandissima ...

E non è in fine tuning (indizio...)

Saludos :classic_ninja:

Max

• Haha 1
Adesso, Andrea Mori ha scritto:

Che tu ti ritenga la vittima mi fa un po' sorridere, mi pare che tu abbia una nutrita schiera di tifosi dalla tua parte, mentre quelli che ascoltano invece di misurare oppure acquistano prodotti MSB (e "'azzi loro" io lo ritengo offensivo) mi sembrano veramente pochi.

Io sono messo peggio di tutti. Ho un Analog, che oggettivamente ha dei limiti che già conoscevo prima di acquistarlo, eppure stimo @ilmisuratore che conosco da anni. 

Sarò bipolare?

A essere sinceri la motu m2 suona meglio per certi aspetti e peggio per altri ma non sono così evidenti, bisogna confrontare e concentrarsi per inquadrarli bene, e vuoi mettere quanto è più bello e fico il MSB?

5 minuti fa, Ligo ha scritto:

Io sono messo peggio di tutti. Ho un Analog, che oggettivamente ha dei limiti che già conoscevo prima di acquistarlo, eppure stimo @ilmisuratore che conosco da anni. 

Sarò bipolare?

A essere sinceri la motu m2 suona meglio per certi aspetti e peggio per altri ma non sono così evidenti, bisogna confrontare e concentrarsi per inquadrarli bene, e vuoi mettere quanto è più bello e fico il MSB?

Ammirevole

Come ammiro i ragionamenti concreti del nostro Enzo966, che possiede un Diamond MSB con tanto di accessori (clock e forse la superalimentazione) per come descrive le sue scelte, per come le confronta, e cosa dice dei risultati

Ah, per la cronaca, Enzo966 partecipa sempre in modo costruttivo ai test che abbiamo organizzato sul forum

Gente senza la puzzetta sotto il naso

• Melius 1

Visto che il tifo da stadio è ricominciato, addirittura con l'arroganza di voler castigare qualcuno per le proprie libere scelte, vediamo se postando i link alle misure cambia qualcosa

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-d90-balanced-usb-dac-review.10519/

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/mola-mola-tambaqui-dac-and-streamer-review.10770/

A voi la parola, sbizzarritevi pure, magari riponendo la bandiera per utilizzarla quando andate allo stadio.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 28 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference