Vai al contenuto
Melius Club

L’utilità e l’attendibilità scientifica degli ascolti in cieco

Messaggi raccomandati

Inviato
21 ore fa, scroodge ha scritto:

Parlo in generale eh... per un amico.

Ahahah

Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

e in questo forum almeno 3-4 ce ne sono

Secondo me sono di piu',almeno 6 o 7.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, fabrizio ha scritto:

poiché non tutti sentiamo nello stesso modo,

Attenzione. Io interpreto questa frase in modo letterale. Per me vuol dire che la nostra risposta psicoacustica allo stesso stimolo, può essere diversa. Però può benissimo essere che due individui che hanno risposte diverse,  cerchino le stesse caratteristiche nel suono. 

Estremizzo. Ascoltiamo in due lo stesso pezzo, il mio amico è giovane e sente bene sino a 16.000 hz, e gli piace quel suono aperto e dettagliato. Lui non cambierà nulla di quell'impianto.

Io che magari arrivo a malapena a 12.000 hz, lo sentirò chiuso, e inizierò a cercare strade per schiarirlo. Opterò per una sorta di myfi, che però alla fine mi porta a sentire lo stesso suono corretto che sente il mio amico. 

Per me questo non è my fi, ma andare verso un suono corretto,  secondo le priprie capacità uditive.

Inviato
6 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Test oggettivi e misure sono la loro fine, la fine cioè della fuffa

Siamo un po' OT, ma come non postare questo?!?

Inviato
23 ore fa, Melandri ha scritto:

che dei ricchi spendano migliaia di euro in un cavo (o in un orologio, o in una borsa) per sentirsi meglio rientra secondo me perfettamente nella sacrosanta azione di ridistribuzione del denaro dalle tasche dei fessi a quelle dei furbi, elemento fondamentale per lo sviluppo della nostra società

Un altro genio convinto che i ricchi siano dei fessi.

Mah...

Inviato
22 ore fa, Ggr ha scritto:

Ogni scarrafone, è  bello a mamma sua...

La virgola non si mette mai tra soggetto e verbo. Altroché scarrafone, terza elementare! 

Inviato
37 minuti fa, Melandri ha scritto:

La virgola non si mette mai tra soggetto e verbo. Altroché scarrafone, terza elementare! 

Grande illuminante, contributo.

Hai veduto che bella virgolazza o piazzato?

E l'acca? Eh? Come la mettiamo con l'acca?

Altroché Altroché

Altro che...

• Haha 2
Inviato
38 minuti fa, Melandri ha scritto:

Altroché scarrafone, terza elementare! 

Avresti dovuto scrivere altro che scarrafone e non Altroché che invece significa: con sicurezza, senza alcun dubbio. 

• Haha 2
Inviato
49 minuti fa, Melandri ha scritto:

Grazie professore. Mandami l'iban che ti pago la lezione. Nel frattempo vai a scuola di fatti tuoi. Please.

E sopratutto parla di hi fi se ne sei in grado.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Un altro genio convinto che i ricchi siano dei fessi.

...E' che non ha ancora scoperto a quale categoria egli stesso appartenga.....meglio per lui.

Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

meglio per lui.

Starà pisciando Birillo, nel frattempo 

ascoltoebasta
Inviato
58 minuti fa, Melandri ha scritto:

......Rimandato,ritorni quando sarà più preparato....la terza elementare non è ancora alla sua portata.

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

...E che non ha ancora scoperto a quale categoria egli stesso appartenga.....meglio per lui.

Il problema è che come tutte le unità di misura o misurazioni per decidere dove sei o come ascolti dovresti confrontarti con altri se no 1/100/ o 1000 restano una misura 😉.

Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Starà pisciando Birillo, nel frattempo 

image.png.b21c4366a576e555879b2c28c53ce695.png

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Suggestioni peraltro in genere pagate a caro prezzo (se no suona rotto...) o in alternativa frutto di guru che impongono le mani con olio santo o di serpente....

Vedi le mie considerazioni sugli streamer da 30k euro nel 3d dei dac dcs .... :classic_wink:

Inviato
1 minuto fa, Max440 ha scritto:

Vedi

Ma soprattutto vedi quanto ci vanno in puzza

Truth hurts

:classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, Max440 ha scritto:

Vedi le mie considerazioni sugli streamer da 30k euro nel 3d dei dac dcs .... :classic_wink:

Non le ho viste, mi sono perso qualcosa? Ora rimedio

Noni vorrai fare credere che qualcuno pensa che uno streamer possa suonare più o meno bene, non posso crederci 

:classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...