ilmisuratore Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: chi è incerto non resta che confrontare,troveranno lì la loro risposta A seconda del come si confronta, si, troveranno la risposta, ma non è detto che sia quella oggettivamente corretta Troveranno una risposta soggettiva
ascoltoebasta Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: La castroneria quale sarebbe ? Quelle secondo le quali si leggeva che diffusori da quattro soldi potessero equipararsi a diffusori di ben altra qualità....
ascoltoebasta Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: A seconda del come si confronta, si, troveranno la risposta, ma non è detto che sia quella oggettivamente corretta Troveranno una risposta soggettiva Se si alterna e si confronta solamente un cavo coax si troverà l'unica risposta che serve,cioè aver riscontro o meno se nel proprio impianto ciò apporti delle modifiche al suono,e di conseguenza si sceglierà,a volte mi chiedo se facciate apposta a non comprendere concetti elementari,spero per voi che scherziate.
ilmisuratore Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: che diffusori da quattro soldi potessero equipararsi a diffusori di ben altra qualità.... Ecco, permettimi che questa frase è una grossa inesattezza, molto grossa La qualità si MISURA con gli strumenti, te la misuri con il portafoglio Il concetto equivale per tutta una serie di robe per audiofili, non faccio esempi e nemmeno cito marchi e modelli
ilmisuratore Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: spero per voi che scherziate. Io non scherzo affatto, spero che ci sia occasione per farti cambiare idea, e la cambierai
ascoltoebasta Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: La qualità si MISURA con gli strumenti, te la misuri con il portafoglio La qualità io la misuro da come mi fa ascoltare meglio la mia musica preferita,che poi quasi sempre sia coinciso col fatto che le mie Opera attuali e più costose si sentano meglio delle mie vecchie Opera V SE,e ciò vale per tutti i miglioramenti ottenuti in passato sarà un caso.....tu continua pure a misurar la qualità con le misure,io so come misurare il mio piacere d'ascolto.
ascoltoebasta Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Io non scherzo affatto, spero che ci sia occasione per farti cambiare idea, e la cambierai Rimani con le tue certezze,io con le mie,che almeno per me e col mio impianto,unica cosa che mi interessa, sono state confermate in modo inconfutabile,è inutile ricordarti il video in cui anche tu riconoscevi le differenze.....ecco, in alcuni confronti le differenze eran maggiori,quindi impossibile che io cambi idea,a meno di difetti all'udito.
ilmisuratore Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: tu continua pure a misurar la qualità con le misure,io so come misurare il mio piacere d'ascolto. Sono due cose diverse La qualità si misura sul singolo componente, oppure integralmente sull'intero setup Se si costruisce un sistema che alle misure è a posto per il 95% sai come suonerebbe ? magari rimani sorpreso e ti chiedi: quello che credevo di sentire bene in effetti adesso si sente molto meglio
ilmisuratore Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: è inutile ricordarti il video in cui anche tu riconoscevi le differenze Aridaje col video farlocco A che serve riconoscere differenze su un video farlocco in cui alle misure tra due cavi spuntano differenze come se si fossero confrontati due diffusori ? chi ci crede a queste corbellerie ? io no
Dufay Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 1 ora fa, gimmetto ha scritto: A me sinceramente sembra una boi...ehm, fuori tema. Quale sarebbe il tema? La utilità delle prove in cieco? A me pare perfettamente in tema.
Dufay Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Sono due cose diverse La qualità si misura sul singolo componente, oppure integralmente sull'intero setup Se si costruisce un sistema che alle misure è a posto per il 95% sai come suonerebbe ? magari rimani sorpreso e ti chiedi: quello che credevo di sentire bene in effetti adesso si sente molto meglio Questo qua continua a pensare che tutti abbiano l'anello al naso come lui. 2
ilmisuratore Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Questo qua continua a pensare che tutti abbiano l'anello al naso come lui. Immagino quanti salti mortali tu abbia fatto per rendere la tua risposta in frequenza lineare, e quanti ne avrai fatti per imparare a misurare SOLO quella
ascoltoebasta Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 15 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: La qualità si misura sul singolo componente, oppure integralmente sull'intero setup Se si costruisce un sistema che alle misure è a posto per il 95% sai come suonerebbe ? magari rimani sorpreso e ti chiedi: quello che credevo di sentire bene in effetti adesso si sente molto meglio Lo ripeto per l'ennesima volta,io negli anni ho fatto prove d'ogni genere e con persone che questo lo facevano per professione,non come hobby,e con strumenti professionali,bene non sempre ciò che doveva essere il meglio lo era,sia per me che per altri amici nei loro impianti,sai perchè? Perchè siam tutti diversi e sopratutto perchè ognuno di noi è un "misuratore" unico, e riferito solo a se stesso.
ascoltoebasta Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 19 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Aridaje col video farlocco A che serve riconoscere differenze su un video farlocco Sembra che tu non voglia comprendere,ti sto dicendo che le differenze di quel video le ho riscontrate in modo più evidente e in prima persona in alcuni confronti,quindi la tua presenza servirebbe solo a testimoniare che quelle differenze le avverto,cosa peraltro quasi impossibile che non avvenga.
imaginator Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 @ilmisuratore Nell’altro thread relativo al disco di test Xlo hai chiesto a @fabrizio cosa secondo lui avresti dovuto sentire, non credo tu abbia avuto risposta perché è abbastanza palese quello che avresti dovuto sentire. Invece tu hai sentito altro. Alcuni non hanno percepito differenze, altri leggerissime differenze. Invece che si palesano chiaramente e lo scopo di quei due brani è proprio quello. Sono sfumature per te? Va bene così? Domanda la mia.. La scena acustica e la focalizzazione, la sensazione di aria intorno agli strumenti che si manifestano in tutto il loro splendore quando le cose sono veramente a posto al di là di qualche gobbetta nella risposta in frequenza qua e là fanno sì una bella differenza, rendono molto fisico e credibile in termini percettivi l’evento.
Berico Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 1 ora fa, imaginator ha scritto: Sono sfumature.. per gli altri sono sfumature. Mi dice sempre.: “Papà si sente bene, ma si sentiva bene anche prima”. E probabilmente ha ragione tua figlia. Vorrei anche che a casa di un audiofilo si possa sentire male.
ilmisuratore Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 10 minuti fa, imaginator ha scritto: Nell’altro thread relativo al disco di test Xlo hai chiesto a @fabrizio cosa secondo lui avresti dovuto sentire, non credo tu abbia avuto risposta perché è abbastanza palese quello che avresti dovuto sentire. Invece tu hai sentito altro. Non ho capito nulla Per favore decodifica l'avvenimento
ilmisuratore Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 9 minuti fa, Berico ha scritto: E probabilmente ha ragione tua figlia. Vorrei anche che a casa di un audiofilo si possa sentire male. In particolar modo gli audiofili hanno bisogno della conferma dei figli e/o della moglie in cucina
Messaggi raccomandati