Mighty Quinn Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 11 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Sarebbe interessantissimo se si prestasse ascoltoebasta o alexis Nessuno al mondo ha mai distinto due cavi digitali
ilmisuratore Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 6 minuti fa, Ggr ha scritto: Ip andrei oltre. Le prove andrebbero fatte direttamente sugli impianti di chi decide di sottoporsi al test. Impianto conosciito pezzi conosciiti, tutto conosciuto... Se widemediaphotography ci va a casa si risolve
ilmisuratore Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Nessuno al mondo ha mai distinto due cavi digitali ascoltoebasta ed alexis potrebbero essere i primi Io per conto mio né ci riuscirei e nemmeno ho visto di persona qualcuno che ci riuscisse
Dufay Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 2 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Bando alle chiacchiere... Bravo! Era ora
Mighty Quinn Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ascoltoebasta ed alexis potrebbero essere i primi Impossibile Più facile che entrano ed escono da un buco nero In quel caso almeno c'è ancora qualcosa che rimane da capire Nel caso dei cavi digitali niente di niente Manco le pubblicità per audiofili Lo sappiamo tutti che sono favolette
one4seven Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 54 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ascoltoebasta ed alexis potrebbero essere i primi Perchè vuoi lasciare fuori il povero Pietro? Proprio adesso che sta rodando la sua nuova sorgente digitale, poi! 1
ilmisuratore Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 14 minuti fa, one4seven ha scritto: Perchè vuoi lasciare fuori il povero Pietro? Proprio adesso che sta rodando la sua nuova sorgente digitale, poi! Si certo, ce ne sarebbero molti
Folkman Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 4 ore fa, ilmisuratore ha scritto: cavi segnale (tranne con valori RLC sballati e/o con scatole che contengono al suo interno componenti passivi) Puoi approfondire , quali sono gli RCL giusti , e che influenze hanno i componenti passivi . Grazie
ilmisuratore Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 3 minuti fa, Folkman ha scritto: Puoi approfondire , quali sono gli RCL giusti , e che influenze hanno i componenti passivi . Grazie Gli RLC giusti sono i piu bassi possibile, quindi operare con cavi molto corti nel caso sconfinassero in valori fuori la norma La norma è quella classica di quasi tutti i cavi segnale che non montano scatole con all'interno reti di compensazione e/o minicircuiti atti ad equalizzare (induttanze/resistenze)
widemediaphotography Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 @ilmisuratore Ho scritto chiaramente: "Chi vuole confrontarlo con il proprio cavo esoterico sul proprio impianto?" È esplicito che la prova va fatta sull'impianto di chi decide di sottoporsi al test -la lista è ancora inspiegabilmente vuota - Costui, deve avere infatti la possibilità di conoscere "a menadito", per non dire ad occhi ciechi la sua traccia di riferimento nelle sue condizioni di ascolto di riferimento. Io porterò solo una benda ed un misero cavo del valore di 5 euro. 2
widemediaphotography Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Nessuno al mondo ha mai distinto due cavi digitali Almeno tutti quelli che li pagano parecchie centinaia di euro, anche un Cavo USB/ DAC è un cavo digitale
Mighty Quinn Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 10 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Almeno tutti quelli che li pagano parecchie centinaia di euro, anche un Cavo USB/ DAC è un cavo digitale Non ho capito
widemediaphotography Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 @FabioSabbatini Non è affatto risaputo che i cavi digitali "suonano" tutti uguali, altrimenti nessuno comprerebbe un cavo digitale da centinaia di euro. Inoltre i cavi USB-DAC sono cavi digitali e molti sostengono di averne provati alcuni miracolosi (anch'essi da centinaia di euro)
Folkman Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: non montano scatole con all'interno reti di compensazione e/o minicircuiti atti ad equalizzare (induttanze/resistenze Quindi quello di cui sopra distorcerebbe il segnale per dare una sua impronta .
Mighty Quinn Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 16 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Non è affatto risaputo che i cavi digitali "suonano" tutti uguali Lo so perfettamente, quasi tutti sono convinti che ci siano differenze perfettamente udibili: Ingenuità, suggestione Non c'entra nulla con quello che ho scritto, che cioè nessuno al mondo ha mai distinto due cavi digitali
Ggr Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 43 minuti fa, Folkman ha scritto: Quindi quello di cui sopra distorcerebbe il segnale per dare una sua impronta . Nom distorce nel senso classico del termine. Praticamente diventa un circuito che si interpone tra l'ingresso e l'uscita dei dispositivi che collega. Ingressi e uscite, che a loro volta hanno delle impedenze e delle capacita. Quando i rapporti tra impedenze di ingresso e di uacita, sono entro determinati valori proporzionali, il segnale non sibisce variazioni ma se un cavo i altamente capacitivo e con alta resistenza,/ induttanza, si interpoane tra loro, questo rapporto cambia, e allora potrebbe variare la risposta in frequenza. Ma devomo essere valori macroscopici. Un qualsisi normale cavo, anche intrecciato, non ci arriva. 1
ilmisuratore Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 54 minuti fa, Folkman ha scritto: Quindi quello di cui sopra distorcerebbe il segnale per dare una sua impronta Rende l'interfacciamento, tra uscita dell'elettronica a monte ed ingresso dell'elettronica a valle, potenzialmente modificabile sui parametri di risposta 1
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 22 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Gennaio 2024 2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Lo so perfettamente, quasi tutti sono convinti che ci siano differenze perfettamente udibili: Ingenuità, suggestione Non c'entra nulla con quello che ho scritto, che cioè nessuno al mondo ha mai distinto due cavi digitali Sabba amo capito ma ora riposati un po'. 1 1 1
Messaggi raccomandati