Mariobob Inviato 8 Gennaio 2024 Autore Inviato 8 Gennaio 2024 Andrebbero a sostituire le attuali Focal Aria 936 dal basso ingestibile
gianventu Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 48 minuti fa, Mariobob ha scritto: Andrebbero a sostituire le attuali Focal Aria 936 dal basso ingestibile Ma sei sicuro che quello che definisci "basso ingestibile", dipenda dal diffusori e non dall'ambiente? Ricordo di averle ascoltate le Focal che hai, ma non ebbi quell'impressione, piuttosto non mi convinsero in gamma alta, troppo squillanti per i miei gusti.
Mariobob Inviato 8 Gennaio 2024 Autore Inviato 8 Gennaio 2024 Marantz 40n Il locale è un 6x4 non trattato, i diffusori sono collocati sul lato corto e ahimè sono piuttosto vicini alla parete! Risultato pessimo..
Mariobob Inviato 8 Gennaio 2024 Autore Inviato 8 Gennaio 2024 Sono comunque diffusori con una presenza sui bassi importante. Per avere degli ascolti accettabili devo ogni volta distanziarli dalla parete di fondo di almeno 60cm. Le inglesi, anche se ascoltate in altro ambiente, mi sembrano più controllate
homesick Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 @Mariobob non è prendendo un altra torre con vari driver che risolvi il problema , magari le b&w vanno un pelo meglio ma un basso che rimbomba e muggisce ammazza qualsiasi ottimo suono sul medio alto. per cui o vai di correzione ambientale, anche con un minidsp se vuoi usare un pc , e qui sul forum puoi chiedere qualsiasi aiuto oppure prendi un diffusore nato per stare a parete un esempio tra i tanti klipsch cornwall 3 nere perfette https://www.subito.it/audio-video/klipsch-cornwall-3-nere-perfette-bologna-527779177.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Mariobob Inviato 8 Gennaio 2024 Autore Inviato 8 Gennaio 2024 Le torri sono molto snelle..klipsch, per lo spazio che ho a disposizione, un po' ingombranti. Potrei, mio malgrado, tornare a diffusori da stand.
lukache Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 @Mariobob marantz con b&w anche no, non mi par un buon abbinamento
giannifocus Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 Le B&W così come le focal devono andare a min 1 mt dalla parete posteriore. Se proprio non puoi allora punta a un buon bookshelf o meglio ancora a un diffusore a sospensione pneumatica.
Ornito_1 Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 33 minuti fa, Mariobob ha scritto: vicini alla parete Larsen 4.2 o 6.2 o 8.2 nate e fatte per stare contro la parete di fondo. Rece delle 4.2 e delle 8 (non le 8.2 che sono più recenti e migliorate) su tnt audio 1
giannifocus Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 7 minuti fa, Mariobob ha scritto: Potrei, mio malgrado, tornare a diffusori da stand. Ci sono un paio di amici che dopo aver ascoltato i miei bookshelf hanno messo in vendita i loro da pavimento 🤣🤣
Antoniotrevi Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 @Mariobob ho avuto le 926 è all'inizio il basso era invasivo , con il tempo si è sciolto d e divenuto piu controllato. mio consiglio farle suonare molto , e poi giudica
Mariobob Inviato 8 Gennaio 2024 Autore Inviato 8 Gennaio 2024 @AntoniotreviLe@AntoniotreviLe 926 hanno un woofer in meno, a mio parere le più azzeccate della serie! @gianventu
Mariobob Inviato 8 Gennaio 2024 Autore Inviato 8 Gennaio 2024 Scusate se faccio un po' di confusione..ce la farò 😅
Mariobob Inviato 8 Gennaio 2024 Autore Inviato 8 Gennaio 2024 38 minuti fa, giannifocus ha scritto: Le B&W così come le focal devono andare a min 1 mt dalla parete posteriore. Se proprio non puoi allora punta a un buon bookshelf o meglio ancora a un diffusore a sospensione pneumatica. Sento parlare un gran bene delle Atc..tipo Scm 19
giannifocus Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 10 ore fa, Mariobob ha scritto: Sento parlare un gran bene delle Atc.. Diffusori eccellenti ma non imbarcarti in quest’avventura coi Marantz. 2
Max440 Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 10 ore fa, Mariobob ha scritto: Sento parlare un gran bene delle Atc..tipo Scm 19 Altra categoria, decisamente, rispetto alle B&W da te citate. Se puoi, ascoltale e... vedrai che le acquisti! Oppure, in alternativa, ti consiglio le fantastiche PMC Twenty 5.22 .-.-.-.-. https://www.evoluzionehifi.it/amplificatori/index.php?route=product/product&product_id=11555 .-.-.-.-. Bye, Max
Messaggi raccomandati