Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo di zecca!..vorrebbe un giudizio sulle B&W 703 S3

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, giannifocus ha scritto:

Le B&W così come le focal devono andare a min 1 mt dalla parete posteriore. Se proprio non puoi allora punta a un buon bookshelf o meglio ancora a un diffusore a sospensione pneumatica. 

Sento parlare un gran bene delle Atc..tipo Scm 19

10 ore fa, Mariobob ha scritto:

Sento parlare un gran bene delle Atc..tipo Scm 19

Altra categoria, decisamente, rispetto alle B&W da te citate.

Se puoi, ascoltale e... vedrai che le acquisti!

Oppure, in alternativa, ti consiglio le fantastiche PMC Twenty 5.22

.-.-.-.-.

https://www.evoluzionehifi.it/amplificatori/index.php?route=product/product&product_id=11555

.-.-.-.-.

Bye,

Max

1 ora fa, giannifocus ha scritto:

Diffusori eccellenti ma non imbarcarti in quest’avventura coi Marantz. 

Ho avuto occasione di ascoltarli insieme..non mi sembrava male, anche se probabilmente i diffusori potrebbero fare tanto di meglio. Quale ampli ci vedresti? Grazie

18 ore fa, Mariobob ha scritto:

Sono comunque diffusori con una presenza sui bassi importante. Per avere degli ascolti accettabili devo ogni volta distanziarli dalla parete di fondo di almeno 60cm.

Le inglesi, anche se ascoltate in altro ambiente, mi sembrano più controllate

ascoltate queste estate, sono snelle in tutti i sensi, hanno reso male con diversi amplificatori, hanno suonato bene con un Luxman da 20 watt per dire. Poi un sub sempre si può mettere ma guarderei in casa monitor audio, sono altrettanto gestibili e più più rotonde. L'amplificatore mi lascia comunque perplesso.

Distanza punto di ascolto?

4 ore fa, Berico ha scritto:

ascoltate queste estate, sono snelle in tutti i sensi, hanno reso male con diversi amplificatori, hanno suonato bene con un Luxman da 20 watt per dire. Poi un sub sempre si può mettere ma guarderei in casa monitor audio, sono altrettanto gestibili e più più rotonde. L'amplificatore mi lascia comunque perplesso.

Distanza punto di ascolto?

Circa 3mt.

25 minuti fa, Berico ha scritto:

Ci stai, hanno bassi molto più gestibili come hai detto, e hanno un palcoscenico eccellente aggiungo, io le ho trovate un po’ “ magre “ , ma io sono abituato ad un suono corposo.

Capisco..ed è quello che ho con le Focal dal quale vorrei allontanarmi. Recentemente ho ascoltato le 704 con Audio Analoge Puccini, mi hanno entusiasmato

1 ora fa, Mariobob ha scritto:

Poi aggiungo..spesso sento parlare del famigerato suono B&W come se fosse "fuori posto", devo dire che adoro quel suono un po' "asettico" 😉

Ho ascoltato le bookshelf B&W 705 S2 Signature di @giannifocus

pilotate da un Naim Nait: basso velocissimo, pulito e fatica d'ascolto pari a zero! Abbiamo ascoltato, tra le altre cose, Joni Mitchell e sembrava fosse li' con noi, poi ho messo Nine Inch Nails (a palla😁) e le piccoline menavano di brutto!! Diffusori dell'incredibile rapporto qualità/prezzo che non mi verrebbe mai in mente di definire "asettici"........

• Thanks 1
7 minuti fa, Sonicrage ha scritto:

Ho ascoltato le bookshelf B&W 705 S2 Signature di @giannifocus

pilotate da un Naim Nait: basso velocissimo, pulito e fatica d'ascolto pari a zero! Abbiamo ascoltato, tra le altre cose, Joni Mitchell e sembrava fosse li' con noi, poi ho messo Nine Inch Nails (a palla😁) e le piccoline menavano di brutto!! Diffusori dell'incredibile rapporto qualità/prezzo che non mi verrebbe mai in mente di definire "asettici"........

Infatti..

• Melius 1
32 minuti fa, jammo ha scritto:

@Mariobob anche a me piace il suono B&W anche se preferisco i modelli "vintage" .

Comunque con il tuo amplificatore e nel tuo ambiente ci starebbero meglio diffusori da stand anche delle Sonus Faber oltre alle B&w 705

Eh, bravo jammo! 

Ho avuto per circa 30 anni un paio di Sonus Faber Parva FM4! D'accordo i modelli attuali suonano in modo diverso, diciamo che sono un po' meno "ruffiane"..però non si discostano moltissimo. Le inglesi sono un po' più veritiere o

rivelatrici..

Per le SF da stand, avute Concertino, Minima Amator e Cremona Auditor, ci vogliono vagonate di watt e ampli veloci e trasparenti tipo i Norma o Spectral. Col Marantz si andrebbero a sommare due timbriche sovrapponibili a meno che questi ultimi modelli non abbiano preso un’altra tendenza.