Mariobob Inviato 9 Gennaio 2024 Autore Inviato 9 Gennaio 2024 1 ora fa, giannifocus ha scritto: Diffusori eccellenti ma non imbarcarti in quest’avventura coi Marantz. Ho avuto occasione di ascoltarli insieme..non mi sembrava male, anche se probabilmente i diffusori potrebbero fare tanto di meglio. Quale ampli ci vedresti? Grazie
Berico Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 18 ore fa, Mariobob ha scritto: Sono comunque diffusori con una presenza sui bassi importante. Per avere degli ascolti accettabili devo ogni volta distanziarli dalla parete di fondo di almeno 60cm. Le inglesi, anche se ascoltate in altro ambiente, mi sembrano più controllate ascoltate queste estate, sono snelle in tutti i sensi, hanno reso male con diversi amplificatori, hanno suonato bene con un Luxman da 20 watt per dire. Poi un sub sempre si può mettere ma guarderei in casa monitor audio, sono altrettanto gestibili e più più rotonde. L'amplificatore mi lascia comunque perplesso. Distanza punto di ascolto?
Mariobob Inviato 9 Gennaio 2024 Autore Inviato 9 Gennaio 2024 4 ore fa, Berico ha scritto: ascoltate queste estate, sono snelle in tutti i sensi, hanno reso male con diversi amplificatori, hanno suonato bene con un Luxman da 20 watt per dire. Poi un sub sempre si può mettere ma guarderei in casa monitor audio, sono altrettanto gestibili e più più rotonde. L'amplificatore mi lascia comunque perplesso. Distanza punto di ascolto? Circa 3mt.
Berico Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 27 minuti fa, Mariobob ha scritto: Circa 3mt. Ci stai, hanno bassi molto più gestibili come hai detto, e hanno un palcoscenico eccellente aggiungo, io le ho trovate un po’ “ magre “ , ma io sono abituato ad un suono corposo.
Mariobob Inviato 9 Gennaio 2024 Autore Inviato 9 Gennaio 2024 25 minuti fa, Berico ha scritto: Ci stai, hanno bassi molto più gestibili come hai detto, e hanno un palcoscenico eccellente aggiungo, io le ho trovate un po’ “ magre “ , ma io sono abituato ad un suono corposo. Capisco..ed è quello che ho con le Focal dal quale vorrei allontanarmi. Recentemente ho ascoltato le 704 con Audio Analoge Puccini, mi hanno entusiasmato
Mariobob Inviato 9 Gennaio 2024 Autore Inviato 9 Gennaio 2024 Poi aggiungo..spesso sento parlare del famigerato suono B&W come se fosse "fuori posto", devo dire che adoro quel suono un po' "asettico" 😉
Sonicrage Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 1 ora fa, Mariobob ha scritto: Poi aggiungo..spesso sento parlare del famigerato suono B&W come se fosse "fuori posto", devo dire che adoro quel suono un po' "asettico" 😉 Ho ascoltato le bookshelf B&W 705 S2 Signature di @giannifocus pilotate da un Naim Nait: basso velocissimo, pulito e fatica d'ascolto pari a zero! Abbiamo ascoltato, tra le altre cose, Joni Mitchell e sembrava fosse li' con noi, poi ho messo Nine Inch Nails (a palla😁) e le piccoline menavano di brutto!! Diffusori dell'incredibile rapporto qualità/prezzo che non mi verrebbe mai in mente di definire "asettici"........ 1
Mariobob Inviato 9 Gennaio 2024 Autore Inviato 9 Gennaio 2024 7 minuti fa, Sonicrage ha scritto: Ho ascoltato le bookshelf B&W 705 S2 Signature di @giannifocus pilotate da un Naim Nait: basso velocissimo, pulito e fatica d'ascolto pari a zero! Abbiamo ascoltato, tra le altre cose, Joni Mitchell e sembrava fosse li' con noi, poi ho messo Nine Inch Nails (a palla😁) e le piccoline menavano di brutto!! Diffusori dell'incredibile rapporto qualità/prezzo che non mi verrebbe mai in mente di definire "asettici"........ Infatti.. 1
Membro_0024 Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 @Mariobob anche a me piace il suono B&W anche se preferisco i modelli "vintage" . Comunque con il tuo amplificatore e nel tuo ambiente ci starebbero meglio diffusori da stand anche delle Sonus Faber oltre alle B&w 705
Mariobob Inviato 10 Gennaio 2024 Autore Inviato 10 Gennaio 2024 32 minuti fa, jammo ha scritto: @Mariobob anche a me piace il suono B&W anche se preferisco i modelli "vintage" . Comunque con il tuo amplificatore e nel tuo ambiente ci starebbero meglio diffusori da stand anche delle Sonus Faber oltre alle B&w 705 Eh, bravo jammo! Ho avuto per circa 30 anni un paio di Sonus Faber Parva FM4! D'accordo i modelli attuali suonano in modo diverso, diciamo che sono un po' meno "ruffiane"..però non si discostano moltissimo. Le inglesi sono un po' più veritiere o rivelatrici..
giannifocus Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 Per le SF da stand, avute Concertino, Minima Amator e Cremona Auditor, ci vogliono vagonate di watt e ampli veloci e trasparenti tipo i Norma o Spectral. Col Marantz si andrebbero a sommare due timbriche sovrapponibili a meno che questi ultimi modelli non abbiano preso un’altra tendenza.
ilmassi84 Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 Ciao, Ho ascoltato vari diffusori, tra cui Focal 948 e b&w 703 S3, entrambi con Marantz 40n. Alla fine ho scelto le 702 S3 che nel mio ambiente di 32mq danno un basso più corposo e le tengo a 35 cm dal muro, però hanno il reflex sotto. Anche le 703 S3 mi erano piaciute molto,a non saprei come andrebbero a inserirsi nel tuo ambiente ovviamente.
Mariobob Inviato 10 Gennaio 2024 Autore Inviato 10 Gennaio 2024 6 minuti fa, ilmassi84 ha scritto: Ciao, Ho ascoltato vari diffusori, tra cui Focal 948 e b&w 703 S3, entrambi con Marantz 40n. Alla fine ho scelto le 702 S3 che nel mio ambiente di 32mq danno un basso più corposo e le tengo a 35 cm dal muro, però hanno il reflex sotto. Anche le 703 S3 mi erano piaciute molto,a non saprei come andrebbero a inserirsi nel tuo ambiente ovviamente. Ciao 703 S3 ordinate oggi..settimana prossima dovrei averle in casa, ti saprò dire. Intanto oggi ho ascoltato anche le Paradigm Founder 80, gran bel diffusore! 1
Max440 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 7 ore fa, giannifocus ha scritto: Complimenti x l’ottimo acquisto Inzomma ... acquistare un diffusore così al buio senza neppure averlo ascoltato col proprio setup... E soprattutto dopo aver ricevuto anche altri interessanti suggerimenti in base alla richiesta iniziale... Vabbè che ciascuno è libero di fare quello che vuole, ma suppongo che se uno chiede consigli non lo fa dopo aver già deciso cosa acquistare ... @Mariobob Ovviamente spero che vadano bene nel tuo ambiente, e soprattutto che ti piaccia la loro impostazione timbrica: facci sapere ... Bye, Max
Mariobob Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 48 minuti fa, Max440 ha scritto: Inzomma ... acquistare un diffusore così al buio senza neppure averlo ascoltato col proprio setup... E soprattutto dopo aver ricevuto anche altri interessanti suggerimenti in base alla richiesta iniziale... Vabbè che ciascuno è libero di fare quello che vuole, ma suppongo che se uno chiede consigli non lo fa dopo aver già deciso cosa acquistare ... @Mariobob Ovviamente spero che vadano bene nel tuo ambiente, e soprattutto che ti piaccia la loro impostazione timbrica: facci sapere ... Bye, Max Vero..mi fa piacere tu abbia sottolineato certi aspetti..il motivo è semplice, siete un "club" di veri appassionati! Voglio scusarmi verso coloro che si fossero sentiti poco considerati..sono certo della validità dei vostri consigli. Ammetto che la mia scelta andava fin da subito in quella direzione, verso quel suono..non senza però aver ascoltato più volte diffusori di quel marchio, in particolare le più piccole 704 S3. Vero è che nel proprio ambiente si può sapere se le cose funzionano soltanto a setup installato. Ho preferito infine, dare priorità ai diffusori ed eventualmente trovare un sostituto al mio 40N come molti di voi mi hanno suggerito. Buona musica 1
giannifocus Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Avevo fino ad ieri in vendita le B&W 705 S2 Signature ma che per rispetto non ti ho suggerito, vabbè vendute. Quelle sarebbero state ad hoc per il tuo ambiente. Comunque con le 703 non sbagli, il family sound è quello, bassi stretti e non invadenti, mal che vada puoi occludere anche parzialmente il condotto reflex con la spugna in dotazione o col sistema delle cannucce. Riguardo l’ampli a meno di non ascoltare a volumi elevati resta come stai.
Messaggi raccomandati