giannifocus Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @Mariobob si precisamente. Volevo conferma di questo nuovo corso Marantz. coi vecchi era impossibile, esperienza personale. mi sembra che anche @Antoniotrevilo abbia
Mariobob Inviato 15 Gennaio 2024 Autore Inviato 15 Gennaio 2024 1 minuto fa, giannifocus ha scritto: @Mariobob si precisamente. Volevo conferma di questo nuovo corso Marantz. coi vecchi era impossibile, esperienza personale. mi sembra che anche @Antoniotrevilo abbia Ho avuto occasione, al Milano hi fi, di ascoltare il marantz con le Magnepan 1.7, nella saletta di Afmerate, un ascolto raffinato..
Antoniotrevi Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @giannifocus si con le 705 il suono é grintoso , non moscio o rilassato . Penso che andrà ottimamente con le 703 .
Mariobob Inviato 15 Gennaio 2024 Autore Inviato 15 Gennaio 2024 3 minuti fa, Mariobob ha scritto: Ho avuto occasione, al Milano hi fi, di ascoltare il marantz con le Magnepan 1.7, nella saletta di Afmerate, un ascolto raffinato.. Riguardo a questo Marantz mi sento di affermare che ha un rapporto qualità/prezzo molto interessante
Membro_0024 Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Il 14/1/2024 at 18:53, TheOrbix ha scritto: Domanda interessata: perchè Marantz e B&W non si sposano bene assieme? infatti è piuttosto ridicola come affermazione
TheOrbix Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 13 ore fa, Mariobob ha scritto: Una precisazione..il mio ampli è il Model 40N, non il cinema 40! Riguardo alle 703, sono diffusori a pavimento.. Ops! Avevo letto di corsa, confondendo il 40N con il Cinema40 e le tue 703 con le 707 bookshelf che mi hanno consigliato... chiedo venia. In effetti mi conviene aprire un thread separato per non andare OT.
TheOrbix Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Il 14/1/2024 at 21:52, giannifocus ha scritto: @TheOrbix perché è un’accoppiata da latte alle ginocchia. Prova a fare un confronto al volo con un Naim o Rega e te ne accorgi subito. No ok, ci credo benissimo che Naim e Rega suonino meravigliosamente con delle B&W del genere. Però nel mio caso sono già orientato su un Marantz (in questo caso un multicanale, il Cinema 40, che in stereo già so non potrà mai avere le stesse prestazioni di un amplificatore due canali, ma me lo farò bastare).
giannifocus Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 26 minuti fa, TheOrbix ha scritto: Cinema 40, che in stereo già so non potrà mai avere le stesse prestazioni di un amplificatore due canali, Dai miei ricordi HT i miei sintoAV Marantz li ho sempre preferiti alla concorrenza per ascolto stereofonico. Denon, Onkyo e Yamaha erano più HT oriented mentre il Marantz il più equilibrato.
TheOrbix Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 44 minuti fa, giannifocus ha scritto: Dai miei ricordi HT i miei sintoAV Marantz li ho sempre preferiti alla concorrenza per ascolto stereofonico. Denon, Onkyo e Yamaha erano più HT oriented mentre il Marantz il più equilibrato. In effetti questo è quanto leggo dalle recensioni sul Cinema 40, ed è uno dei motivi principali per cui mi sono orientato sul marchio Marantz. Come top di gamma, pare avere buone capacità musicali anche in stereo e in questo senso promette di essere un buon upgrade rispetto all'attuale Yamaha che - nonostante gli anni - ha sempre fatto il suo buon lavoro in HT ma in stereo non mi ha mai completamente soddisfatto.
giannifocus Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 10 ore fa, jammo ha scritto: Il 14/1/2024 at 18:53, TheOrbix ha scritto: Domanda interessata: perchè Marantz e B&W non si sposano bene assieme? infatti è piuttosto ridicola come affermazione Affermazione partorita dopo tanti accoppiamenti fatti e mai soddisfacenti che mi sono costati un bagno di sangue. Poi se gli accoppiamenti li giudicate sulla carta fate vobis
Membro_0024 Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 7 ore fa, giannifocus ha scritto: Poi se gli accoppiamenti li giudicate sulla carta fate vobis mi sembra quello che fai tu, hai sentito il 40n con B&w?
giannifocus Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 @jammo ho specificatamente detto se Marantz con il 40n ha intrapreso una nuova strada rispetto al passato. Ciò non toglie che con B&W dopo aver provato altro anche con meno watt sulla carta rispetto a Marantz, il risultato è enormemente migliore.
Mariobob Inviato 19 Gennaio 2024 Autore Inviato 19 Gennaio 2024 Il 16/1/2024 at 16:12, giannifocus ha scritto: @jammo ho specificatamente detto se Marantz con il 40n ha intrapreso una nuova strada rispetto al passato. Ciò non toglie che con B&W dopo aver provato altro anche con meno watt sulla carta rispetto a Marantz, il risultato è enormemente migliore. Finalmente arrivate! Che dire..dal punto di vista estetico sono strepitose ma la cosa più importante è che con il marantz suonano e suonano bene! Rispetto a Focal praticamente è un altro mondo..praticamente risolto il problema della gamma bassa, ora ben controllata dal 40n (anche a ridosso della parete di fondo) e in più il dettaglio del medio alto è di un livello inaspettato. Ancora qualche risonanza in ambiente cui dovrò rimediare in qualche modo.. Potrebbero suonare meglio? Probabilmente si ma non ho altro metro di paragone e sinceramente in questo momento poco importa, il salto in avanti mi soddisfa al punto da non spingermi a provare altro. 1
Alfio84 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Il 19/1/2024 at 11:42, Mariobob ha scritto: Ancora qualche risonanza in ambiente cui dovrò rimediare in qualche modo.. Potrebbero suonare meglio? prova i piedini soundcare, migliorano tantissimo la precisione del suono e potrebbero aiutarti con le risonanze.
Giannimorandi Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @Mariobob comunque cerca di distanziarle il più possibile dalla parte oltre al basso ne giova la scena sonora
Antoniotrevi Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @Mariobob ciao , come sorgente usi il marantz come streamer ?
Mariobob Inviato 11 Luglio 2024 Autore Inviato 11 Luglio 2024 Scusa se rispondo solo ora..si, uso il marantz ma inizio ad avere dei dubbi
Messaggi raccomandati