giocec Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 Salve,a tutti. L'ho avuto in passato e ne conservo un buon ricordo. Ci pilotavo delle Monitor Audio Studio 20 stupenda accoppiata. Mi rivolgo a chi lo conosce in quanto, parlando con una persona che lo ha avuto, sostiene trattasi di un amplificatore "invertente" mai saputo a dire la verità! e quindi collegando i diffusori a fase invertita, riscontrava un netto miglioramento. Ma possibile che gli altoparlanti funzionando al contrario, cioè con il woofer che spinge all'interno suoni meglio? Grazie
dec Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 Per quanto di mia conoscenza al massimo si poteva trovare qualche preamplificatore invertente, per precise scelte progettuali. Questo in passato, oggi non mi pare. Ma un integrato non credo abbia nessun senso logico, seppure fosse intrinsecamente invertente cosa costerebbe al produttore invertire i colori ai morsetti di uscita? Nulla... Tutto questo al netto del fatto che ci sia una reale differenza all'ascolto tra diffusori con collegamento corretto o invertito, cosa francamente molto improbabile con normali programmi musicali (oh, poi se uno ascolta pacchetti di onde quadre invece che musica magari qualcosa puo' essere percepita )
Messaggi raccomandati