Maurjmusic Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 Spesso si parla di diversi dischi mal registrati (intendo come tali quei dischi che sono “pigramente” ascoltati in quanto troppo compromessi da una registrazione insufficiente) Non essendo semplice il discernimento è d’uopo, per capirci, una piccola guida di classificazione qualitativa delle registrazioni: A) Registrazione Eccellente B) Registrazione Ottima C) Registrazione Buona C) Registrazione Discreta D) Registrazione sufficiente E) Registrazione Insufficiente F) Registrazione scarsa E) e F) Sono quelle registrazioni (da elencare se ne avete voglia) che secondo voi non suonano bene un po’ in tutti i parametri e conseguentemente sono poco piacevoli da ascoltare fino in fondo (qualità artistica a parte!)
ilmisuratore Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 Ho l'impressione che il termine registrato male implichi situazioni la cui resa sconfina nell' inascoltabile, in qualcosa di veramente difettoso e magari distorto palesemente L'impressione è quella di non ricordare dischi così mal realizzati Certamente tra varie registrazioni possono esserci delle caratteristiche che le rendono molto diverse, a volte anche diametralmente opposte, ma al netto della caratteristica e circoscrivendo il solo messaggio sonoro, non mi sento di attribuire difetti così gravi Se poi tra le varie caratteristiche attribuibili al soundstage, all'ambienza, alla tridimensionalità volessimo usare una scala di valori ci può anche stare
senek65 Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 22 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: L'impressione è quella di non ricordare dischi così mal realizzati Questo ci va vicino
ilmisuratore Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 4 minuti fa, senek65 ha scritto: Questo ci va vicino Cercherò di sentirlo vediamo se c'è qualcosa da farmi storcere veramente il naso
maxgazebo Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 Questo è un disco inciso malissimo...ma un must per i contenuti!! 2
ilmisuratore Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 ehhheeehhh...!!! chi li compra quei dischi ?
Questo è un messaggio popolare. mikefr Inviato 9 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Gennaio 2024 Quello in vinile registrato proprio male….. 3
homesick Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 Questo nemmeno in auto da spotify riesco ad ascoltarlo ed è un peccato perché artisticamente non sarebbe nemmeno male Anche questo non scherza pur essendo un capolavoro nel genere
maxgazebo Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 20 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ehhheeehhh...!!! ma cazz...!!!! chi li compra quei dischi ? eeehhhh...è un disco di piccole perle, come si fa a non conoscere "quel vagone per Frosinone" ?
ilmisuratore Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 16 minuti fa, maxgazebo ha scritto: eeehhhh...è un disco di piccole perle, come si fa a non conoscere "quel vagone per Frosinone" ? Ascoltando la trama mi sono scompisciato dalle risate 1
Branch Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 Tolti i primi due album, che nemmeno mi piacciono (fra l'altro), i dischi dei Radiohead (sto parlando dei normali CD, non delle versioni ultra deluxe in vinile da mezzo chilo superaudiofilo da 150 euro - sempre che esistano) sono tecnicamente disastrosi. Talmente compressi che ho rinunciato da anni ad ascoltarli. Ognuno di noi ha un limite di sopportazione allo scempio, e loro il mio lo hanno abbondantemente superato. Peccato. 1
imaginator Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 11 minuti fa, maxme1 ha scritto: Qui siamo al peggio del peggio Ricordo quell’album! In effetti penso che l’abbiano registrato con un registratore a cassette portatile con microfono incorporato della Philips, tanto per restare in casa. Non può essere altrimenti.
Maurjmusic Inviato 9 Gennaio 2024 Autore Inviato 9 Gennaio 2024 30 minuti fa, maxme1 ha scritto: Qui siamo al peggio del peggio Concordo: questo è un ottimo esempio di “Registrazione scarsa”.
maxme1 Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 1 minuto fa, Maurjmusic ha scritto: Concordo: questo è un ottimo esempio di “Registrazione scarsa”. Direi pessima!
Progressive Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 I dischi dei Led Zeppelin e Queen non sono registrati tanto bene. 1
Maurjmusic Inviato 9 Gennaio 2024 Autore Inviato 9 Gennaio 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Certamente tra varie registrazioni possono esserci delle caratteristiche che le rendono molto diverse, a volte anche diametralmente opposte, ma al netto della caratteristica e circoscrivendo il solo messaggio sonoro, non mi sento di attribuire difetti così gravi. Concordo, anche a mio parere i dischi non ascoltabili con buona soddisfazione sono veramente pochi!
Messaggi raccomandati