Armando Sanna Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 @Aless New Gold Dream, ho la copia in vinile non mi sembra così mal registrato , certo non è da farne un riferimento ma da qui a dire che è una cosa pessima …
Stebroc Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Il 11/1/2024 at 09:06, Maurjmusic ha scritto: Non mi sembra, Hunky Dory, Ziggy Sturdust, Aladdin Sane , Low, Lodger son tutto men che pessimi e solo per citarne alcuni. (secondo me ovviamente). Di Hunky Dory e Aladdin sono ottimi i vinili dell'epoca. Ziggy convince meno anche me, ma nel complesso è ascoltabile.
fabrizio Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Salve, l’ultimo di Venditti e De Gregori, il Comcerto Live Saluti , Fabrizio
TetsuSan Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 @fabrizio Azz Fabrizio, anche tu scivoli ..... se non specifichi l'edizione. Un comune amico sostiene che l'edizione limitata suona benissimo. Io, essendo di Rovigo, di vinili non me intrigo !!
fabrizio Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 4 ore fa, TetsuSan ha scritto: @fabrizio Azz Fabrizio, anche tu scivoli ..... se non specifichi l'edizione. Un comune amico sostiene che l'edizione limitata suona benissimo. Io, essendo di Rovigo, di vinili non me intrigo !! Salve, ero in giro, ora posso inviare il link da Qobuz : https://www.qobuz.com/it-it/album/il-concerto-antonello-venditti-francesco-de-gregori/p478orls6bd9a ascoltate un brano qualsiasi e confrontatelo con l'equivalente presente in un album del passato a 16/44 Saluti, Fabrizio
BasBass Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 1 ora fa, fabrizio ha scritto: Salve, ero in giro, ora posso inviare il link da Qobuz : https://www.qobuz.com/it-it/album/il-concerto-antonello-venditti-francesco-de-gregori/p478orls6bd9a ascoltate un brano qualsiasi e confrontatelo con l'equivalente presente in un album del passato a 16/44 Saluti, Fabrizio Ciao Fabrizio, se ti piace il genere è ritieni valga la pena spenderci qualche soldino, prova a fare il confronto con il vinile, penso che ti potresti ricredere (Decca in controfase…😉). Non so se sono stato fortunato per il basso numero di stampa della limited edition, ma l’ho trovato ottimo anche dal punto di vista tecnico. Il digitale l’avevo ascoltato, nulla di che, senza infamia e senza lode, come al solito due master palesemente differenti.
antonew Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Il 10/1/2024 at 09:02, cactus_atomo ha scritto: Molti dischi di cantantu sliste donne per esempio sono si perfettine ma alla fine perdono in naturezza per il loro volere essere audiofile a tutti i cisti (zero prodonità, vice sparata in avanti, micorfono impiantato nell'ugola della cantante) addirittura che si sentissero delle impostore .non l'avrei detto!
fabrizio Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 15 ore fa, BasBass ha scritto: Ciao Fabrizio, se ti piace il genere è ritieni valga la pena spenderci qualche soldino, prova a fare il confronto con il vinile, penso che ti potresti ricredere (Decca in controfase…😉). Non so se sono stato fortunato per il basso numero di stampa della limited edition, ma l’ho trovato ottimo anche dal punto di vista tecnico. Il digitale l’avevo ascoltato, nulla di che, senza infamia e senza lode, come al solito due master palesemente differenti. Ciao Giovanni, non mi sorprende , spesso il Mastering per il digitale e quello per l'Analogico prendono strade diverse ; è già successo con l'ultimo della Cassidy , voce del 1996 ed accompagnamento orchestrale del 2023. L'analogico è ottimo, il digitale ha la voce con una fase e l'orchestra con un'altra . https://www.qobuz.com/it-it/album/i-can-only-be-me-eva-cassidy-london-symphony-orchestra-christopher-willis/sdd9qih69mkyb Saluti, Fabrizio.
Messaggi raccomandati