Maurjmusic Inviato 9 Gennaio 2024 Autore Inviato 9 Gennaio 2024 3 minuti fa, Progressive ha scritto: I dischi dei Led Zeppelin e Queen non sono registrati tanto bene. A quali titoli ti riferisci e in che livello rientrano: D) Registrazione sufficiente E) Registrazione Insufficiente F) Registrazione scarsa?
Progressive Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 18 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: A quali titoli ti riferisci e in che livello rientrano: D) Registrazione sufficiente E) Registrazione Insufficiente F) Registrazione scarsa? Mi riferisco soprattutto ai primi album ma trovo che le loro discografie in generale siano tra le meno riuscite come qualità sonora nella musica Rock di quei tempi. Metterei questi tra i meno riusciti in fase di registrazione Queen: Queen Queen II New of the World Led Zeppelin: Led Zeppelin Led Zeppelin II Li metterei su E) registrazione insufficente. 1
Questo è un messaggio popolare. grisulea Inviato 9 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Gennaio 2024 1 ora fa, Aless ha scritto: due esempi negativi dagli anni 80 New gold dream è probabilmente una delle migliori e più spettacolari incisioni di pop/rock di tutti i tempi. Veramente non riesco ad immagianare un disco che suoni meglio nel genere. A mio parere sfiora la perfezione, lo giudico sicuramente tra i primi. Tra l'altro bellissimo, uno dei pochi di quegli anni che ancora ascolto di frequente. Cosa ci trovi di negativo? 5
Questo è un messaggio popolare. MAX79 Inviato 10 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Gennaio 2024 Quando penso a un disco registrato "male" mi viene sempre in mente "What's the Story Morning Glory" degli Oasis, semplicemente tremendo, ultracompresso. Anche "Back to Black" di Amy Whinehouse, uno schifo in digitale e appena ascoltabile in vinile, a patto di non alzare troppo il volume. 3
micfan71 Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 @MAX79 stesse mie impressioni, ed è un peccato perchè sono stupendi
one4seven Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 6 ore fa, grisulea ha scritto: New gold dream Effettivamente ha sorpreso anche me trovare questo disco segnalato tra le registrazioni "insufficienti". Boh... 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 10 Gennaio 2024 il discorso è meno semplice di come sembra. Per me una registrazione è buona quando il risultato mi pare naturale e non falso come una moneta da 7 euro. ci sono registrazioni che paiono eccellenti su tutti i singoli parametri, ma che hanno un che di artftto che lacia l'amar nelle orecchie (mi si perdoni l'espressione). Molti dischi di cantantu sliste donne per esempio sono si perfettine ma alla fine perdono in naturezza per il loro volere essere audiofile a tutti i cisti (zero prodonità, vice sparata in avanti, micorfono impiantato nell'ugola della cantante). anche molti dischi considerati ottimi mi danno questa imressione (per esempio misty, con i microfon messi in modo da mettere in evidenza il suoni dei martelletti del piano, oppure molte registrazioni reference recording, dove per dirne solo una le percussioni paiono spettacolari slo perchè la ripresa avviene praticamente sula pellem effetto sontuoso ma finto epotrei contnuare). dischi registrati male ce ne sono, dai primi dei genesis a quasi tutta la discografia degli U2 per finire a molto materiale metal ma occorre poi dist9nguere tra cattiva registrazione e suond voluto dall'artista 1
fastdoc Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 8 ore fa, MAX79 ha scritto: "What's the Story Morning Glory" degli Oasis, Anche "Back to Black" di Amy Whinehouse Sono tra i primi che vengono in mente anche a me !
fastdoc Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 57 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: occorre poi dist9nguere tra cattiva registrazione e suond voluto dall'artista Vero, ma se il sound voluto dall'artista è inascoltabile (se non, forse, con auricolari e cellulare) alla fine il risultato è comunque deludente.
gian62xx Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 ma lo avete mai sentito "if you want blood ...." .... il live degli AC/DC con Bon Scott ? e' semplicemente atroce . ma e' anche un disco fantastico . 2
raf_04 Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 a parte U2 e Oasis gli altri campioni delle registrazioni pessime sono i Red Hot Chili Peppers: Californication è tanto bello quanto compresso e distorto (ma anche gli altri non scherzano)
ilmisuratore Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 10 ore fa, grisulea ha scritto: New gold dream è probabilmente una delle migliori e più spettacolari incisioni di pop/rock Ricordo di averne una acquisita da vinile il cui fattore di cresta è perfino più elevato di quella digitale Bella registrazione
Progressive Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 Anche i dischi degli U2 non sono registrati alla grande, Joshua Tree che è stato citato per esempio. Andrei su D) registrazione sufficiente. 1
ilmisuratore Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 14 ore fa, senek65 ha scritto: Questo ci va vicino Hai ragione Fastidiosa all'ascolto, compressa e in alcuni punti perfino aspra Ho notato che molti picchi sono stati tosati, ed essendo densamente attigui provocano le caratteristiche nauseanti di cui sopra Forse non mi era accorto che esistono scempi del genere in quanto il mio archivio musicale si basa su una determinata selezione della qualità tecnica ed artistica
st1300 Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 Così su due piedi mi viene in mente Picture Book dei Simply Red. Agghiacciante !
one4seven Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 28 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ricordo di averne una acquisita da vinile il cui fattore di cresta è perfino più elevato di quella digitale Bella registrazione Ce l'ho sia su LP dell'epoca che su CD non rimasterizzato (il primo riversamento in digitale). Suona splendidamente su entrambi.
grisulea Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 6 minuti fa, st1300 ha scritto: Picture Book dei Simply Red. Non direi, il vinile ha Dr 17, da me suona molto bene, forse appena spinto su bassi ed altissimi ma molto godibile. Nel genere lo classifico tra i dischi ben riusciti.
Messaggi raccomandati