corrado Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 4 ore fa, alexis ha scritto: Forse il peggiore che mi é capitato é il disco LP di elodie.. Ossignore!
alexis Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 @corrado guarda che l'ho preso solo per la copertina.. e per il vinile rosa.. sia ben chiaro.. 1
scroodge Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 10 minuti fa, alexis ha scritto: @corrado guarda che l'ho preso solo per la copertina.. Ma certo!! Sei fra uomini di mondo Alexis! 1 1
raf_04 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 Io ho notato che quando prendo un CD per la qualità dell'incisione nel 90% dei casi dopo un po'... mi annoia a morte...
M.B. Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 15 minuti fa, raf_04 ha scritto: Io ho notato che quando prendo un CD per la qualità dell'incisione nel 90% dei casi dopo un po'... mi annoia a morte... 👍
Revenant Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 Più è alta la qualità dell'impianto e maggiore sarà il numero di dischi con difetti. Questo perché le incisioni fatte veramente bene sono una piccola minoranza. 1
Nacchero Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 1 ora fa, Revenant ha scritto: Più è alta la qualità dell'impianto e maggiore sarà il numero di dischi con difetti. Questo perché le incisioni fatte veramente bene sono una piccola minoranza. La soluzione è dunque quella di smettere di metter su impianti di alta qualità. Mica puoi ascoltare 5/6 dischi e basta nella vita.😎
London104 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 1 ora fa, Nacchero ha scritto: La soluzione è dunque quella di smettere di metter su impianti di alta qualità. Mica puoi ascoltare 5/6 dischi e basta nella vita.😎 Temo sia una grande verità che mina le basi della nostra passione.
Maurjmusic Inviato 12 Gennaio 2024 Autore Inviato 12 Gennaio 2024 1 minuto fa, London104 ha scritto: Temo sia una grande verità che mina le basi della nostra passione. Temo sia una grande inesattezza , un falso mito (molto discusso) , un capro espiatorio giustificativo ed anche una contraddizione in merito alla maggior spesa ( per ascoltare meglio ed invece, a parte un 30% di dischi, il resto si ascolta peggio … un gran progresso! )
Nacchero Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 @London104 @Maurjmusic era una battuta la mia ..... però sta cosa dell'impianto che rende "brutti" i dischi stanca un po'. Siamo sempre alla ricerca del difetto da sottolineare. E abbiamo la supponenza di saper come si fanno i dischi meglio dei fonici .....insomma, si cade sempre lì. Basterebbe fermarsi un passo prima...... Preciso che questo intervento non è riferito a nessuno in particolare.
M.B. Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 2 ore fa, Nacchero ha scritto: La soluzione è dunque quella di smettere di metter su impianti di alta qualità. La soluzione è ascoltare la musica senza paranoie. Anche a me piace ascoltare bene e proprio per questo ho investito tempo (oltre 40 anni) e risorse in impianti di qualità. Ma tra un disco inciso a regola d'arte ma da un musicista mediocre e uno inciso in modo mediocre ma da un musicista straordinario... io non ho alcun dubbio sulla scelta! 1
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 12 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Gennaio 2024 Radiohead vs Cantate Domino 10-0 2 1
Nacchero Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 @M.B. sono d'accordo, ma alla fine credo lo saranno tutti. E spero di non aver dato il via ad una nuova "rissa". Mi è venuta una battuta e l'ho fatta. Io poi, che son novello, sbavo davanti ad ogni impianto e mi diverto un sacco.. Direi che si può tornare in topic
Progressive Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 Il grosso della fetta se lo prende senza dubbio il riversamento, una registrazione / masterizzazione fatta come si deve fa tanto.
Progressive Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 Il 11/1/2024 at 21:49, Nacchero ha scritto: In the court of the Crimson King Oltre all'edizione di Wilson trovo il lavoro di Robert Fripp molto buono.
alexis Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 12 ore fa, one4seven ha scritto: Radiohead vs Cantate Domino 10-0 I Radiohead su vinile non sono affatto malaccio… 👍 1
alexis Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 Comunque per tornare alla questione time… un impianto di alto livello è alta risoluzione cambia parecchio le carte in tavola in ambo i sensi… perché amplifica le differenze. dischi scarsi scarsi suoneranno peggio, alcuni dischi solo mediocri, potrebberodiventare ascoltabili, dischi top nella accezione audiofile, rivelare i limiti presto, tipo jazz pawnshop, altri insospettabili, o comunque ritenuti solo buoni, rivelarsi per una specie di miracolo acustico… quindi ancora una volta, non ci sono risposte semplici a quesiti complessi. e se vuoi sentire tutto uguale, la Tivoli va benissimo.. 😎
one4seven Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 12 minuti fa, alexis ha scritto: I Radiohead su vinile non sono affatto malaccio… 👍 Su LP ho solo ok computer ed effettivamente si guadagna un po' rispetto al digitale. Meno compressione. I limiti tecnici del padellone spesso sono di aiuto, in questi casi.
Messaggi raccomandati